00 22/01/2005 23:08



[DIM]ACQUARIO


Nome latino: Amphora

Segno d’aria - fisso – positivo - maschile

Giorno della settimana: Sabato

Elemento: caldo e umido

Simboli arcaici: una serie di lampi – l’aria – lo spazio – l’atmosfera

Carattere: I nati dell'Acquario sono sinceri, altruisti, liberi ed attivi. In genere calmi, sono caratterizzati da momenti di grande nervosismo e tensione. Fantasiosi, critici, sanno essere amici divertenti e piacevoli ed amanti caldi. Sono pieni d'interessi ed idee creative.

Qualità: Poliedrici – versatili – inventivi – costanti e continui – pazienti e controllati – tranquilli – umani – hanno opinioni solide non facilmente influenzabili – intuitivi, amano sapere e imparare.

Difetti: Egocentrici - pretendendo molto dagli altri, quando vengono delusi, soffrono e provano risentimento e rancore. Gli Acquario sono vanitosi, amano i complimenti e gli apprezzamenti, in loro nulla è lasciato al caso.

Pianeti caratterizzanti il segno:

In domicilio: Urano
In esilio: Sole
In esaltazione Nettuno

Zona erogena: testa – gambe - cosce

Etica: speranza

Filosofia: elasticità

Colore: blù con venature bianche – verde – nero - azzurro

Pietre porta fortuna: occhio di gatto – opale iridato - lapislazzuli

Rapporto con il denaro: non sono importanti

Socialmente: idealizzare

Punti deboli: tibia – anca - cuore

Il partner ideale:

Si amano: Gemelli - Bilancia
Si completano: Ariete - Sagittario
Molto diversi perciò si attraggono: Cancro - Vergine
Possono andare d’accordo: Capricorno - Pesci
Si capiscono ma non si amano: Acquario
Tipico amore/odio: Leone
Non possono andare d’accordo: Toro - Scorpione

Il sesso

Per “lui”: L'uomo dell'Acquario è brillante. Ama il lusso e le novità ed è in grado di vivacizzare costantemente l’esistenza del partner. E' facile conquistarlo ma complicato mantenere a lungo il suo amore.
Come sedurlo: Non bisogna allontanarlo dagli amici ed è necessario lasciargli un certo margine di libertà. Con lui indossate abiti alla moda.

Per “lei”: La donna dell'Acquario è simpatica, aperta, curiosa e moderna. Ama la cultura ed i viaggi. E' sempre pronta ad aiutare il prossimo e ad accogliere le novità. E' stupenda, ma non bisogna imbrigliarla nelle quattro mura domestiche. E' sostanzialmente una donna libera.
Come sedurla: L'uomo che fa per lei deve essere brillante, tollerante ed istruito. Regalatele dei fiori, li adora.

In 7 grani…il nuovo anno

Salute: Lo stato di salute risentirà strettamente di ciò che vi accadrà intorno, per voi è una costante come segno d’aria, riuscite a captare molto e vi rende particolarmente sensibili. Curate l’alimentazione in modo che sia ricca e vario, la carenza di sostanze importanti potranno aumentare lo stress. Buono il periodo dopo il 16 di luglio, riuscirete a trovare un buon equilibrio psicofisico.

Denaro: In questo settore spenderete le maggiori energie. Il transito di Urano presente per tutto l’anno, è noto per la sua carica disturbatrice, ma in fondo il suo ruolo è quello di insegnare agli uomini ad essere maturi. E così affronterete le questione economiche del 2005, con maturità e saggezza, doti che a volte vi mancano.

Amore: Potrete vivere momenti soddisfacenti con il partner, e avere modo di tamponare quei vostri comportamenti troppo individualistici che a volte feriscono la persona che amate. Arriverete a luglio, contando su un bagaglio di esperienza positive. Trascorrerete un periodo di grande serenità affettiva.

Lavoro e carriera: I transiti planetari vi aiuteranno a capire cosa fare, possibilità di notevoli successi. Punto di forza sarà la capacità di lavorare in gruppo, dimenticando le rivalità. Siete portati al contatto umano, anche se raramente accettate consigli, invece nel 2005 sarete dotati da spirito di comprensione che vi aiuterà in ogni circostanza. Novità positive nella seconda metà dell’anno.

Pubbliche relazioni: Per tendenza caratteriale e per l’intervento delle stelle, sarete molto interessati a questo settore. Siate più riflessivi e meno impulsivi, la presenza di Urano potrà indurvi in qualche errore di valutazione nei confronti di persone che frequentate. I periodi favorevoli saranno comunque frequenti, in particolare febbraio e la prima metà di marzo, poi, dal 17 settembre al 10 ottobre. Nuove conoscenze utili.

Fortuna: Per voi la fortuna dipende dalla capacità di buttarvi nelle situazioni in maniera impulsiva e imprevedibile, se va bene, OK altrimenti, pazienza. Nel 2005 questo sarà il tipico atteggiamento circa la fortuna, avrete grandi opportunità di successo, per vincite al lotto, a gare e speculazioni e vi divertirete da buoni Acquario. Sarà maggio-giugno il periodo più fortunato.

Viaggi: I viaggi vi servono per distrarvi, evadere, conoscere, fare acquisti, incontrare gente nuova. Quest’anno sarete portati più del solito a viaggiare senza programmi, cogliete le occasioni al volo, ma mai soli, è raro trovare un Acquario che si sposta da solo, se dovesse succedere sarà per vostra comodità. Più indicati i mesi di febbraio, giugno e agosto.

Previsioni 2005: La posizione del grosso pianeta Giove si manifesta in modo da accrescere il vostro sapere. Sarete più saggi, informati, comunicativi e aperti, rifletterete sul vostro modo di vivere. Poliedrici, molti dei nati si dedicheranno con interesse ai problemi del mondo d’oggi, come il razzismo, la povertà, la criminalità, la droga, le scoperte medico-scientifiche , il 2005 per voi sarà l’anno del progresso. Per la vita quotidiana, avrete soddisfazioni e miglioramenti economici grazie al vostro savoir-faire, e a idee, ispirazioni e intuito. A volte sarete costretti a darvi da fare con forza e impegno, e combattere momenti di scoraggiamento. Frequentate gente allegra e fiduciosa, la carta vincente sarà la sensitività.

Un cenno al destino: posizione di responsabilità – benefici attraverso il matrimonio e le amicizie.

Personaggi noti del segno: Stefano Bettarini – Micelle Hunziker –Anna Kanakis – Franco Zeffirelli – Stephanie di Monaco