00 23/01/2005 00:12




TORO


Nome latino: Taurus

Segno di terra – fisso – negativo - femminile

Giorno della settimana: Venerdì

Elemento: Freddo secco

Simboli arcaici: Un grappolo d’uva – la bellezza della natura – le praterie - i boschi – la pazienza e la forza di resistere.

Carattere: Testardo, conservatore, abitudinario e realistico, anche in amore ama la sicurezza psicologica e materiale, per raggiungerla ricorre alle sue doti più spiccate: resistenza, calma, pazienza e intelligenza pratica. E' il segno che più di tutti apprezza il riposo ed il relax naturalmente, solo dopo aver raggiunto una meta prefissata.

Qualità: Tenace – pratico – affettuoso – artistico - grazie alla sua proverbiale determinazione, riesce quasi sempre a realizzare i suoi progetti – molto attaccato alla famiglia.

Difetti: Estremamente possessivo e geloso – non dimentica un torto ricevuto – pedante – materialista – ha pregiudizi – irragionevole se provocato – talvolta lento e indolente.

Pianeti caratterizzanti il segno:

In domicilio: Venere
In esilio: Marte
In esaltazione: giovedì
In caduta: Mercurio

Zona erogena: collo

Etica: Risparmio

Filosofia: Fertilità

Colore: Verde

Pietre porta fortuna: smeraldo - avventurina

Rapporto con il denaro: Preferibilmente tanti

Socialmente: Materializzare

Punti deboli: Gola – collo

Il partner ideale:

Si amano: Vergine - Capricorno
Si completano: Cancro - Pesci
Molto diversi perciò si attraggono: Bilancia - Sagittario
Possono andare d’accordo: Gemelli
Si capiscono ma non si amano: Toro
Tipico amore/odio: Scorpione
Non vanno d’accordo: Ariete – Leone - Acquario

Il sesso:

Per “lui”: Mostra poca iniziativa, un po’ impacciato nell’approccio, ma superata questa fase è disinvolto e tenace. Sensibile e sensuale, quasi mai aggressivo. Con lui non si deve avere fretta o essere precipitose, ha bisogno infatti di tempo per capire se si trova di fronte alla persona giusta.
Come sedurlo: Il segreto per conquistarlo è farsi prima apprezzare come amica.

Per “lei”: E' una donna gelosa, eccezionale ed affascinante, ama sentirsi adulata e corteggiata. La donna Toro gradisce i profumi e quindi regalatele il migliore che potete trovare, non dimenticatevi alla prima uscita di profumarvi perché annuserà la vostra pelle.
Come sedurla: Se siete decisi e pazienti fate per lei.

In 7 grani…il nuovo anno

Salute: Buonissima forma a gennaio e agosto. Da settembre in poi accuserete segni di stanchezza, niente di grave, la cura sarà il riposo e il buon cibo, ma senza esagerare, potreste aumentare di peso.

Denaro: Molto importante per voi, perché vi da sicurezza. Avrete ripetute occasioni di guadagno nell’anno, e vi converrà sfruttarle al meglio. I mesi più propizi, saranno febbraio e giugno. In generale sarà premiata la vostra serietà innata.

Amore: Non amate i rapporti superficiali, questo 2005 si annuncia pieno di momenti intensi, garanzia di felicità. Molto piacevole gennaio e i mesi estivi, esprimerete appieno il vostro fascino, e vi sarà più facile del solito prendere l’iniziativa.

Lavoro e carriera: Ottime opportunità per voi, grazie alla posizione di Nettuno. Sarete in grado di programmare i vostri impegni, in base alle energie e otterrete ottimi risultati con pochi sforzi. L’intuito sarà un prezioso aiuto. A dicembre avrete la consapevolezza del vostro valore.

Pubbliche relazioni: Solitamente siete persone molto umane e disponibili, alti e bassi fino a metà luglio che vi allontaneranno dalla solita cerchia di amici e conoscenti. Sarà un vostro momento di riflessione, non preoccupatevi, nella seconda metà dell’anno tornerà la normalità.

Fortuna: Molto prudenti, non amate l’azzardo avventato. Seguite il vostro istinto per giochi o concorsi a premi. Limitatevi a piccole somme per evitare inutili rimorsi. Periodo favorevole settembre, da evitare febbraio, maggio e giugno.

Viaggi: Saranno agevolati i viaggi di lavoro e studio, piuttosto che quelli per divertimento, forti gli interessi artistici e culturali. I mesi favorevoli saranno febbraio e luglio, un consiglio, non scegliete da soli ma considerate anche i desideri delle persone vicine a voi.

Previsioni 2005: Interessante la posizione del magico Nettuno in alto nel vostro tema solare. Otterrete i risultati che desiderate, grazie all’intuito e alle idee. Gli ambiziosi brilleranno, gli speranzosi saranno accontentati, i professionisti avranno il successo che meritano. Potrete fare di questo 2005 l’anno della rinascita, approfittate della buona stella. Basterà combattere la tentazione di lasciar perdere, mai rassegnarsi. Giove vi suggerirà come tenervi in forma.

Un cenno al destino: Vita all’insegna del lavoro.

Personaggi noti del segno: Gorge Clooney – Valeria Marini – Barbara D’Urso – Ilary Blasi.