00 23/01/2005 00:25




ARIETE


Nome latino: Aries= il maschio della pecora

Segno di fuoco – cardinale - positivo – maschile

Giorno della settimana: Martedì

Elemento: caldo e secco

Simboli arcaici: la nascita di un nuovo giorno - l’inizio del ciclo vitale della natura – il soffio del fuoco prometeico creatore e distruttore al tempo stesso – fiamma che divampa, distrugge e si spegne.

Carattere: L'ariete possiede grande forza ed energia, e' sempre pronto a prendere l'iniziativa. Istintivo e dinamico, talvolta incorre in gravi errori dovuti alla mancanza di riflessione. E' il primo segno dello zodiaco, simbolo della primavera, quindi dell'impulso, dell'energia,dell'indipendenza, del coraggio. Spesso l'Ariete viene accusato di egocentrismo, la realta' e' comunque diversa perche' sa essere anche romantico e bisognoso di prove d'affetto e di rassicurazioni. Nel lavoro come nella vita tende ad assumere un ruolo leader. Il fascino di questo segno sta nella sua imprevedibilita', che sfocia in agressivita' e adorabile debolezza nello stesso momento.

Qualità: I nativi del Toro vivono l'amore in modo completo, costante e senza leggerezze - coraggiosi – energici – indipendenti – ambiziosi – franchi e generosi – senso del comando e dell’esecuzione immediata – aggressivi/positivi – orgogliosi – combattivi – energici – passionali.

Difetti: Il vero Ariete ama il brivido e la velocita', ma l'ordine in casa e sul lavoro non e' il suo forte. A volte si esprime in modo brusco e violento. Vive le passioni amorose con trasporto ma non e' un modello di fedelta' - impulsivi – dispotici – egoisti – mancano di tatto – imprudenti –collerici – impazienti – sarcastici – giudizi precipitosi.

Pianeti caratterizzanti il segno:

In domicilio: Marte diurno – Plutone notturno
In esilio: Venere
In esaltazione: Sole
In caduta: Saturno

Zona erogena: capelli

Etica: dare senza chiedere

Filosofia: Voglio, ardentemente voglio

Colore: rosso – arancione

Pietre porta fortuna: rubino - diaspro – corniolo -

Rapporto con il denaro: Serve per proteggere

Socialmente: organizzare

Punti deboli: Cranio in generale – occhi - denti


Il partner ideale:

Si amano: Leone - Sagittario
Si completano: Gemelli - Acquario
Molto diversi perciò si attraggono: Scorpione
Possono andare d’accordo: Toro - Pesci
Si capiscono ma non si amano: Ariete
Tipico amore/odio: Bilancia
Non vanno d’accordo: Capricorno


Il sesso:

Per “Lui”: La cosa piu' importante da considerare e' che non bisogna mai partire all'attacco: lasciatevi conquistare. Corteggiatore impaziente, sempre alla ricerca di nuove avventure, focoso ma sbrigativo, tende alla ricerca del proprio piacere.
Come sedurlo: Se siete intelligenti, diverse ed eccitanti, fate per lui. L’importante è essere sincere ed affettuose, allora non vi lascerà mai.

Per “Lei”: Conquistatrice, prende volentieri l’iniziativa, in amore tutto o niente, se tradita reagisce con distacco e freddezza.
Come sedurla: E’ una donna forte e decisa ma ama sentirsi coccolata e protetta.

In 7 grani…il nuovo anno

Salute: Anno significativo per salute e benessere interiore, qualche tensione risveglierà comportamenti impulsivi, nella cerchia degli affetti…moderatevi.
L’innata solarità vi aiuterà a superare stanchezza, tensioni e ansie, con facilità. Più in forma a maggio, agosto, settembre e dicembre.

Denaro: Buon inizio d’anno per quanto riguarda i soldi, se sarete buoni amministratori disposti a sacrifici a breve termine, raggiungerete gli obiettivi. Cercate di non cedere al nervosismo, se non sarete in grado di portare a buon termine ogni progetto. Fase interessante per il denaro in Luglio e Agosto periodo di ferie, non abbiate eccessive pretese…accontentatevi.

Amore: Non sarete molto brillanti ad inizio anno, anche se di solito richiedete molto impegno al partner, sarà solo una situazione passeggera. Decisamente interessanti i mesi estivi, vacanze piacevoli. L’intesa di coppia sarà ottimale anche sotto il profilo erotico-sessuale. Decisivo Agosto per superare un momentaneo calo di forma. Fine anno buono.

Lavoro e carriera: Tenete molto ai risultati e alla stima delle persone che lavorano con voi. Il 2005 offrirà notevoli opportunità per appagare il vostro orgoglio, e sfoderare il vostro “savoir faire”. Possibili vantaggi professionali verso metà anno, grazie ad amici e persone importanti. Anno impegnativo.

Pubbliche relazioni: Sarete al centro dell’attenzione grazie a influssi astrali positivi, gli amici vi aiuteranno a migliorare la posizione sociale e la carriera, questa situazione si manterrà costante durante l’anno, permettendo di mettere in luce il vostro temperamento. Sappiate cogliere le occasioni che si presenteranno.

Fortuna: Sarete tra i segni più fortunati dello zodiaco, forse addirittura in prima posizione. Risulterà vincente il vostro carattere ottimista, i momenti di incertezza saranno brillantemente superati con opportunità che non vi lascerete sfuggire. Possibili guadagni extra con concorsi e vincite.

Viaggi: Durante l’estate si potranno verificare occasioni di viaggi, in luoghi tranquilli non troppo lontani, vi divertirete molto.

Previsioni 2005: Anno molto positivo per il vostro segno, pianeti importanti si muoveranno nell’emisfero superiore. La bella posizione di Plutone, parla di contatti con personaggi importanti, facilitazione negli studi e nelle pratiche burocratiche. Nettuno faciliterà nuove amicizie, e sarete più idealisti e sensibili verso gli altri. Giove invece, migliorerà i contatti con partner, soci, collaboratori, colleghi e così via. Saturno maestro di solidità e serietà, si troverà nell’emisfero inferiore, e reggerà le sorti della vostra vita. Sappiate approfittare di questa congiunzione favorevole, e il 2005 sarà per voi un anno indimenticabile.

Un cenno al destino: State bene da soli, non vi appoggiate agli altri, vi create la fortuna da soli.

Personaggi noti del segno: Claudia Cardinale – Simona Ventura – Nancy Brilli – Anna Falchi – Natasha Stefanenko.