00 07/11/2006 17:29
Oggi alle 19 tutti a Firenze per salutare Troy Bayliss!


Oggi, martedì 7 Novembre alle 19 al Berik Store di Viale Fratelli Rosselli N°51 a Firenze, Ducati Corse e Berik danno appuntamento a tutti gli amanti del grande spettacolo delle due ruote per festeggiare il campione del mondo 2006 delle SuperBike Troy Bayliss.

Il campione australiano ha conquistato da dominatore una stagione irripetibile nelle derivate dalla serie ma ha compiuto una impresa storica nell’ultima gara delle MotoGP dove sostituiva l’infortunato Gibernau.

Nella giornata del grande scontro tra Rossi e Hayden Troy ha vinto la gara di Valencia conducendo dal primo all’ultimo giro. Entra così nella storia del motociclismo come il primo campione del mondo SBK a vincere una gara GP.

Mai prima di Valencia un pilota iridato della SBK era riuscito a vincere un solo appuntamento della serie gemella. Corser, Kocinski, Edwards, Hodgson, Russell e Fogarty non erano mai riusciti a sconfiggere i cugini del Motomondiale.

Troy conosceva bene solo il Team e i meccanici che erano gli stessi della stagione SuperBike 2002 ma non era mai montato sulla desmosedici 2006 ne tantomeno aveva mai usato in carriera le gomme Bridgestone. Anche i dischi in carbonio ben diversi dai normali in acciaio della SBK, Troy non li usava da oltre un anno. La determinazione nel voler condurre una gara incredibilmente tesa e carica di tensioni fa di Bayliss uno dei grandi del motociclismo.

Per ringraziare ufficialmente il Campione del Mondo SBK 2006, Ducati Corse e Berik danno appuntamento a tutti gli appassionati al Berik Revolution Shop di Firenze in Viale Fratelli Rosselli 51/r alle 19 di martedì 7 Novembre insieme agli artefici di Ducati Corse: Paolo Ciabatti e DavideTardozzi.