00 22/01/2005 23:23




SAGITTARIO

Nome latino: Sagittarius o Centauro

Segno di fuoco – mobile - positivo - maschile

Giorno della settimana: Giovedì

Elemento: caldo e secco

Simboli arcaici: due chiavi incrociate – i grandi viaggi – le grandi scoperte

Carattere: I Sagittari sono fiduciosi, allegri, sinceri, fedeli, espansivi. Credono nel futuro e nei cambiamenti, amano i viaggi, le passeggiate all'aria aperta e gli animali. Difficilmente si lasciano abbattere dalle difficoltà, sono molto religiosi e tremendamente curiosi. Scelgono amici ed amanti sinceri e leali che lascino loro quella libertà che considerano tanto importante. La donna Sagittario è amante della casa, del giardino e del proprio nucleo famigliare.

Qualità: Generosi – allegri – ottimisti – caritatevoli – umani - sono tra i migliori amici che si possano avere.

Difetti: Esagerati e spacconi, amano tutto ciò che è grande e costoso.

Pianeti caratterizzanti il segno:

In domicilio: Giove
In esilio: Mercurio
In caduta: Plutone

Zona erogena: fianchi e natiche

Etica: fiducioso

Filosofia: moto perpetuo

Colore: violetto – blù – porpora

Pietre porta fortuna: ametista

Rapporto con il denaro: grandi somme in banca

Socialmente: organizzare

Punti deboli: fianchi – nervo ischiatico

Il partner ideale:

Si amano: Ariete - Leone
Si completano: Bilancia - Acquario
Molto diversi perciò si attraggono: Toro - Cancro
Possono andare d’accordo: Scorpione - capricorno
Si capiscono ma non si amano: Sagittario
Tipico amore/odio: Gemelli
Non possono andare d’accordo: Vergine - Pesci

Il sesso

Per “lui”: L'uomo Sagittario è impegnato, sportivo, leale. Ama la buona tavola, la compagnia e l’abbigliamento elegante ma non troppo sobrio.
Come sedurlo: Va catturato con conversazioni intelligenti ed allegre.

Per “lei” : La donna Sagittario è allegra, ottimista, attiva, capricciosa. Ha grandi capacità organizzative, non si lascia influenzare dal giudizio degli altri, ama la libertà. Non fatele scenate di gelosia.
Come sedurla: Cerca un uomo che la faccia ridere e sentire felice ma che non l'assilli con atteggiamenti maschilisti.

In 7 grani…il nuovo anno

Salute: Più che buona, grazie al grande Giove in sestile per gran parte dell’anno. Questo pianeta oltre che essere benefico per tutti, è anche il vostro astro dominante, vi aiuterà nella salute anche in circostanze apparentemente meno facili. Potrete contare su un grande equilibrio psico-fisico.

Denaro: Il settore economico si presenta dinamico e impegnativo, concentrate in questo le vostre migliori energie. Buono febbraio e dicembre, per il resto usate il cervello di cui siete dotati in abbondanza, e potrete guadagnare anche grosse somme.

Amore: Persone sensibili come voi generalmente tendono a trasferire nell’amore tutto quello che succede attorno a loro, avrete un anno positivo dal punto di vista sentimentale. Grandi soddisfazioni in giugno e ottobre, sia per chi è già in coppia, che per chi sta ancora cercando l’amore.

Lavoro e carriera: Siete dotati di grande energia, buona parte vi sarà utile nel lavoro. Potrete contare su un consolidamento della vostra posizione economica, cogliendo le migliori occasioni. Settembre forse il periodo più proficuo per voi e in cui dovrete impegnarvi di più, ma anche il resto dell’anno si annuncia favorevole. Tenete a bada il vostro istinto a prendere più impegni contemporaneamente, fate le cose una per volta, vi verranno meglio.

Pubbliche relazioni: Vi gioverete della situazione planetaria favorevole, la vostra innata simpatia sarà apprezzata da tutti, e sarete al centro dell’attenzione. Questo potrà farvi solo piacere, anche se non siete esibizionisti il vostro elemento è pur sempre il fuoco. Fidatevi dell’intuito per nuovi incontri e contatti, qualche volta potrà sconfinare in percezioni extra sensoriali.

Fortuna: Sarà un 2005 sicuramente molto interessante. Lungo i 12 mesi avrete ripetute occasioni di rischiare piccole somme, con altrettante opportunità di successo. Il periodo più favorevole sarà però agosto, in piena estate avrete i momenti più magici per vincere a qualsiasi tipo di gioco.

Viaggi: Siete dei giramondo per eccellenza, vi aspettate dalla vita frequenti opportunità per soddisfare la vostra curiosità interiore. Quest’anno si presenta positivo in questo settore, come in tutto del resto, basterà spirito organizzativo e potrete muovervi agevolmente dentro e fuori i confini nazionali. I periodi più indicati, primavera e piena estate.

Previsioni 2005: Già da molto state vivendo una fase di vita di grande importanza. Le vedute si allargano e aumenta la forza di carattere. Sarà più facile comprendere i pro e i contro della vita quotidiana, vi sentirete attratti dai misteri della vita. Gli amici vi saranno di grande aiuto durante l’anno. Se aspirate a un miglioramento economico-sociale o ad una promozione, è arrivato il momento buono. Sarete particolarmente attivi e tenaci per raggiungere un importante successo.

Un cenno al destino: arriva, saluta e via

Personaggi noti del segno: Antonella Clerici – Maria De Filippi –Paola Cortellesi – Totò Schillaci – Aldo Biscardi