00 22/01/2005 23:29



SCORPIONE


Nome latino: Scorpio

Segno d’acqua – negativo - femminile

Giorno della settimana: Martedì

Elemento: freddo e umido

Simboli arcaici: un cavallo alato – la morte, la distruzione e la rigenerazione

Carattere: Lo Scorpione ha una personalità estremamente complessa e contraddittoria. E' profondo, serio, autoritario. Ha l'eccezionale capacità di scoprire il punto debole degli altri grazie ad un'intuizione unica. Difficilmente simpatico al primo impatto, nasconde la timidezza con l’aggressività, estremamente sincero, concepisce l’amicizia nella sua interezza. Portato verso le scienze occulte.

Qualità: Difficilmente conoscono la paura, non si fermano davanti a niente. Quando si innamorano si dedicano anima e corpo alla persona amata anche se naturalmente inquieti, difficilmente lo abbandonano. Coraggioso, convinto di sé, energico, resistente, psicologo e dignitoso.

Difetti: Gelosi e possessivi, molto passionali, in amore sono alquanto contraddittori e complicati. I nativi di questo segno sono a volte freddi, introversi, polemici e lunatici, ma dietro quella scorza nascondono pregi, forza e grande disponibilità verso gli altri. Testardi, forti le simpatie e le antipatie a “pelle”. A volte vendicativi se provocati.

Pianeti caratterizzanti il segno:

In domicilio: Marte
In esilio: Venere
In esaltazione: Mercurio
In caduta: Giove

Zona erogena: schiena

Etica: dare tutto se stesso

Filosofia: crescita

Colore: rosso – nero – ocra - viola

Pietre porta fortuna: rubino - diaspro

Rapporto con il denaro: ereditati

Socialmente: organizzare

Punti deboli: appendice - vescica

Il partner ideale:

Si amano: Cancro - Pesci
Si completano: Vergine - Capricorno
Molto diversi perciò si attraggono: Ariete - Gemelli
Possono andare d’accordo: Bilancia - Sagittario
Si capiscono ma non si amano: Scorpione
Tipico amore/odio: Toro
Non possono andare d’accordo: Leone - Acquario

Il sesso

Per “lui”: L'uomo dello Scorpione è violento, mutevole ma anche passionale ed eccitante. In genere preferisce nascondere i propri sentimenti ed odia le smancerie.
Come sedurlo: E' la donna decisa e difficile da conquistare quella che fa per lui. Con lui fate le preziose.

Per “lei”: La donna Scorpione è orgogliosa, intelligente, intuitiva, polemica e passionale. E' difficile starle accanto ma, se le lascerete condurre il gioco e la corteggerete con fiori e regali, vi ripagherà con trasporto e calore. Non datele modo di essere gelosa.
Come sedurla: L'uomo che cerca deve saperle dare passione e forti emozioni.

In 7 grani…il nuovo anno

Salute: Alta e bassa marea come d’abitudine, anche il 2005 conferma questa tendenza tipica del segno, perché di solito risentite fisicamente della vostra condizione emotiva e nervosa. Buona la seconda metà di maggio fino all’11 giugno, mentre dicembre vi vedrà recuperare le forze. Controllate sempre la freschezza dei cibi, lasciate stare i medicinali, scatolame e frutti di mare.

Denaro: Buono anche se non entusiasmante il nuovo anno, questo dipenderà dal fatto che esigete molto dal vostro tenore di vita. Siete ambiziosi, non vi accontentate mai. Gennaio vi darà ottime opportunità per iniziare bene, nei mesi successivi ci sarà una lunga fase produttiva. A partire dal 20 luglio, comincerà un periodo molto favorevole alle questioni economiche. Giugno sarà all’insegna della generosità verso il partner.

Amore: Elemento fondamentale per un nato in Scorpione, anche se spesso avrete difficoltà ad esprimere tutta la vostra affettività. Il 2005 si annuncia buono per tutti voi, un momento di punta nella seconda metà di maggio fino al 21 giugno, quando potrete dimostrare alla persona cara ciò di cui, voi Scorpioni siete capaci. Il resto dell’anno vi vedrà in grado di dimenticare le piccole noie della quotidianità, e dedicare tutta l’attenzione alla persona amata.

Lavoro e carriera: Sarete in prima fila, grazie alle vostre doti interiori di intelligenza ed energia, e all’aiuto di persone importanti. Potrete fare notevoli progressi in tutti i settori, da questo dipenderà il buonumore con cui affronterete la vita professionale. Molto impegnati ad agosto, sia nella vostra città che in una località di villeggiatura. Buono il lavoro anche in autunno, promozioni verso fine anno.

Pubbliche relazioni: Anno decisamente positivo in questo settore, vi sarà più facile esprimervi con amici e conoscenti. Riuscirete a mettere in luce la vostra simpatia, e la seconda metà dell’anno si preannuncia decisamente positiva. Vi troverete al posto giusto nel momento giusto, e sarete in grado di prendere le decisioni più opportune per raggiungere gli obiettivi e il successo a cui ambite.

Fortuna: La vostra fortuna più grande sta nell’intuito, come per tutti i segni d’acqua, sapete cogliere le varie situazioni positive e avete spesso gradite sorprese per giochi e concorsi. Vi piacerà tentare la sorte durante il 2005, il periodo più propizio sarà maggio. Cercate di non eccedere nelle somme investite e sarete più contenti.

Viaggi: Sarà piuttosto piacevole l’anno in questo senso,, ma per cogliere il massimo accettate serenamente anche gli spostamenti di breve distanza. Le migliori opportunità a luglio, forse il mese più interessante dell’estate. Possibili spostamenti di lunga durata, ma controllate scadenza e validità dei documenti.

Previsioni 2005: Uscite da un periodo un po’ si e un po’ no ma, durante il nuovo anno ci saranno influssi astrali che vi renderanno più sereni e contenti, successi personali o professionali, viaggi improvvisi e colpi di fortuna. Il 2005 sarà un anno pieno, ricco di avvenimenti e soddisfazioni. Ci saranno cambiamenti, può trattarsi di un nuovo arredamento, un nuovo impianto idraulico o addirittura un trasloco. E’ in arrivo un periodo di grande fortuna, sappiate aspettare ancora un poco. Una strana combinazione di intuito, incontri e suggerimenti vi potrà portare un colpo di fortuna. In generale un anno un po’ lento, ma sicuro in tutti i sensi.

Un cenno al destino: nella vita è importante l’energia, lo spirito battagliero, l’abilità pratica.

Personaggi noti del segno: Eros Ramazzotti – Julia Roberts – Cristina parodi – Antonella Elia – Silvia Toffanin