Corals Design Forum - Virtual Tuning www.corals.altervista.org

Gp 125

  • Messaggi
  • Ste RS125
    00 14/05/2005 12:41
    Gp 125


    GP Le Mans, 125: Kallio parte fortissimo
    (13 maggio 2005)



    Sotto la minaccia della pioggia prevista per domani, le prime prove della 125 sono state frenetiche, con le battute finali della sessione più simili ad un GP che non, appunto, ad una normale mezz’ora di prove cronometrate. Si conferma il più in forma Kallio, che già nelle libere del mattino aveva mostrato un ottimo stato di forma. Su di lui grava l’incognita pioggia, dal momento che sia lui che l’ottavo di litro austriaca non hanno messo in mostra grandi doti anfibie, ma il finlandese sembra essere cresciuto davvero molto bene.

    In seconda posizione Simoncelli, anche lui con un tempone strappato a tempo scaduto così come Talmacsi. Il nostro “Superpippo”, nonostante la lunghezza del rettilineo di Le Mans sembra aver tirato fuori dalla sua Aprilia la velocità necessaria a tenere il passo delle KTM, così come la sorpresa Faubel già messosi in mostra all’Estoril.

    Nettamente più indietro il protagonista delle gare precedenti (e delle prime battute di questa sessione di prova) Lai. Fabrizio non è uomo da prova, ma stupisce vederlo in terza fila. In qualunque condizione meteo, comunque, vista la sua staccata, facile pronosticarlo protagonista.

    Foto: Bergamaschi

    I tempi:
    1 36 M.Kallio KTM 1''43"693
    2 58 M.Simoncelli Aprilia 1''44"005
    3 14 G.Talmacsi KTM 1''44"073
    4 55 H.Faubel Aprilia 1''44"212
    5 52 L.Pesek Derbi 1''44"240
    6 12 Th.Luthi Honda 1''44"264
    7 60 J.Simon KTM 1''44"325
    8 63 M.Di Meglio Honda 1''44"468
    9 32 F.Lai Honda 1''44"562
    10 33 S.Gadea Aprilia 1''44"610
    11 7 A.Masbou Honda 1''44"795
    12 75 M.Pasini Aprilia 1''45"001
    13 19 A.Bautista Honda 1''45"019
    14 6 J.Olive Aprilia 1''45"048
    15 9 T.Kuzuhara Honda 1''45"157
    16 22 P.Nieto Derbi 1''45"184
    17 54 M.Poggiali Gilera 1''45"203
    18 71 T.Koyama Honda 1''45"466
    19 8 L.Zanetti Aprilia 1''45"521
    20 11 S.Cortese Honda 1''45"603
    21 84 J.Miralles Aprilia 1''45"629
    22 41 A.Espargaro Honda 1''45"651
    23 45 I.Toth Aprilia 1''45"656
    24 47 A.Rodriguez Honda 1''45"826
    25 43 M.Hernandez Aprilia 1''46"128
    26 35 R.De Rosa Aprilia 1''46"215
    27 25 D.Giuseppetti Aprilia 1''46"283
    28 74 M.Gines Honda 1''46"291
    29 28 J.Carchano Aprilia 1''46"473
    30 16 R.Schouten Honda 1''46"649
    31 29 A.Iannone Aprilia 1''46"767
    32 26 V.Braillard Aprilia 1''46"854
    33 18 N.Terol Derbi 1''46"909
    34 89 J.Cluzel Honda 1''46"951
    35 15 M.Pirro Malaguti 1''46"964
    36 44 K.Abraham Aprilia 1''47"154
    37 88 M.Lussiana Honda 1''47"239
    38 10 F.Sandi Honda 1''47"502
    39 42 G.Pellino Malaguti 1''47"781
    40 73 Y.Deschamps Honda 1''47"928
    41 90 M.Alexis Honda 1''48"654






    [Modificato da Ste 106XN 07/11/2005 12.58]

    [Modificato da Ste 106XN 16/05/2006 20.00]

  • Ste RS125
    00 16/05/2005 15:47
    GP Le Mans, 125

    GP Le Mans, 125: Luthi conferma
    Luthi non sarà affatto d’accordo, ma speriamo che gare del genere non ricapitino molto spesso, visto che a fronte di qualche bel sorpasso nel gruppetto degli inseguitori, la noia ha regnato sovrana. Lo svizzero ha preso e salutato la compagnia fin dal primo giro, confermando la superiorità prestazionale (sua, più che della sua Honda) messa in mostra fin dalla prima giornata di prove. In passato si sono viste cose anche più strane, ma è abbastanza difficile immaginarsi che sia un fenomeno isolato: in prospettiva mondiale Thomas potrebbe riservarci qualche sorpresa.

    Stesso discorso per Gadea, che normalmente non si vede granché nelle prime posizioni e ha invece letteralmente imperversato qui a Le Mans, con una rimonta fulminante che lo ha portato al secondo posto. Stessa rimonta di cui si è reso protagonista Simoncelli, penalizzato però per un sorpasso sotto regime di bandiere gialle per il quale è stato costretto a cedere quattro posizioni, difficili poi da recuperare nelle ultimissime battute. Quello che lascia un po’ perplessi è che Gadea è “colpevole” della stessa irregolarità, ma non è stato penalizzato sulla base del fatto che è stato ripassato, nonostante il pilota per primo abbia candidamente ammesso di non aver lasciato passare nessuno. Avevamo sollevato qualche perplessità sulla regola del recupero della posizione a suo tempo, oggi abbiamo la conferma.

    KTM continua a mostrare un ottimo potenziale: la moto è velocissima, francamente sono i piloti a dimostrarsi un po’ al di sotto delle aspettative. Sia Kallio che Talmacsi non hanno convinto fino in fondo, dando quasi l’impressione che i sorpassi effettuati avvenissero più per l’indiscutibile cavalleria del propulsore austriaco che non per l’aggressività dei piloti. Aspettiamo comunque altre gare prima di confermare il giudizio.

    Sfortuna per Lai, combattivo e molto veloce nelle primissime battute di gara, che ha poi progressivamente perso posizioni a causa di una frizione usuratasi troppo rapidamente. Un vero peccato, perché a differenza di altri, la guida di Fabrizio (e probabilmente il motore ad ammissione lamellare della sua Honda) era particolarmente adatta ad un circuito come Le Mans.

    Male, purtroppo come al solito, Poggiali, che oggi ha conquistato un decimo posto relativamente positivo, dato che risentiva ancora della brutta caduta di ieri. Non sono comunque piazzamenti all’altezza di un ex campione del mondo; sia pure con le considerazioni in merito alla competitività della moto, siamo ben sotto alla sufficienza.



    Così all’arrivo:

    1
    12
    Th.Luthi
    Honda


    2
    33
    S.Gadea
    Aprilia
    0''03"080

    3
    36
    M.Kallio
    KTM
    0''03"263

    4
    63
    M.Di Meglio
    Honda
    0''04"237

    5
    58
    M.Simoncelli
    Aprilia
    0''04"311

    6
    14
    G.Talmacsi
    KTM
    0''04"882

    7
    22
    P.Nieto
    Derbi
    0''25"823

    8
    60
    J.Simon
    KTM
    0''26"349

    9
    45
    I.Toth
    Aprilia
    0''31"611

    10
    54
    M.Poggiali
    Gilera
    0''32"853

    11
    8
    L.Zanetti
    Aprilia
    0''33"270

    12
    41
    A.Espargaro
    Honda
    0''40"620

    13
    25
    D.Giuseppetti
    Aprilia
    0''43"477

    14
    43
    M.Hernandez
    Aprilia
    0''45"390

    15
    11
    S.Cortese
    Honda
    0''53"924

    16
    84
    J.Miralles
    Aprilia
    0''56"940

    17
    42
    G.Pellino
    Malaguti
    1''01"388

    18
    88
    M.Lussiana
    Honda
    1''07"555

    19
    10
    F.Sandi
    Honda
    1''07"750

    20
    35
    R.De Rosa
    Aprilia
    1''08"159

    21
    44
    K.Abraham
    Aprilia
    1''09"907

    22
    18
    N.Terol
    Derbi
    1''11"161

    23
    29
    A.Iannone
    Aprilia
    1''16"897

    24
    16
    R.Schouten
    Honda
    1''17"642

    25
    32
    F.Lai
    Honda
    6 lap(s)

    26
    7
    A.Masbou
    Honda
    8 lap(s)

    27
    74
    M.Gines
    Honda
    8 lap(s)

    28
    71
    T.Koyama
    Honda
    9 lap(s)

    29
    89
    J.Cluzel
    Honda
    9 lap(s)

    30
    28
    J.Carchano
    Aprilia
    13 lap(s)

    31
    15
    M.Pirro
    Malaguti
    13 lap(s)

    32
    26
    V.Braillard
    Aprilia
    13 lap(s)

    33
    90
    M.Alexis
    Honda
    14 lap(s)

    34
    19
    A.Bautista
    Honda
    15 lap(s)

    35
    55
    H.Faubel
    Aprilia
    17 lap(s)

    36
    52
    L.Pesek
    Derbi
    18 lap(s)

    37
    6
    J.Olive
    Aprilia
    18 lap(s)

    38
    47
    A.Rodriguez
    Honda
    20 lap(s)




  • Ste RS125
    00 05/06/2005 12:05
    GP Mugello, la griglia di partenza

    P. N. Pilota Team Tempo Diff.
    01 36 M.Kallio KTM 1'58"662
    02 14 G.Talmacsi KTM 1'59"152 + 0'00"490
    03 55 H.Faubel Aprilia 1'59"712 + 0'01"050
    04 75 M.Pasini Aprilia 1'59"776 + 0'01"114
    05 58 M.Simoncelli Aprilia 1'59"796 + 0'01"134
    06 12 Th.Luthi Honda 1'59"947 + 0'01"285
    07 61 M.Conti Honda 2'00"037 + 0'01"375
    08 60 J.Simon KTM 2'00"152 + 0'01"490
    09 32 F.Lai Honda 2'00"178 + 0'01"516
    10 52 L.Pesek Derbi 2'00"203 + 0'01"541
    11 63 M.Di Meglio Honda 2'00"387 + 0'01"725
    12 47 A.Rodriguez Honda 2'00"493 + 0'01"831
    13 6 J.Olive Aprilia 2'00"519 + 0'01"857
    14 9 T.Kuzuhara Honda 2'00"572 + 0'01"910
    15 33 S.Gadea Aprilia 2'00"599 + 0'01"937
    16 8 L.Zanetti Aprilia 2'00"623 + 0'01"961
    17 54 M.Poggiali Gilera 2'00"664 + 0'02"002
    18 15 M.Pirro Malaguti 2'00"716 + 0'02"054
    19 91 L.Baroni Aprilia 2'00"718 + 0'02"056
    20 71 T.Koyama Honda 2'00"931 + 0'02"269
    21 35 R.De Rosa Aprilia 2'00"964 + 0'02"302
    22 7 A.Masbou Honda 2'00"982 + 0'02"320
    23 41 A.Espargaro Honda 2'00"995 + 0'02"333
    24 93 N.Vivarelli Honda 2'01"101 + 0'02"439
    25 84 J.Miralles Aprilia 2'01"168 + 0'02"506
    26 42 G.Pellino Malaguti 2'01"170 + 0'02"508
    27 11 S.Cortese Honda 2'01"275 + 0'02"613
    28 22 P.Nieto Derbi 2'01"312 + 0'02"650
    29 43 M.Hernandez Aprilia 2'01"392 + 0'02"730
    30 19 A.Bautista Honda 2'01"397 + 0'02"735
    31 29 A.Iannone Aprilia 2'01"445 + 0'02"783
    32 16 R.Schouten Honda 2'01"571 + 0'02"909
    33 45 I.Toth Aprilia 2'01"596 + 0'02"934
    34 28 J.Carchano Aprilia 2'01"680 + 0'03"018
    35 18 N.Terol Derbi 2'02"065 + 0'03"403
    36 25 D.Giuseppetti Aprilia 2'02"210 + 0'03"548
    37 44 K.Abraham Aprilia 2'02"422 + 0'03"760
    38 92 L.Verdini Aprilia 2'02"887 + 0'04"225
    39 62 S.Grotzki Giorgi Aprilia 2'03"321 + 0'04"659
    40 10 F.Sandi Honda 2'03"659 + 0'04"997
    41 26 V.Braillard Aprilia 2'03"749 + 0'05"087
  • Ste 106XN
    00 07/06/2005 19:40
    Gp Mugello, 125: il patatrac

    Per vincere una gara bisogna passare sotto la bandiera a scacchi, regola fondamentale delle corse ricordata più volte da un famoso campione degli anni ’90, Wayne Rainey. Lapalissiano? Forse, ma nessuno si è ricordato di dirlo a Kallio, autore di un errore incredibile all’ultima tornata sul circuito toscano. Il finlandese, da pochissimo entrato nell’immaginario collettivo come degno protagonista dell’ottavo di litro e portabandiera della KTM in grado di non far rimpiangere troppo Stoner, ha deciso di imitare il predecessore anche nella tendenza a stendersi che lo contraddistingueva fino all’anno passato, con una caduta costata a lui e all’incolpevole Faubel la possibilità di portarsi a casa – come minimo – una ventina di punti. Facile parlare con il senno di poi, ma dal leader del mondiale ci si aspetterebbero nervi decisamente più saldi.

    Festeggia così la sua prima vittoria l’ungherese Talmacsi, che riporta in patria una vittoria dopo tempi immemorabili, e addolcisce un po’ la giornata del team KTM, dato che di contributi da parte di Simon, ormai è chiaro, è quasi inutile aspettarsene.

    Al secondo posto, e questo è importante, troviamo Luthi, che con la brillante prestazione del Mugello si aggiudica la leadership iridata. A dirla tutta, immaginarsi lo svizzero in lizza per il titolo fino alla fine sembra un po’ forzato anche a noi, ma del resto, come abbiamo visto, i suoi avversari non sono esattamente infallibili. Bravissimo anche Olive, il cui distacco finale non riflette la gara che ha disputato, tutta in rimonta. Il podio se l’è meritato fino in fondo, anche se dispiace un po’ che abbia tenuto giù il nostro Pasini, unico degli italiani a brillare in questo GP decisamente avaro di soddisfazioni per i nostri colori.

    Orfani di Simoncelli, qui al Mugello generosissimo (tanto da stendersi…) per contrastare la propria “inefficienza aerodinamica”, ci si può solo rallegrare per la gran gara fatta da Lai, ancora con un ginocchio fratturato, e per il buon sesto posto di Poggiali. Prestazione deludente per un campione del mondo (che parla italiano, ma come tiene a sottolineare, è sammarinese) ma attenzione: è in sella ad una Gilera. Speriamo che non si tratti di una prestazione isolata e favorita dall’aria di casa, ma costituisca l’inizio della rimonta.



    Foto:Bergamaschi

    Così al traguardo:

    1
    14
    G.Talmacsi
    KTM


    2
    12
    Th.Luthi
    Honda
    0''00"060

    3
    6
    J.Olive
    Aprilia
    0''14"713

    4
    75
    M.Pasini
    Aprilia
    0''14"725

    5
    71
    T.Koyama
    Honda
    0''15"079

    6
    54
    M.Poggiali
    Gilera
    0''18"040

    7
    60
    J.Simon
    KTM
    0''18"200

    8
    32
    F.Lai
    Honda
    0''18"683

    9
    9
    T.Kuzuhara
    Honda
    0''20"133

    0
    7
    A.Masbou
    Honda
    0''20"311

    11
    61
    M.Conti
    Honda
    0''28"626

    12
    19
    A.Bautista
    Honda
    0''31"791

    13
    43
    M.Hernandez
    Aprilia
    0''31"817

    14
    8
    L.Zanetti
    Aprilia
    0''34"742

    15
    35
    R.De Rosa
    Aprilia
    0''34"762

    16
    29
    A.Iannone
    Aprilia
    0''45"303

    17
    41
    A.Espargaro
    Honda
    0''45"410

    18
    25
    D.Giuseppetti
    Aprilia
    0''48"459

    19
    15
    M.Pirro
    Malaguti
    0''48"610

    20
    42
    G.Pellino
    Malaguti
    0''48"615

    21
    18
    N.Terol
    Derbi
    0''49"412

    22
    22
    P.Nieto
    Derbi
    0''49"460

    23
    28
    J.Carchano
    Aprilia
    0''53"125

    24
    91
    L.Baroni
    Aprilia
    1''02"887

    25
    45
    I.Toth
    Aprilia
    1''05"235

    26
    16
    R.Schouten
    Honda
    1''05"289

    27
    44
    K.Abraham
    Aprilia
    1''05"307

    28
    26
    V.Braillard
    Aprilia
    1''07"881

    29
    92
    L.Verdini
    Aprilia
    1''38"237

    30
    36
    M.Kallio
    KTM
    1 lap(s)

    31
    55
    H.Faubel
    Aprilia
    1 lap(s)

    32
    33
    S.Gadea
    Aprilia
    1 lap(s)

    33
    63
    M.Di Meglio
    Honda
    3 lap(s)

    34
    10
    F.Sandi
    Honda
    6 lap(s)

    35
    58
    M.Simoncelli
    Aprilia
    9 lap(s)

    36
    11
    S.Cortese
    Honda
    10 lap(s)

    37
    47
    A.Rodriguez
    Honda
    11 lap(s)

    38
    93
    N.Vivarelli
    Honda
    12 lap(s)

    39
    52
    L.Pesek
    Derbi
    13 lap(s)

    -anche la classe 250 mi hanno detto che è stata una corsa bellissima[SM=g27834] ma non lho vista[SM=g27834]
  • Ste 106XN
    00 11/06/2005 12:10
    GP Barcellona, QP1 125: Pasini conduce le danze
    (10 giugno 2005)

    E’ stato un velocissimo Mattia Pasini a conquistare la pole position di oggi a tempo scaduto. Prove per la verità molto poco movimentate, se si esclude il gran volo – fortunatamente senza conseguenze – di Bautista sulle battute finali della sessione. Pasini si è comunque imposto d’autorità: tre decimi non sono un distacco comune da vedere nella ottavo di litro, soprattutto su un circuito come il Catalunya, caratterizzato da un rettilineo piuttosto lungo che causa forti giochi di scie.

    Nonostante zoppichi vistosamente a causa dell'incidente del Mugello si è piazzato al secondo posto Kallio, probabilmente anzi dotato di una spinta extra dovuta alla rabbia per l’errore commesso all'ultimo giro, incalzato a brevissima distanza dal nostro Simoncelli, anche lui con un conto da regolare dopo la gara di casa ed evidentemente in grado di compensare con le doti di guida la scarsa penetrazione aerodinamica in rettilineo.

    Degni di nota il quinto posto di Talmacsi, vincitore della scorsa gara (anche se l’impressione è che le sue brillanti prestazioni siano state coadiuvate da un po’ di fortuna) e il settimo di Poggiali, che a quanto pare sta lentamente riportando la Gilera nelle posizioni che contano. Molto indietro invece Lai, penalizzato dagli strascichi dell’infortunio di Le Mans.

    e14 I tempi:

    1 75 M.Pasini Aprilia 1''52"009

    2 36 M.Kallio KTM 1''52"319

    3 58 M.Simoncelli Aprilia 1''52"397

    4 71 T.Koyama Honda 1''52"646

    5 14 G.Talmacsi KTM 1''53"098

    6 7 A.Masbou Honda 1''53"170

    7 54n M.Poggiali Gilera 1''53"191

    8 55 H.Faubel Aprilia 1''53"242

    9 12 Th.Luthi Honda 1''53"265

    10 52 L.Pesek Derbi 1''53"348

    11 60 J.Simon KTM 1''53"579

    12 33 S.Gadea Aprilia 1''53"628

    13 9 T.Kuzuhara Honda 1''53"686

    14 16 R.Schouten Honda 1''53"777

    15 29 A.Iannone Aprilia 1''53"800

    16 35 R.De Rosa Aprilia 1''53"888

    17 63m M.Di Meglio Honda 1''53"925

    18 86 M.Tunez Aprilia 1''53"936

    19 19 A.Bautista Honda 1''53"950

    20 76 M.Ranseder KTM 1''54"174

    21 8 L.Zanetti Aprilia 1''54"234

    22 77 S.Bradl KTM 1''54"249

    23 43 M.Hernandez Aprilia 1''54"258

    24 11 S.Cortese Honda 1''54"331

    25 32 F.Lai Honda 1''54"342

    26 6 J.Olive Aprilia 1''54"407

    27 22 P.Nieto Derbi 1''54"540

    28 25 D.Giuseppetti Aprilia 1''54"591

    29 47 A.Rodriguez Honda 1''54"779

    30 28 J.Carchano Aprilia 1''54"836

    31 41 A.Espargaro Honda 1''54"846

    32 18 N.Terol Derbi 1''55"164

    33 15 M.Pirro Malaguti 1''55"224

    34 42 G.Pellino Malaguti 1''55"324

    35 26 V.Braillard Aprilia 1''55"391

    36 45 I.Toth Aprilia 1''55"442

    37 49 D.Saez Aprilia 1''55"545

    38 44 K.Abraham Aprilia 1''55"695

    39 78 H.Van den Berg Aprilia 1''55"718

    40 10 F.Sandi Honda 1''55"729

    41 51 E.Jerez Derbi 1''57"968

  • Ste 106XN
    00 14/06/2005 16:14
    GP Barcellona, 125: Pasini raddoppia

    Di gare sulla distanza non se ne vedono molte, nell’ottavo di litro: per questo la splendida vittoria catalana di Pasini assume oggi ancora maggior rilevanza. Mattia ha martellato su tempi record per tutta la gara, prendendo il largo decimo dopo decimo, giro dopo giro. Ci vuole un gran bel polso ma anche, e soprattutto, nervi saldi: doti che oggi il pilota riminese ha dimostrato di avere entrambe, ammesso che dopo Shanghai ce ne fosse ancora bisogno.

    Così all’arrivo:

    1
    75
    M.Pasini
    Aprilia


    2
    58
    M.Simoncelli
    Aprilia
    0''09"034

    3
    36
    M.Kallio
    KTM
    0''12"408

    4
    14
    G.Talmacsi
    KTM
    0''18"256

    5
    71
    T.Koyama
    Honda
    0''18"440

    6
    54
    M.Poggiali
    Gilera
    0''18"544

    7
    12
    Th.Luthi
    Honda
    0''21"460

    8
    60
    J.Simon
    KTM
    0''21"566

    9
    8
    L.Zanetti
    Aprilia
    0''29"029

    10
    32
    F.Lai
    Honda
    0''29"471

    11
    29
    A.Iannone
    Aprilia
    0''30"483

    12
    76
    M.Ranseder
    KTM
    0''35"214

    13
    33
    S.Gadea
    Aprilia
    0''38"639

    14
    19
    A.Bautista
    Honda
    0''39"559

    15
    41
    A.Espargaro
    Honda
    0''44"218

    16
    63
    M.Di Meglio
    Honda
    0''44"228

    17
    25
    D.Giuseppetti
    Aprilia
    0''50"251

    18
    10
    F.Sandi
    Honda
    0''51"219

    19
    86
    M.Tunez
    Aprilia
    0''51"227

    20
    47
    A.Rodriguez
    Honda
    0''55"449

    21
    9
    T.Kuzuhara
    Honda
    0''55"469

    22
    35
    R.De Rosa
    Aprilia
    0''55"504

    23
    11
    S.Cortese
    Honda
    1''01"121

    24
    49
    D.Saez
    Aprilia
    1''01"933

    25
    16
    R.Schouten
    Honda
    1''02"622

    26
    43
    M.Hernandez
    Aprilia
    1''04"894

    27
    28
    J.Carchano
    Aprilia
    1''10"672

    28
    42
    G.Pellino
    Malaguti
    1''15"210

    29
    78
    H.Van den Berg
    Aprilia
    1''47"881

    30
    44
    K.Abraham
    Aprilia
    1 lap(s)

    31
    45
    I.Toth
    Aprilia
    7 lap(s)

    32
    7
    A.Masbou
    Honda
    11 lap(s)

    33
    55
    H.Faubel
    Aprilia
    12 lap(s)

    34
    52
    L.Pesek
    Derbi
    18 lap(s)

    35
    26
    V.Braillard
    Aprilia
    20 lap(s)

    36
    77
    S.Bradl
    KTM
    20 lap(s)

    37
    22
    P.Nieto
    Derbi
    21 lap(s)

    38
    51
    E.Jerez
    Derbi
    21 lap(s)

    39
    15
    M.Pirro
    Malaguti
    22 lap(s)

    40
    18
    N.Terol
    Derbi
    22 lap(s)

    41
    6
    J.Olive
    Aprilia
    22 lap(s)

  • Ste 106XN
    00 24/06/2005 13:22
    GP Assen, QP1 125: Pasini su Kallio e Gadea
    23 giugno 2005

    La gloria di Talmacsi è durata solo un mattino: nel pomeriggio è rispuntato il vincitore di Barcellona, Pasini, che con un giro a tempo scaduto ha scalzato il rivale Kallio di tre millesimi dalla pole provvisoria. A completare il podio virtuale un sempre più concreto Gadea, che dall’inizio di quest’anno sta facendo vedere ottime cose. Se non fosse rimasto vittima incolpevole dell’errore di Kallio al Mugello, forse lo vedremmo addirittura più avanti, anche se continua a pagare una certa irruenza, a giudicare da un turno di prove iniziato con un bel dritto nella ghiaia.

    Da segnalare anche l’ottimo quarto posto del solito Simoncelli, mentre purtroppo allunga la lista delle glorie effimere il nono di Poggiali, che nelle libere della mattinata aveva addirittura occupato la seconda posizione lasciando intendere un ritorno alla competitività. Brutta purtroppo la prestazione di Lai, solo tredicesimo a seguito di problemi elettrici sulla prima moto che lo hanno costretto ad utilizzare il muletto, dotato però di un cambio non adatto al tracciato olandese e – come del resto la prima – non brillantissima in accelerazione. La pista di Assen dovrebbe essergli congeniale: aspettiamo conferme o smentite domani.

    I tempi:

    1
    75
    M.Pasini
    Aprilia
    2''12"742

    2
    36
    M.Kallio
    KTM
    2''12"745

    3
    33
    S.Gadea
    Aprilia
    2''13"170

    4
    58
    M.Simoncelli
    Aprilia
    2''13"370

    5
    60
    J.Simon
    KTM
    2''13"403

    6
    7
    A.Masbou
    Honda
    2''13"459

    7
    55
    H.Faubel
    Aprilia
    2''13"459

    8
    63
    M.Di Meglio
    Honda
    2''13"926

    9
    54
    M.Poggiali
    Gilera
    2''13"938

    10
    12
    Th.Luthi
    Honda
    2''13"957

    11
    6
    J.Olive
    Aprilia
    2''14"165

    12
    14
    G.Talmacsi
    KTM
    2''14"226

    13
    32
    F.Lai
    Honda
    2''14"272

    14
    71
    T.Koyama
    Honda
    2''14"500

    15
    18
    N.Terol
    Derbi
    2''14"578

    16
    22
    P.Nieto
    Derbi
    2''14"596

    17
    52
    L.Pesek
    Derbi
    2''14"686

    18
    16
    R.Schouten
    Honda
    2''15"071

    19
    29
    A.Iannone
    Aprilia
    2''15"091

    20
    76
    M.Ranseder
    KTM
    2''15"126

    21
    19
    A.Bautista
    Honda
    2''15"248

    22
    11
    S.Cortese
    Honda
    2''15"322

    23
    41
    A.Espargaro
    Honda
    2''15"341

    24
    47
    A.Rodriguez
    Honda
    2''15"370

    25
    45
    I.Toth
    Aprilia
    2''15"457

    26
    35
    R.De Rosa
    Aprilia
    2''15"567

    27
    43
    M.Hernandez
    Aprilia
    2''15"822

    28
    8
    L.Zanetti
    Aprilia
    2''16"041

    29
    9
    T.Kuzuhara
    Honda
    2''16"233

    30
    42
    G.Pellino
    Malaguti
    2''16"321

    31
    46
    M.Tunez
    Aprilia
    2''16"427

    32
    25
    D.Giuseppetti
    Aprilia
    2''16"451

    33
    10
    F.Sandi
    Honda
    2''16"899

    34
    15
    M.Pirro
    Malaguti
    2''17"002

    35
    28
    J.Carchano
    Aprilia
    2''17"133

    36
    26
    V.Braillard
    Aprilia
    2''17"386

    37
    44
    K.Abraham
    Aprilia
    2''17"472

    38
    37
    J.Litjens
    Honda
    2''17"492

    39
    78
    H.Van den Berg
    Aprilia
    2''17"682

    40
    79
    GJ Kok
    Honda
    2''19"682

  • Ste 106XN
    00 25/06/2005 12:32
    Grand Prix
    Classe 125 moto Gp

    Ore 15:30, Assen/Olanda, pole: 36 M.Kallio KTM 2''11"855


    Foto: Bergamaschi

  • OFFLINE
    Mariano HC
    Post: 15.025
    Città: LORETO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 25/06/2005 12:41
    ma dopo le 250 lo fà?e29
    _______________________________________________________________________
    ----------------------------------------


    ----------------------------------------



    ° C.S.L. official Club Seat Leon °
    ° UTENTE n. 131 °
    ° Regolamento Forum °




    http://content4.bigoo.ws/content/image/animation_miscellaneous/1133573831_slap6zt.gif
  • Ste 106XN
    00 25/06/2005 12:52
    250

    "1000"

    125
  • OFFLINE
    Mariano HC
    Post: 15.025
    Città: LORETO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 25/06/2005 12:59
    a[SM=g27823]
    _______________________________________________________________________
    ----------------------------------------


    ----------------------------------------



    ° C.S.L. official Club Seat Leon °
    ° UTENTE n. 131 °
    ° Regolamento Forum °




    http://content4.bigoo.ws/content/image/animation_miscellaneous/1133573831_slap6zt.gif
  • Ste 106XN
    00 25/06/2005 20:20
    [SM=g27811]
  • Ste 106XN
    00 04/11/2005 18:05
    GP Valencia, QP1 125: Pasini apre le danze

    Inizia con poco più che un pari e patta lo scontro decisivo per l’assegnazione del titolo della ottavo di litro. In realtà, come ben sapete, ci vorrebbe un miracolo per far pendere la bilancia dalla parte di Kallio – miracolo perché Luthi non dovrebbe di fatto arrivare al traguardo, e per il finlandese l’unico piazzamento che conta è la vittoria, obiettivo che qui a Valencia potrebbe non essere facile da conquistare.

    E’ stato infatti Pasini a conquistare la pole position, seppure di un soffio su Talmacsi, come è già accaduto spesso quest’anno decisamente più brillante dei compagni di marca – per una volta c’è anche Simon nelle prime posizioni, e anche lui davanti a Kallio. Insomma, mettendoci in mezzo anche Gadea (pilota che pare svegliarsi dall’ibernazione solo qui a Valencia – abita a due passi dal circuito…), un galvanizzato Di Meglio e il solito Simoncelli, qui meno brillante del solito ma solitamente grintosissimo in gara, è impossibile dare alcunché per scontato. Anche se il tracciato di Valencia, non certo tecnicissimo ma comunque piuttosto lento, sembra più selettivo del solito nei confronti della ottavo di litro, caratterizzata da distacchi abbastanza netti che difficilmente si vedono nelle prove della minima categoria. A domani per considerazioni più mirate.

    Foto: Aprilia Communication

    I tempi:
    1 75 M.Pasini Aprilia 1''40"469
    2 14 G.Talmacsi KTM 1''40"534 + 0''00"065
    3 60 J.Simon KTM 1''40"855 + 0''00"386
    4 12 Th.Luthi Honda 1''40"918 + 0''00"449
    5 36 M.Kallio KTM 1''41"102 + 0''00"633
    6 33 S.Gadea Aprilia 1''41"130 + 0''00"661
    7 63 M.Di Meglio Honda 1''41"228 + 0''00"759
    8 71 T.Koyama Honda 1''41"242 + 0''00"773
    9 58 M.Simoncelli Aprilia 1''41"257 + 0''00"788
    10 55 H.Faubel Aprilia 1''41"306 + 0''00"837
    11 7 A.Masbou Honda 1''41"351 + 0''00"882
    12 32 F.Lai Honda 1''41"508 + 0''01"039
    13 8 L.Zanetti Aprilia 1''41"534 + 0''01"065
    14 19 A.Bautista Honda 1''41"714 + 0''01"245
    15 29 A.Iannone Aprilia 1''41"764 + 0''01"295
    16 52 L.Pesek Derbi 1''41"841 + 0''01"372
    17 43 M.Hernandez Aprilia 1''42"198 + 0''01"729
    18 28 J.Carchano Aprilia 1''42"309 + 0''01"840
    19 11 S.Cortese Honda 1''42"554 + 0''02"085
    20 41 A.Espargaro Honda 1''42"588 + 0''02"119
    21 54 M.Poggiali Gilera 1''42"643 + 0''02"174
    22 22 P.Nieto Derbi 1''42"661 + 0''02"192
    23 6 J.Olive Aprilia 1''42"668 + 0''02"199
    24 18 N.Terol Derbi 1''42"710 + 0''02"241
    25 35 R.De Rosa Aprilia 1''42"756 + 0''02"287
    26 45 I.Toth Aprilia 1''43"112 + 0''02"643
    27 44 K.Abraham Aprilia 1''43"181 + 0''02"712
    28 49 D.Saez Aprilia 1''43"362 + 0''02"893
    29 10 F.Sandi Honda 1''43"512 + 0''03"043
    30 27 M.Tunez Aprilia 1''43"525 + 0''03"056
    31 42 G.Pellino Malaguti 1''43"558 + 0''03"089
    32 59 E.Rabat Honda 1''43"930 + 0''03"461
    33 89 J.Cluzel Honda 1''44"151 + 0''03"682
    34 48 D.Bonache Honda 1''44"216 + 0''03"747
    35 84 J.Miralles Aprilia 1''44"243 + 0''03"774
    36 26 V.Braillard Aprilia 1''44"275 + 0''03"806
    37 25 D.Giuseppetti Aprilia 1''44"304 + 0''03"835
    38 51 E.Jerez Derbi 1''44"323 + 0''03"854
    39 31 S.Hommel Malaguti 1''46"144 + 0''05"675
  • Ste 106XN
    00 05/11/2005 18:57
    GP Valencia, QP2 125: Gadea piazza il colpaccio

    E’ stato lo “specialista” del tracciato Ricardo Tormo Gadea ad aggiudicarsi la pole position, a tempo praticamente scaduto. Il pupillo di Martinez già l’anno scorso aveva dimostrato che sul tracciato di casa sapeva tenere testa ai migliori, pur senza concretizzare nella seconda giornata di prove, mentre stavolta ha bruciato in volata un pilota concreto e veloce come Pasini. Il distacco è veramente risibile, ma lo spagnolo fa sul serio.

    Completano la prima fila i due sfidanti per il titolo mondiale, che nelle prime battute del turno si sono alternati in testa alla classifica. L’abbiamo già detto ieri, ma lo ribadiamo: Kallio deve sperare in un miracolo per conquistare il titolo: fra i due, anche se lo stesso Luthi non si è certo dimostrato esente da errori, è stato proprio il finlandese a sbagliare di più nel corso dell’anno.

    Apre la seconda fila un ottimo Lai, ma a fare sensazione è il settimo posto di Cortese, che sfruttando il traino di Kallio ha occupato addirittura la seconda piazza verso la fine del turno. Weekend decisamente negativo, invece, per Simoncelli, protagonista di una brutta caduta mentre cercava di migliorare la sua posizione in griglia a poco meno di tre minuti dalla fine. Il tracciato non gli va proprio giù, nonostante una conformazione decisamente più “ritmata” che non stop-and-go: evidentemente la lentezza delle curve lo penalizza troppo nelle accelerazioni sui brevi rettilinei.

    Foto: Aprilia Communication

    I tempi:
    1 33 S.Gadea Aprilia 1''39"830
    2 75 M.Pasini Aprilia 1''39"833 + 0''00"003
    3 36 M.Kallio KTM 1''39"899 + 0''00"069
    4 12 Th.Luthi Honda 1''39"994 + 0''00"164
    5 32 F.Lai Honda 1''40"101 + 0''00"271
    6 55 H.Faubel Aprilia 1''40"114 + 0''00"284
    7 11 S.Cortese Honda 1''40"177 + 0''00"347
    8 14 G.Talmacsi KTM 1''40"222 + 0''00"392
    9 71 T.Koyama Honda 1''40"256 + 0''00"426
    10 63 M.Di Meglio Honda 1''40"502 + 0''00"672
    11 58 M.Simoncelli Aprilia 1''40"530 + 0''00"700
    12 60 J.Simon KTM 1''40"643 + 0''00"813
    13 52 L.Pesek Derbi 1''40"674 + 0''00"844
    14 41 A.Espargaro Honda 1''40"825 + 0''00"995
    15 54 M.Poggiali Gilera 1''41"033 + 0''01"203
    16 29 A.Iannone Aprilia 1''41"070 + 0''01"240
    17 89 J.Cluzel Honda 1''41"133 + 0''01"303
    18 7 A.Masbou Honda 1''41"351 + 0''01"521
    19 43 M.Hernandez Aprilia 1''41"521 + 0''01"691
    20 8 L.Zanetti Aprilia 1''41"534 + 0''01"704
    21 35 R.De Rosa Aprilia 1''41"557 + 0''01"727
    22 19 A.Bautista Honda 1''41"714 + 0''01"884
    23 28 J.Carchano Aprilia 1''41"752 + 0''01"922
    24 22 P.Nieto Derbi 1''41"855 + 0''02"025
    25 10 F.Sandi Honda 1''41"913 + 0''02"083
    26 18 N.Terol Derbi 1''41"982 + 0''02"152
    27 6 J.Olive Aprilia 1''41"983 + 0''02"153
    28 27 M.Tunez Aprilia 1''42"095 + 0''02"265
    29 48 D.Bonache Honda 1''42"289 + 0''02"459
    30 25 D.Giuseppetti Aprilia 1''42"335 + 0''02"505
    31 45 I.Toth Aprilia 1''42"574 + 0''02"744
    32 49 D.Saez Aprilia 1''42"587 + 0''02"757
    33 44 K.Abraham Aprilia 1''42"604 + 0''02"774
    34 42 G.Pellino Malaguti 1''42"627 + 0''02"797
    35 59 E.Rabat Honda 1''42"788 + 0''02"958
    36 51 E.Jerez Derbi 1''42"805 + 0''02"975
    37 84 J.Miralles Aprilia 1''43"201 + 0''03"371
    38 26 V.Braillard Aprilia 1''43"215 + 0''03"385
    39 31 S.Hommel Malaguti 1''44"682 + 0''04"852
  • Ste 106XN
    00 06/11/2005 22:12
    GP Valencia, 125: Gara a Kallio, titolo a Luthi

    Forse non ci credeva nemmeno lui – Gadea – mentre scivolava verso le vie di fuga: poche volte abbiamo visto una gara praticamente già vinta buttata via così. Lo spagnolo aveva troppa voglia di vincere, e forse, a voler essere cattivi, poteva riuscirci solo qui. Non è andata così, e non ha certo nulla da rimproverarsi (almeno per questo) Kallio, vincitore di una gara tiratissima che però non è bastata per regalargli il titolo mondiale.

    A Luthi, infatti, è bastato amministrare il vantaggio in classifica lasciando passare i “compagni di viaggio” e tagliando il traguardo in nona posizione, senza rischiare nulla. Fra i due sfidanti, francamente, è lui quello che se lo merita di più – ha sbagliato sicuramente meno, pur risultando quasi sempre altrettanto veloce, nonostante una Honda che pagava qualcosina alla KTM del rivale.

    KTM ha quindi vinto le battaglie ma non la guerra, a volte ricorrendo anche a qualche mossa non troppo pulita come quella di oggi. E’ vero, sono cose che in 125 si vedono spesso, ma il taglio di Kallio ai danni di Pasini, comunque brillante terzo, è stato veramente al limite del regolamento. Una mossa pericolosa e intenzionale, che francamente andrebbe quantomeno ripresa, se non sanzionata, dalle autorità sportive.

    Bella anche la gara di Talmacsi, stavolta fedele scudiero del compagno di team. L’ungherese difficilmente troverà posto nel team KTM per l’anno prossimo, soprattutto considerando che per ironia della sorte il mondiale Kallio l’ha perso proprio per quei 5 punti “rubati” da Gabor, ma se non altro continua a dimostrare che il manico non gli manca. Unica raccomandazione per il futuro team manager: meglio metterlo in un team da solo…

    Hanno corso bene anche Lai e soprattutto Simoncelli. Il primo ha purtroppo perso un po’ di posizioni facendo la solita gara a gambero, facendosi vedere soprattutto nelle prime battute della corsa, mentre il secondo, al contrario, ha recuperato brillantemente una posizione in griglia decisamente al di sotto delle sue potenzialità. L’anno prossimo, in 250, sarà tutt’altro discorso, ne siamo sicuri.

    Foto: Honda Professional

    Così all’arrivo:
    1 36 M.Kallio KTM 0''00"000
    2 14 G.Talmacsi KTM 0''00"237 + 0''00"237
    3 75 M.Pasini Aprilia 0''00"367 + 0''00"367
    4 55 H.Faubel Aprilia 0''12"401 + 0''12"401
    5 58 M.Simoncelli Aprilia 0''17"009 + 0''17"009
    6 71 T.Koyama Honda 0''20"635 + 0''20"635
    7 32 F.Lai Honda 0''20"670 + 0''20"670
    8 60 J.Simon KTM 0''20"809 + 0''20"809
    9 12 Th.Luthi Honda 0''23"517 + 0''23"517
    10 22 P.Nieto Derbi 0''32"805 + 0''32"805
    11 41 A.Espargaro Honda 0''35"930 + 0''35"930
    12 19 A.Bautista Honda 0''36"015 + 0''36"015
    13 35 R.De Rosa Aprilia 0''43"436 + 0''43"436
    14 6 J.Olive Aprilia 0''47"651 + 0''47"651
    15 29 A.Iannone Aprilia 0''49"387 + 0''49"387
    16 18 N.Terol Derbi 0''53"187 + 0''53"187
    17 28 J.Carchano Aprilia 0''57"976 + 0''57"976
    18 51 E.Jerez Derbi 1''00"860 + 1''00"860
    19 43 M.Hernandez Aprilia 1''01"055 + 1''01"055
    20 27 M.Tunez Aprilia 1''06"276 + 1''06"276
    21 45 I.Toth Aprilia 1''06"915 + 1''06"915
    22 42 G.Pellino Malaguti 1''08"479 + 1''08"479
    23 26 V.Braillard Aprilia 1''13"289 + 1''13"289
    24 59 E.Rabat Honda 1''22"682 + 1''22"682
    25 84 J.Miralles Aprilia 1''23"174 + 1''23"174
    26 31 S.Hommel Malaguti 1''39"732 + 1''39"732
    27 7 A.Masbou Honda 2 lap(s)
    28 33 S.Gadea Aprilia 6 lap(s)
    29 11 S.Cortese Honda 7 lap(s)
    30 89 J.Cluzel Honda 7 lap(s)
    31 54 M.Poggiali Gilera 8 lap(s)
    32 8 L.Zanetti Aprilia 10 lap(s)
    33 52 L.Pesek Derbi 10 lap(s)
    34 49 D.Saez Aprilia 10 lap(s)
    35 44 K.Abraham Aprilia 14 lap(s)
    36 10 F.Sandi Honda 18 lap(s)
    37 63 M.Di Meglio Honda 19 lap(s)
    38 25 D.Giuseppetti Aprilia 24 lap(s)
    39 48 D.Bonache Honda



  • Ste 106XN
    00 30/04/2006 20:07
    rimetto anche le 125..
    GP Istanbul, 125: Tris spagnolo


    Fa un po’ impressione vedere tre piloti vestiti alla stessa identica maniera sui tre gradini del podio, ma non c’è nulla da dire – il team di Martinez ha lavorato benissimo sia sulle moto che sui piloti. Giù il cappello.

    La gara è stata assolutamente fantastica, con un ritmo teso per tutti i diciannove giri e un finale al cardiopalma. Un duello in staccata fra due spagnoli è sempre roba da antologia – i piloti iberici sono tradizionalmente fortissimi quando si tratta di attaccarsi ai freni – e anche stavolta la situazione non ha deluso, con un fantasmagorico Faubel in grado di fulminare quel Bautista che fino ad oggi era sembrato praticamente imbattibile.

    Alvaro ha dimostrato solidità e maturità: dopo un calo di gomme a metà gara, e il ritiro di Kallio, la cui KTM si è ammutolita inspiegabilmente sul finale, il leader del mondiale ha preferito portare a casa punti pesantissimi ed evitare di prendersi rischi non necessari.

    Avrebbero potuto essere quattro i piloti di Martinez là davanti, e noi italiani saremmo stati ben più felici, con magari un Pasini sul podio al posto di un Gadea stranamente competitivo anche lontano dalla “sua” Valencia. Entrambi hanno corso una gara in generosa rimonta, ma con esiti ben diversi: l’italiano, vittima di qualche problema di motore, si è innervosito scivolando e ripartendo ultimo. Lo abbiamo già detto, Mattia il manico ce l’ha, gli manca ancora un po’ di lucidità. Lo spagnolo, invece, partiva da una posizione molto arretrata, e ha recuperato con un’efficacia che non gli conoscevamo. Aggiungiamo anche il nome di Pesek a quelli dei rimontanti – il ceco è abituato a scalare le posizioni vista la sua scarsa propensione a partire bene, ma stavolta si è veramente superato: era trentesimo alla prima curva, ha chiuso settimo.

    Complimenti quindi a Corsi, primo degli italiani dopo una gara aggressiva ma senza eccessi. Aspettiamo con ansia di vederlo concretizzare.

    Così all’arrivo:
    1 55 H.FAUBEL APRILIA 0'00"000
    2 19 A.BAUTISTA APRILIA 0'00"243 + 0'00"243
    3 33 S.GADEA APRILIA 0'07"240 + 0'07"240
    4 24 S.CORSI GILERA 0'08"340 + 0'08"340
    5 6 J.OLIVE APRILIA 0'09"127 + 0'09"127
    6 14 G.TALMACSI HONDA 0'10"749 + 0'10"749
    7 52 L.PESEK DERBI 0'18"258 + 0'18"258
    8 8 L.ZANETTI APRILIA 0'22"800 + 0'22"800
    9 71 T.KOYAMA MALAGUTI 0'23"224 + 0'23"224
    10 10 A.RODRIGUEZ APRILIA 0'23"240 + 0'23"240
    11 60 J.SIMON KTM 0'23"521 + 0'23"521
    12 1 T.LUTHI HONDA 0'23"639 + 0'23"639
    13 32 F.LAI HONDA 0'23"656 + 0'23"656
    14 22 P.NIETO APRILIA 0'23"716 + 0'23"716
    15 29 A.IANNONE APRILIA 0'36"240 + 0'36"240
    16 11 S.CORTESE HONDA 0'36"311 + 0'36"311
    17 75 M.PASINI APRILIA 0'42"922 + 0'42"922
    18 43 M.HERNANDEZ APRILIA 0'43"248 + 0'43"248
    19 17 S.BRADL KTM 0'55"975 + 0'55"975
    20 7 A.MASBOU MALAGUTI 0'56"027 + 0'56"027
    21 41 A.ESPARGARO HONDA 0'56"352 + 0'56"352
    22 44 K.ABRAHAM APRILIA 0'56"753 + 0'56"753
    23 16 M.CONTI HONDA 0'57"435 + 0'57"435
    24 35 R.DE ROSA APRILIA 0'59"703 + 0'59"703
    25 21 M.TUNEZ APRILIA 0'59"842 + 0'59"842
    26 9 M.RANSEDER KTM 1'00"567 + 1'00"567
    27 18 N.TEROL DERBI 1'00"793 + 1'00"793
    28 23 L.BARONI HONDA 1'09"219 + 1'09"219
    29 45 I.TOTH APRILIA 1'20"747 + 1'20"747
    30 53 S.GROTZKYJ APRILIA 1'22"635 + 1'22"635
    31 20 R.TAMBURINI APRILIA 1'28"342 + 1'28"342
    32 26 V.BRAILLARD HONDA 1'29"066 + 1'29"066
    33 13 D.LOMBARDI APRILIA 1'33"910 + 1'33"910
    34 37 J.LITJENS HONDA 1'34"580 + 1'34"580
    35 12 F.SANDI APRILIA 1'42"683 + 1'42"683
    36 36 M.KALLIO KTM 3 lap(s)
    37 38 B.SMITH HONDA 7
  • Ste 106XN
    00 12/05/2006 11:31
    GP Shanghai, QP1 125: Kallio regola Bautista


    Dopo una mattinata sul bagnato, le prove sul pomeriggio si sono disputate con l’asciutto, anche se con temperature decisamente rigide. Il ceco Pesek, che aveva brillato sul bagnato, è stato ridimensionato fino a scendere al terzo posto da Kallio e dalla sua KTM, evidentemente piuttosto in forma sul lungo rettilineo della pista cinese. Dietro di lui un Bautista brillante sia sul bagnato che sull’asciutto, mentre la prima fila viene chiusa da un molto positivo Lai, che l’anno scorso aveva saputo farsi valere per buona parte della gara a forza di staccate formidabili.

    Molto cauto – come al solito, del resto, nella prima giornata di prove – Pasini, addirittura dietro a Corsi e Pirro. In attesa dei risultati di domani per riscontri indipendenti dalla variabile meteo…


    I tempi:
    1 36 M.KALLIO KTM 2'21"545
    2 19 A.BAUTISTA APRILIA 2'22"249 + 0'00"704
    3 52 L.PESEK DERBI 2'22"726 + 0'01"181
    4 32 F.LAI HONDA 2'23"109 + 0'01"564
    5 14 G.TALMACSI HONDA 2'23"303 + 0'01"758
    6 10 A.RODRIGUEZ APRILIA 2'23"390 + 0'01"845
    7 24 S.CORSI GILERA 2'23"550 + 0'02"005
    8 15 M.PIRRO APRILIA 2'23"655 + 0'02"110
    9 75 M.PASINI APRILIA 2'23"701 + 0'02"156
    10 6 J.OLIVE APRILIA 2'23"729 + 0'02"184
    11 60 J.SIMON KTM 2'23"800 + 0'02"255
    12 1 T.LUTHI HONDA 2'23"883 + 0'02"338
    13 43 M.HERNANDEZ APRILIA 2'24"021 + 0'02"476
    14 29 A.IANNONE APRILIA 2'24"164 + 0'02"619
    15 22 P.NIETO APRILIA 2'24"205 + 0'02"660
    16 12 F.SANDI APRILIA 2'24"234 + 0'02"689
    17 9 M.RANSEDER KTM 2'24"270 + 0'02"725
    18 63 M.DI MEGLIO HONDA 2'24"749 + 0'03"204
    19 11 S.CORTESE HONDA 2'24"761 + 0'03"216
    20 8 L.ZANETTI APRILIA 2'24"798 + 0'03"253
    21 35 R.DE ROSA APRILIA 2'24"933 + 0'03"388
    22 41 A.ESPARGARO HONDA 2'25"056 + 0'03"511
    23 7 A.MASBOU MALAGUTI 2'25"221 + 0'03"676
    24 17 S.BRADL KTM 2'25"303 + 0'03"758
    25 71 T.KOYAMA MALAGUTI 2'25"367 + 0'03"822
    26 55 H.FAUBEL APRILIA 2'25"598 + 0'04"053
    27 33 S.GADEA APRILIA 2'25"628 + 0'04"083
    28 44 K.ABRAHAM APRILIA 2'25"837 + 0'04"292
    29 38 B.SMITH HONDA 2'25"850 + 0'04"305
    30 13 D.LOMBARDI APRILIA 2'26"741 + 0'05"196
    31 53 S.GROTZKYJ APRILIA 2'26"948 + 0'05"403
    32 18 N.TEROL DERBI 2'26"967 + 0'05"422
    33 23 L.BARONI HONDA 2'26"978 + 0'05"433
    34 45 I.TOTH APRILIA 2'27"688 + 0'06"143
    35 16 M.CONTI HONDA 2'28"571 + 0'07"026
    36 26 V.BRAILLARD HONDA 2'29"044 + 0'07"499
  • Ste 106XN
    00 13/05/2006 12:00
    GP Shanghai, QP2 125: Brillano KTM e Kallio


    Turno di prove poco movimentato, con Kallio a confermare il rinnovato stato di forma della KTM – e se non bastasse, la terza piazza di Simon dovrebbe togliere qualunque dubbio, dal momento che salvo casi decisamente anomali, Julian non ha mai offerto prestazioni all’altezza del suo caposquadra. Nella morsa delle ottavo di litro austriache si inserisce Pesek, dal quale ci aspetteremmo una partenza appena decorosa perché possa finalmente mettere in mostra il suo (altissimo) potenziale.

    Innegabile, invece, un po’ di stupore per la quarta piazza di Bautista, il quale evidentemente – pur essendo il più positivo dei piloti del team Aspar Master – ha deciso di non prendersi rischi particolari, o più probabilmente non ha trovato il “treno” giusto su un circuito dove le scie contano così tanto nella minima cilindrata…

    Dietro di lui Talmacsi, come al solito il più positivo fra i piloti in sella alla Honda, anche se va registrato il forte miglioramento del campione del mondo Luthi, che rispetto alle gare precedenti parte da una posizione in griglia decisamente più favorevole. Non possiamo essere soddisfatti, invece, della sesta piazza di Pasini, dal quale ci si aspetterebbero prestazioni decisamente migliori. Ci “basterebbe”, comunque, che concretizzasse in gara: gli basta solo tenere i nervi saldi, ne siamo sicuri.

    Foto: Milagro
    Così la griglia:

    1 36 M.KALLIO KTM 2'11"572
    2 52 L.PESEK DERBI 2'11"934 + 0'00"362
    3 60 J.SIMON KTM 2'11"953 + 0'00"381
    4 19 A.BAUTISTA APRILIA 2'11"990 + 0'00"418
    5 14 G.TALMACSI HONDA 2'12"441 + 0'00"869
    6 75 M.PASINI APRILIA 2'12"541 + 0'00"969
    7 1 T.LUTHI HONDA 2'12"805 + 0'01"233
    8 35 R.DE ROSA APRILIA 2'12"948 + 0'01"376
    9 10 A.RODRIGUEZ APRILIA 2'13"003 + 0'01"431
    10 71 T.KOYAMA MALAGUTI 2'13"045 + 0'01"473
    11 32 F.LAI HONDA 2'13"228 + 0'01"656
    12 22 P.NIETO APRILIA 2'13"390 + 0'01"818
    13 33 S.GADEA APRILIA 2'13"508 + 0'01"936
    14 8 L.ZANETTI APRILIA 2'13"517 + 0'01"945
    15 41 A.ESPARGARO HONDA 2'13"593 + 0'02"021
    16 63 M.DI MEGLIO HONDA 2'13"622 + 0'02"050
    17 29 A.IANNONE APRILIA 2'13"688 + 0'02"116
    18 11 S.CORTESE HONDA 2'13"704 + 0'02"132
    19 24 S.CORSI GILERA 2'13"745 + 0'02"173
    20 55 H.FAUBEL APRILIA 2'13"852 + 0'02"280
    21 6 J.OLIVE APRILIA 2'14"031 + 0'02"459
    22 17 S.BRADL KTM 2'14"260 + 0'02"688
    23 16 M.CONTI HONDA 2'14"416 + 0'02"844
    24 18 N.TEROL DERBI 2'14"642 + 0'03"070
    25 43 M.HERNANDEZ APRILIA 2'14"674 + 0'03"102
    26 7 A.MASBOU MALAGUTI 2'14"789 + 0'03"217
    27 45 I.TOTH APRILIA 2'14"839 + 0'03"267
    28 23 L.BARONI HONDA 2'15"006 + 0'03"434
    29 9 M.RANSEDER KTM 2'15"094 + 0'03"522
    30 38 B.SMITH HONDA 2'15"222 + 0'03"650
    31 15 M.PIRRO APRILIA 2'15"285 + 0'03"713
    32 12 F.SANDI APRILIA 2'15"606 + 0'04"034
    33 44 K.ABRAHAM APRILIA 2'15"607 + 0'04"035
    34 37 J.LITJENS HONDA 2'15"820 + 0'04"248
    35 21 M.TUNEZ APRILIA 2'16"090 + 0'04"518
    36 13 D.LOMBARDI APRILIA 2'16"424 + 0'04"852
    37 26 V.BRAILLARD HONDA 2'16"741 + 0'05"169

  • Ste 106XN
    00 14/05/2006 14:43
    GP Shanghai, 125: Kallio torna alla vittoria


    La fortuna aveva un debito con Kallio dalla gara scorsa. Debito prontamente saldato qui a Shanghai, dove il pilota finlandese ha potuto sfruttare alla perfezione le prestazioni della sua KTM – quantomeno pari a quelle delle Aprilia – ed una lucidità nelle ultime battute di gara che ai suoi rivali è un po’ mancata. Niente di nuovo, Mika è un pilota di pregio ed esperienza, e quest’anno sembra avere anche quella solidità che l’anno scorso è mancata qualche volta di troppo, facendogli commettere errori costatigli – più che il tradimento ad opera dell’allora compagno di squadra Talmacsi, quest’anno il più concreto dei piloti Honda – un titolo mondiale che lui e il team senza dubbio meritavano.

    Finalmente molto positivo anche il nostro Pasini, sconfitto per un pelo e, francamente, senza colpe. Mattia ha corso un’ottima gara – di quelle che gli abbiamo rimproverato di non aver corso nelle scorse settimane – e i risultati sono arrivati. Ora bisogna continuare così, anche perché mai come oggi il Bautista pigliatutto delle scorse gare è apparso invece vulnerabile e propenso a commettere grossi errori di valutazione. Confondere l’ultimo giro per il penultimo è distrazione in cui sono caduti diversi piloti ben più blasonati di lui (Wayne Rainey, solo per citarne uno…), ma in una categoria come la 125 è un errore madornale, e si paga carissimo.

    Un vero peccato, perché la rimonta di cui Alvaro si era reso protagonista era di quelle eroiche. Stesso discorso per Pesek, anche lui “colpevole” di aver vanificato con un errore – nel suo caso una staccata decisamente impossibile – un risultato probabilmente migliore.

    Già detto dell’ungherese della Honda (ripetiamo da tempo che vale più di quanto non dicano i risultati), passiamo ad un Simon che con lui ha perso un duello relativamente tirato. Il secondo pilota della KTM non ha i numeri del caposquadra, ma non si fa pregare troppo per stare nel gruppo di testa. In prospettiva possiamo considerarlo interessante, gli manca solo un po’ di convinzione.

    Tutto sommato positiva la gara di Lai (che ha però perso lo scontro diretto con un Faubel certo non brillante come ad Istanbul), Corsi ma soprattutto De Rosa, capace di mettersi sotto le luci della ribalta senza grossi timori reverenziali

    Foto: Milagro

    Così all’arrivo:
    1 36 M.KALLIO KTM
    2 75 M.PASINI APRILIA 0'00"097 + 0'00"097
    3 19 A.BAUTISTA APRILIA 0'00"357 + 0'00"357
    4 14 G.TALMACSI HONDA 0'00"899 + 0'00"899
    5 60 J.SIMON KTM 0'01"106 + 0'01"106
    6 52 L.PESEK DERBI 0'01"886 + 0'01"886
    7 55 H.FAUBEL APRILIA 0'20"727 + 0'20"727
    8 32 F.LAI HONDA 0'21"478 + 0'21"478
    9 71 T.KOYAMA MALAGUTI 0'21"558 + 0'21"558
    10 24 S.CORSI GILERA 0'21"640 + 0'21"640
    11 33 S.GADEA APRILIA 0'21"722 + 0'21"722
    12 35 R.DE ROSA APRILIA 0'22"017 + 0'22"017
    13 29 A.IANNONE APRILIA 0'23"734 + 0'23"734
    14 6 J.OLIVE APRILIA 0'27"491 + 0'27"491
    15 63 M.DI MEGLIO HONDA 0'39"818 + 0'39"818
    16 41 A.ESPARGARO HONDA 0'49"284 + 0'49"284
    17 11 S.CORTESE HONDA 0'49"332 + 0'49"332
    18 16 M.CONTI HONDA 0'49"500 + 0'49"500
    19 18 N.TEROL DERBI 0'49"744 + 0'49"744
    20 17 S.BRADL KTM 0'49"793 + 0'49"793
    21 43 M.HERNANDEZ APRILIA 0'50"009 + 0'50"009
    22 38 B.SMITH HONDA 0'50"162 + 0'50"162
    23 12 F.SANDI APRILIA 0'54"547 + 0'54"547
    24 53 S.GROTZKYJ APRILIA 0'55"055 + 0'55"055
    25 15 M.PIRRO APRILIA 0'59"726 + 0'59"726
    26 44 K.ABRAHAM APRILIA 1'04"809 + 1'04"809
    27 37 J.LITJENS HONDA 1'04"818 + 1'04"818
    28 21 M.TUNEZ APRILIA 1'21"244 + 1'21"244
    29 20 R.TAMBURINI APRILIA 1'22"707 + 1'22"707
    30 26 V.BRAILLARD HONDA 1'22"994 + 1'22"994
    31 13 D.LOMBARDI APRILIA 1'23"596 + 1'23"596
    32 45 I.TOTH APRILIA 1'43"819 + 1'43"819
    33 9 M.RANSEDER KTM 1'50"719 + 1'50"719
    34 23 L.BARONI HONDA 3 lap(s)
    35 22 P.NIETO APRILIA 4 lap(s)
    36 7 A.MASBOU MALAGUTI 9 lap(s)
  • Ste 106XN
    00 20/05/2006 10:23
    GP Le Mans, QP1 125: I "soliti noti"...


    Prove disturbate dalla ormai consueta pioggia, che pur non cadendo durante la sessione ha lasciato un fondo bagnato e freddo. I nomi, lì davanti, sono però sempre gli stessi, a partire da quel Bautista che nelle ultime prove aveva perso forse un po’ di mordente, ma che il rientro in Europa sembrerebbe aver riguadagnato mordente.

    In prima fila con lui Kallio, Pesek e Di Meglio. I primi due non sono certo una sorpresa (soprattutto Mika…) anche se francamente, ormai, ci chiediamo che senso abbia per il ceco qualificarsi così avanti, tanto la partenza la sbaglia regolarmente. Complimenti, invece, al francese, primo hondista in qualifica forse anche a causa dello scivolone in cui è incappato Talmacsi, solo ottavo dietro al nostro Pasini. Che, come suo solito, difficilmente prende rischi in prova, men che meno al venerdì.

    Le previsioni per domani non sono buone, noi contiamo comunque nell’indulgenza di Giove Pluvio…

    I tempi:

    1. A.BAUTISTA APRILIA 1'45.280

    2. M.KALLIO KTM 1'45.469

    3. L.PESEK DERBI 1'45.577

    4. M.DI MEGLIO HONDA 1'46.086

    5. S.CORTESE HONDA 1'46.134

    6. F.LAI HONDA 1'46.246

    7. M.PASINI Aprilia 1'46.376

    8. G.TALMACSI HONDA 1'46.609

    9. T.LUTHI HONDA 1'46.644

    10. A.IANNONE Aprilia 1'46.830

    11. I.TOTH Aprilia 1'47.017

    12. J.OLIVE Aprilia 1'47.241

    13. S.GADEA Aprilia 1'47.342

    14. R.DE ROSA Aprilia 1'47.623

    15. L.ZANETTI Aprilia 1'47.678

    16. J.SIMON KTM 1'47.681

    17. N.TEROL DERBI 1'47.756

    18. S.CORSI GILERA 1'47.793

    19. L.BARONI HONDA 1'48.095

    20. H.FAUBEL Aprilia 1'48.411

    21. T.KOYAMA MALAGUTI1'48.439

    22. B.SMITH HONDA 1'48.541

    23. M.RANSEDER KTM 1'48.584

    24. S.BRADL KTM 1'48.939

    25. A.RODRIGUEZ Aprilia 1'49.088

    26. K.ABRAHAM Aprilia 1'49.683

    27. M.HERNANDEZ Aprilia 1'49.781

    28. J.LITJENS HONDA 1'50.576

    29. D.LOMBARDI Aprilia 1'50.632

    30. S.GROTZKYJ Aprilia 1'50.711

    31. M.CONTI HONDA 1'50.939

    32. M.LUSSIANA HONDA 1'51.032

    33. H.V.D.BERG Aprilia 1'51.198

    34. M.TUNEZ SPA Aprilia 1'51.236

1