Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Corals Design Forum - Virtual Tuning www.corals.altervista.org

Gp 250

  • Messaggi
  • Ste 106XN
    00 29/10/2006 20:38
    Re:

    Scritto da: The day after tomorrow 29/10/2006 20.36
    Complimenti a De Angelis e all'Aprilia! [SM=g27811]



    e managgia la volevo vedere la corsa della 250 oggi, ma il sonno non me la permesso.. [SM=x511741] [SM=x511724]



    anche domire fa bene [SM=x511743] [SM=g27811]




    [SM=x511724]
  • Ste 106XN
    00 30/10/2006 17:59
    Jorge Lorenzo Campione del Mondo classe 250


    Jorge Lorenzo ha regalato alla Spagna il trentesimo titolo mondiale della storia, dopo aver concluso quarto nel Gran Premio della Comunità Valenciana. Il pilota maiorchino del team Fortuna Aprila ha messo a segno il secondo “match ball” a disposizione, dopo aver fallito quello di due settimane fa in Portogallo.

    Lorenzo ha condotto una gara molto inteligente, posizionandosi primo, controllando a metà gara e amministrando il vantaggio, nelle fasi finali. Andrea Dovizioso, suo unico rivale nella lotta per il titolo, non è mai stato in grado di mettere in dubbio l’esito finale. Soltanto un giro è stato davanti a Jorge, ma senza realizzare quella differenza di punteggio che gli avrebbe permesso di rimontare. Alla fine, Jorge he arrivatogiusto dietro al suo compagno di squadra Hector Barberà, che ha chiuso la stagione salendo sul podio, e davanti a Alex Debon, che lo ha aiutato quando Dovizioso ha provato a tirar fuori gli artigli. I numeri di Jorge sono stati impressionanti durante la stagione con otto trionfi, undici pole position ed il numero uno sulla carenatura della sua Aprilia RSW250.

    JORGE LORENZO, CAMPIONE DEL MONDO

    • È una sensazione che in questo istante non riesco a definire, sono sicuro che in paio d’ore mi metterò a piangere, però in questo momento sono talmente euforico che non mi rendo conto di nulla, una senzazione unica che va vissuta.
    • È stata una gara difficile, non ho tenuto un gran ritmo e questo mi ha pregiudicato rispetto alla possibilità di realizzare un buon risultato. Quando ho visto che Dovizioso mi sorpassava, mi sono innervosito un po’. Poi, pero, sono riuscito a mettermi ancora davanti a lui ed a scappare.
    • È stata una stagione molto dura e abbiamo dovuto lavorare tutti insieme per superare i giorni più difficili, però grazie alla migliore squadra del mondo, ci siamo riusciti con l’impegno quotidiano. A loro e a tutta le persone che mi vogliono bene, dedico questo titolo e mi sento molto orgoglioso di averli al mio fianco.
    • Dovizioso è un gran pilota e sono sicuro che in futuro sarà il mio rivale principale, però credevo che oggi sarebbe stato più veloce.
    • La vittoria di Jerez è stata veramente speciale, ma vincere qui davanti a tutta questa gente che mi ama, è veramente realizzare il sogno di qualsiasi sportivo. È stata una gara lunga, però alla fine ci siamo riusciti: siamo Campioni del Mondo!
    • Alex Debon, ha realizzato un lavoro fantastico, è stato incredibile. È una gran persona.
    • Nessuno è perfetto, e alcune volte mi sono comportato in modo del quale, piu tardi, mi sono pentito, però per questo siamo umani, per commettere errori dai quali poi impariamo.

    HECTOR BARBERÀ: "Non sono molto contento della gara, perchè ho avuto qualche problema con i pneumatici. Non ho adottato una buona scelta, e più tardi l’ho pagata. Speravo di trovarmi più avanti e lottare per la vittoria. Devo accontentarmi della terza posizione, un podio non è male per finire la stagione, però mi resta l’amaro in bocca per non essere stato più vicino a vincere. È stata una stagione difficile, con una frattura che ha “rotto” il momento di forma in cui mi trovavo, e con alcuni problemi tecnici che non mi hanno permesso di guidare come avrei valuto e mettere in luce il miglior Barberà”.

    DANI AMATRIAIN: "Faccio i miei complimenti a Jorge per il titolo mondiale, che ha meritato più di tutti. A Hector Barberà per il podio e ad Alex Debon per il suo gran lavoro di squadra. Voglio fare i complimenti a tutti i componenti del team Fortuna Aprila, perchè hanno contribuito insieme a poter festeggiare questo titolo. E come non potrei ringraziare aprilia, Fortuna, Lotus e tutti gli sponsors, dato che senza loro, tutto questo non sarebbe stato possibile”

4