00 22/01/2005 23:35



BILANCIA

Nome latino: libra = bilancia con due pesi

Segno d’aria – cardinale - positivo - maschile

Giorno della settimana: Venerdì

Elemento: caldo e umido

Simboli arcaici: il quadrato – l’autunno – la sera – l’età matura - il mondo della cultura artistica e delle società intellettuali e giuridiche

Carattere: I nati della Bilancia amano la bellezza e l'eleganza, odiano le discussioni e sanno esprimere giudizi razionali ed imparziali su ogni argomento. Sono gentili, equilibrati, ordinati ed hanno grande capacità d'adattamento. Amano professioni che concedono loro ampi spazi, la vita affettiva e la carriera sono molto influenzate dagli altri: soci, amici, partner, ma la propria compagna fa la vera differenza. Indispensabili per loro sono amicizia e amore sincero.

Qualità: Simpatici – gaudenti – artisti – inclini alla musica, alla poesia, al canto e alla pittura – generosi e altruisti – buoni osservatori.

Difetti: Pigri, detestano i lavori sporchi - vengono colti da crisi depressive se attaccati in modo violento e soffrono davanti alle sconfitte – discontinui – quasi sempre insopportabili al matrimonio.

Pianeti caratterizzanti il segno:

In domicilio: Venere
In esilio: Marte
In esaltazione: Saturno
In caduta: Sole

Zona erogena: fianchi

Etica: giustizia

Filosofia: aerodinamicità

Colore: Celeste – rosa – marrone - verde

Pietre porta fortuna: l’olivina – giada – avventurina

Rapporto con il denaro: per comprare cose belle

Socialmente: sperare

Punti deboli: fegato - reni

Il partner ideale:

Si amano: Gemelli - Acquario
Si completano: Leone - Sagittario
Molto diversi perciò si attraggono: Toro - Pesci
Possono andare d’accordo: Vergine - Scorpione
Si capiscono ma non si amano: Bilancia
Tipico amore/odio: Ariete
Non possono andare d’accordo: Cancro - capricorno

Il sesso

Per “lui”: L'uomo Bilancia è delicato, elegante, affascinante. Avendo molta stima di se, ama sentirsi ammirato e vezzeggiato. I nativi di questo segno sono possessivi e fedeli e detestano, in amore, discussioni inutili e volgarità.
Come sedurlo: Per l'uomo Bilancia è molto importante trovare una donna intelligente che lo sollevi dalle preoccupazioni quotidiane. Con lui è opportuno fare la prima mossa e rompere il ghiaccio.

Per “lei”: : La donna Bilancia è elegante, femminile, vitale e dolce.
Come sedurla: . Per conquistarla bisogna coprirla di regali costosi e raffinati, per non perderla sono necessarie dolcezza e premure. Fatele avere con i fiori un delicato biglietto d’amore.


In 7 grani…il nuovo anno

Salute: Vivrete momenti di nervosismo durante l’anno, vi irriteranno i contrattempi che vi costringeranno a rivedere i vostri piani cui di solito tenete moltissimo. Urano in Gemelli sul vostro sesto campo solare potrà causare crampi, attenzione perciò ai bagni di mare. Periodi favorevoli Aprile e settembre fino al 19. Giove benefico nel segno per gran parte dell’anno, vi proteggerà un pò in tutto. Attenzione, rischiate di ingrassare.

Denaro: L’anno si presenta interessante, avete la possibilità di fare ottime scelte e trarne un notevole rendimento. La situazione generale consentirà spese extra, ma voi saprete amministrare al meglio il vostro denaro. Con un conto in banca cospicuo, si prefigura un anno interessante.

Amore: Cosa sarebbe un nato bilancia senza amore? ben poco, date ai sentimenti molta importanza. L’anno 2005 si presenta positivo, ci saranno periodi di intesa profonda senza che la vostra vita venga stravolta. Favorevoli primavera e la piena estate, sarete molto sereni.

Lavoro e carriera: Anno decisamente interessante per quanto riguarda i progressi professionali. Siete persone che prediligono ascese lente ma sicure, avrete modo di mettere in luce le vostre doti di tenacia, soprattutto in luglio. I restanti periodi dell’anno vi vedranno comunque impegnati a mantenere inalterata la vostra posizione sociale e professionale. Una persona importante vi aiuterà.

Pubbliche relazioni: Da questo punto di vista l’anno si presenta molto, molto interessante, beneficerete del sostegno incondizionato di Giove, che vi aiuterà a mettervi in luce senza apparire sfrontati. I periodi di fermento sociale saranno frequenti, da inizio gennaio a metà marzo e tutto dicembre.

Fortuna: Per voi è intrigante tentare la sorte, ma non amate le situazioni impreviste e senza controllo. Durante il 2005 avrete momenti molto positivi o negativi. Per tentare la fortuna dal 5 al 18 aprile, e dal 20 novembre al 15 dicembre. Inoltre nei giorni 6, 15 e 24 di ogni mese.

Viaggi: Sempre graditi, vi aiuteranno a distrarvi un po’, devono però essere programmati per non creare ansia. Quest’anno vi assicura alcuni buoni periodi per visitare paesi lontani, dal 1° al 15 giugno, poi quasi tutta l’estate e, se vi impegnate, anche ottobre e dicembre. Vi troverete comunque bene in località vicine.

Previsioni 2005: Voi che amate la pace, la tranquillità, la comodità, passerete un anno a vostra misura. Giove vi proteggerà aiutandovi a farvi strada, realizzerete alcuni dei vostri sogni, in seguito arriverà il denaro, siete tra quelli che usciranno da questo 2005 più ricchi assieme ai Vergine. Sarete ambiziosi e disposti a sacrifici per raggiungere lo scopo prefisso. Stimolate le vincite al gioco, compreso quello dell’amore.

Un cenno al destino: Dio, come mi amo

Personaggi noti del segno: Monica Bellucci – Francesco Baccini – Catherine Zeta-Jones – Sting - Mara Venier – Sergio Muniz






[Modificato da darcri 24/01/2005 5.03]