Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Corals Design Forum - Virtual Tuning www.corals.altervista.org

Eventi

  • Messaggi
  • Ste 106XN
    00 09/04/2005 14:23

    Dopo il successo della passata edizione, torna a Cremona Motorexpo Italia, Evento dedicato al mondo dei motori.

    La manifestazione si svolgerà nel Parco Atleti Azzurri d’Italia – in una grande area di oltre 30.000 mq. – nei giorni di venerdì 29, sabato 30 Aprile e domenica 1 maggio 2005, sempre con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona .

    Il protagonista assoluto è – ovviamente - il mondo dei motori, che approfitta del meeting per confrontarsi su due importanti tematiche: la Sicurezza Stradale e la Tutela dell’Ambiente; l’evasione ed il divertimento sono assicurati da esibizioni, show, performances e raduni, oltre alla realizzazione di Concerti ad ingresso gratuito.

    Motorexpo non è, quindi, una semplice esposizione di prodotti, marchi e mezzi, ma un vero e proprio Evento, differente da qualsiasi altro del settore e capace di veicolare – come lo scorso anno - l’attenzione di un folto, attento e diversificato numero di visitatori.



  • Ste 106XN
    00 20/03/2006 15:38
    Campionato Italiano Motocicliste al via


    Prima gara di campionato.
    Quest'anno si fa sul serio.
    Niente più trofeo, ma un titolo in palio di quelli importanti, da far venire i brividi.
    Campione d'Italia.

    30 ragazze in griglia di partenza.

    Tra loro Paola Cazzola, vincitrice dell'italiano nel 2005, contro Samuela De Nardi, campionessa uscente dell'europeo, Alessia Polita, prima delle 600 nell'europeo, contro Letizia Marchetti, che ha battuto tutte le 600 in Italia: ora insieme nella stessa categoria, moto 1000 di cilindrata, difficili da domare ma che queste ventenni sanno fare con decisione e stile al tempo stesso.

    Tra le 600 invece Chiara Valentini, terza lo scorso anno, Manuela La Licata, la sarda tante volte vicina e sul podio in passato, Eliana Pezzilli, prima esordiente nel 2005, Cristina Peluso, pilota d'esperienza che ha spesso messo in crisi le prime, Ketty Chiavegato, che dopo un anno di pausa torna al femminile, solo per fare alcuni nomi.

    A Misano Adriatico il prossimo week end ci sarà una pole da fare, il miglior tempo da dimostrare, per dire a tutti che ci sono donne alla guida di motori potenti che sempre di più si avvicinano ai tempi degli uomini. Prima sfida.

    Ci sarà poi da darsi battaglia in gara perché nessuna di loro vorrà mollare il gradino più alto del podio, che sono tutte lì a meritarselo ma a vincere poi è una soltanto. Seconda sfida.

    Ci sarà da fare strategia, perché il campionato è lungo 5 gare e allora tutti i punti sono importanti all'inizio, e non fa bene rischiare troppo. Terza sfida.

    Ci saranno case, sponsor e team ufficiali quest'anno (Ducati Y2K, Pielle Moto, Team Aprilia, Team Puglia, Suzuki Celani e altri), a cui dover rendere risultati che si aspettano dalle pilote. Quarta sfida.

    Ci sarà un pubblico caloroso come quello di Misano, pieno di appassionati, nel cuore della Romagna, nel cuore dei motori, un pubblico competente da interessare, affascinare, stupire. Quinta sfida.

    Ci saranno telecamere e macchine fotografiche, giornalisti di moto e di attualità, venuti a capire e conoscere da vicino un nuovo fenomeno sportivo, il motociclismo femminile, che sta raccogliendo un successo da prima pagina. Telecamere, macchine fotografiche e microfoni a cui saper parlare e trasmettere la propria passione. Sesta sfida.

    Ci sarà la Federazione Motociclistica Italiana, che ha promosso il Trofeo a Campionato, l'Unione Motociclistica Europea (UEM), che a giorni proporrà la seconda edizione della European Women's Cup, e ci sarà tutto il settore motociclistico a guardare, piloti, team magaer, pr, per vedere quanto lontano e a quali risultati arriva questo movimento, uno sport praticato da donne che in tante discipline hanno ormai cominciato ad attrarre l'attenzione di milioni di italiani. Settima sfida.

    A Misano il prossimo 26 marzo ci saranno anche venti esordienti che staranno a guardare, ad imparare dalle pilote più esperte in pista, perché tra meno di un mese scenderanno in griglia di partenza anche loro, a dimostrare chi sarà la giovane promessa più interessante dell'anno, nel Trofeo Esordienti Motocicliste. Altra sfida.

    Ci saranno sponsor come Dunlop, con una gomma ancora più performante che monteranno tutte pilote, la GP Racer, in due mescole diverse da scegliere a seconda della moto, del tracciato, delle caratteristiche di guida. E poi case come Kawasaki, che ha scelto di avvicinare le pilote con un montepremi per le ragazze che correranno col proprio marchio ed inoltre una bellissima ER6N in palio per la più forte tra tutte.
    E poi Andreani, Castrol, Circuiti, Luxbike, Valky, Mivv, Betac, EuroRacing, Pms.
    Sponsor e marchi che lavorano per far crescere con tecnologia, ricerca e stile questo sport. Nuove sfide.

    E smettiamo di contarle tutte le sfide che popoleranno paddock e pit line nel prossimo week end a Misano, perché non c'è tempo per pensare alla tensione delle pilote, dei meccanici e dei team, ai motori su di giri, perché per queste fantastiche ragazze ci sarà appena il tempo di infilarsi la tuta, poi contare qualche secondo mentre il semaforo rosso si spegne e ogni sfida prende il via.

    Appuntamento al circuito di Misano Adriatico
    domenica 26 marzo ore 11.30
  • Ste 106XN
    00 05/04/2006 11:43
    Ride Experience, il test dell'Aprilia SXV ti attende a Pomposa


    Domenica prossima 9 aprile Aprilia ti invita al quinto appuntamento di Ride Experience, la formula targata Aprilia Off Road che ti consente di testare in prima persona l’entusiasmante motard di Noale.

    Munito di abbigliamento adeguato, di patente di guida o licenza, sali in sella alla moto che ha dominato la prima gara del Campionato Italiano a Varano con Thierry Van den Bosch!

    La location scelta per il test è il bellissimo e tecnico circuito Pomposa di San Giuseppe di Comacchio (Fe).

    Avrai l’assistenza in pista dei meccanici personali dei piloti ufficiali!

    Per info e prenotazioni visita l’area magazine del sito dedicato alla SXV http://www.aprilia-offroad.com/it/index.php5 o lascia la tua adesione all’indirizzo mail eventimoto@yahoo.it o al numero di telefono/fax 0481 90562 o 334 7256674 (dalle 14.30 alle 20).





    DOVREBBE ESSERE UNA BELLA ESPERIENZA, CHE NE' DITE!? [SM=x511720] [SM=g27811]

    [Modificato da Ste 106XN 05/04/2006 11.44]

  • Ste 106XN
    00 18/04/2006 21:30
    Anteprima storica Ducati al Meeting d'epoca FMI


    E’ ormai tutto pronto per lo svolgimento del primo dei Meeting d’Epoca FMI 2006, inprogramma sul circuito di Adria per sabato 22 e domenica 23 aprile 2006.

    Nell’occasione, farà il suo esordio ufficiale il Registro Storico Ducati, recentemente affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana.

    E si tratterà di un esordio di grande prestigio, perché verrà esposta in assoluta anteprima la Ducati125 GP desmo trialbero del 1959, appena arrivata al Museo Storico Ducati.

    L’esemplare è nella sua ultima evoluzione tecnica, denominato dagli appassionati “Barcone” a seguito della modifica al motore, con il passaggio del cambio da 5 a6 marce.

    L’obiettivo.
    Obiettivo della Federazione italiana, attraverso il Registro Storico FMI, è di dare sempre maggiore dignità e visibilità ad un settore che ha contribuito a costruire la storia italiana, preservandone i valori, mantenendone viva la memoria, attirando l’attenzione su veicoli che rappresentano spesso ineguagliabili esempi di meccanica sofisticatissima, impegnandosi inoltre per sensibilizzare tutti verso veicoli che non possono e non debbono subire penalizzazioni burocratiche soltanto a causa della loro età “anagrafica”.

    La recentissima affiliazione del Registro Ducati costituisce un ulteriore, prestigioso riconoscimento all’attività svolta dalla FMI a favore della conservazione e implementazione della conoscenza della storia motociclistica, ineguagliabile patrimonio di passione, di entusiasmo, di sviluppo tecnico, di crescita economica che da sempre caratterizzano l’evoluzione del nostro Paese.

    Lo spirito.
    Lo spirito dei Meeting in Pista FMI è quello di dare vita ogni volta ad una “due giorni” in cui viene dato spazio alla storia, con il coinvolgimento diretto dei Registri Storici di Marca, dei collezionisti più importanti e conosciuti, degli amatori (con la possibilità di girare in pista in tutta sicurezza), degli sportivi (persone che, pur legate a doppio filo alle moto di trent’anni fa, sentono ancora il sacro fuoco della competizione).

    Un “Circus” con diversi approcci, che vuole agire a tutto tondo nei confronti di un settore in crescita esponenziale. Completato peraltro dalla presenza in pista di alcune classi moderne, per mantenere un legame tra le moto di ieri e quelle di oggi.

    Il Calendario.
    Ricordiamo, per finire, il Calendario 2006 di tutti i Meeting d’Epoca in Pista FMI: 22-23 Aprile, Adria; 3-4 Giugno, Magione; 1-2 Luglio, Vallelunga; 29-30 luglio, Franciacorta; 9-10 settembre, Franciacorta; 23-24 Settembre, Binetto.

  • Ste 106XN
    00 26/04/2006 16:03
    14 maggio: Minimoto Day 2006 Memorial Tarquinio Provini


    Il Minimoto Day 2006, Memorial Tarquinio Provini, prenderà il via domenica 14 maggio alle ore 7,30 con le iscrizioni, che termineranno ale ore 9,00 circa. Subito dopo avranno inizio le prove libere a cui faranno seguito quelle cronometrate, suddivise nelle varie categorie, fino alle ore 12,30 -13 circa, per poi procedere con le gare nel pomeriggio.

    Sono previste le seguenti categorie: JUNIOR A - JUNIOR B - SENIOR - OVER 30 - MINIMOTARD (novità assoluta per il minimoto day). Ricordiamo che questa è la seconda edizione valida per l'assegnazione del TROFEO MEMORIAL TARQUINIO PROVINI che sarà assegnato a chi riuscirà a vincere il minimoto day per 3 volte, anche non consecutive ed anche in classi diverse, ad iniziare dalla JUNIOR B.

    Le moto sono libere per tutte le categorie, non è necessaria nessuna licenza. E' fatto obbligo ai piloti di correre con le necessarie protezioni (tuta, casco, guanti, ginocchiere e quant'altro).

    La quota di iscrizione è prevista in € 30.00. Ai partecipanti verrà consegnata la maglia ufficiale del minimoto Day. Alla manifestazione è abbinata una lotteria con in palio una minimoto con i colori di Valentino Rossi ed altri bellissimi premi.

    Come raggiungere la pista:

    Roveleto di Cadeo si trova sulla via Emilia tra Piacenza e Fiorenzuola d'Arda. Per chi proviene da Milano, uscita A1 Piacenza sud, quindi prendere la S.S.9 via Emilia direzione Parma. Roveleto di Cadeo dista circa 15 Km.

    Per chi proviene da Bologna o da Brescia, l'uscita sulla A1 è quella di Fiorenzuola d'Arda. Prendere per Fiorenzuola d'Arda ed in prossimità del primo svincolo posto sul cavalcavia, prendere la S.S.9 via Emilia direzione Piacenza. Roveleto di Cadeo dista 5 Km.

    [Modificato da Ste 106XN 26/04/2006 16.03]

  • Ste 106XN
    00 03/05/2006 16:29
    La Moto più Bella del Mondo: tutte le vincitrici


    Venerdì scorso si è riunita nello storico Cortile della Seta di Milano, messo a disposizione dalla Banca Popolare Commercio e Industria, la Giuria internazionale del Premio “La Moto più Bella del Mondo” formata dagli artisti Heinz Mack, Vittorio Matino e Kenneth Noland, dal campione di motociclismo Giacomo Agostini, dal professore di design Enrico Fagone, dal transportation designer Michael Conrad, dal creatore di moda Carlo Rivetti, dal giornalista Alessandro Giudice e presieduta da Bruno Alfieri.

    Sono stati esaminati e valutati 26 modelli di moto e scooter che possono essere considerati la massima espressione qualitativa sul piano estetico, presentati da 15 Case motociclistiche europee, giapponesi e americane.

    Dopo un’approfondita disamina la Giuria ha proclamato vincitrici: per la categoria Moto da strada carenate la MV Agusta F41000 Senna; per le Moto da strada nude la Kawasaki ER-6n; per le Fuoristrada la Husqvarna TE510 Centennial; la Aprilia Scarabeo 500 per gli Scooter; la Ducati 999R Xerox per le Serie speciali; infine per i Prototipi la Ducati Hypermotard.

    La Giuria internazionale ha poi deciso di assegnare due Premi speciali, rispettivamente alla MV Agusta Brutale R e alla Harley-Davidson VRXSE Screamin’ Eagle V-Rod Destroyer. La cerimonia di premiazione avrà luogo nel prossimo mese di maggio.

    Questo Premio segna un ulteriore allargamento dell’attività promozionale di Automobilia, iniziata nel 1993 con il premio alle automobili, intesa a rilanciare e valorizzare la componente artistica in tutti i prodotti del “design in movimento”, nel pieno rispetto dei ruoli di Forma e Funzione, come aveva ben indicato Ettore Bugatti un secolo fa e come hanno gloriosamente realizzato i più grandi carrozzieri di auto, camion e treni e i migliori designer di moto. E dunque non un appiattimento della creazione artistica nel ruolo marginale di stile alla moda e di marketing design, ma conferma ed esaltazione della missione socio-culturale dei prodotti industriali per una società più vicina agli ideali aristotelici del Bello.
  • Ste 106XN
    00 30/05/2006 15:07
    2° Meeting Mv Agusta Factory Club.


    Ferve l’attesa per il raduno MV Agusta più importante dell’anno che in questa seconda edizione cresce per numero di partecipanti ed attività. L’evento in pista sarà preceduto da una serata sul litorale di Riccione dove il buon gusto musicale e culinario del territorio daranno il benvenuto ai soci che raggiungeranno la riviera romagnola nella serata di sabato 3 Giugno.

    La mattina seguente, i cancelli del Santamonica apriranno alle ore 8,30 per le necessarie operazioni di accreditamento, mentre l’attività in pista inizierà alle ore 9,00 con il primo gruppo guidato dai collaudatori e dai piloti MV Agusta. Il ritmo della giornata sarà scandito dalle prove della nuova F41000R, dall’esibizione dei bolidi impegnati nella STK1000 e nella Superbike, e dai giri d’onore riservati alle moto d’interesse storico e sportivo presenti a Misano. Tra queste non mancheranno le 3 Cilindri ex Hailwood e Agostini regine del sound made in MV Agusta.

    Al training in pista del mattino seguirà, nel pomeriggio, la sfida al cronometro con la prova di regolarità che premierà i piloti in grado di avvicinarsi con maggior costanza alla media ottenuta dal responso cronometro realizzato in ciascun turno. Coloro che non subiscono l’attrazione della guida in pista potranno vivere l’ambiente cosmopolita e festoso del paddock dove saranno in azione gli speakers e i deejay di Play Radio, i quali animeranno il villaggio MV Agusta creato in collaborazione con Beretta, Heineken Beer, Lancaster, Mitsubishi Rally Art, Mafra, Michelin, Marzocchi, Red Bull Energy. Il baricentro del paddock sarà delimitato dall’esposizione delle moto e della linea di abbigliamento tecnico e sportivo griffato MV Agusta mentre nei box rimarranno operativi i tecnici CRC e MV Agusta Corse per dispensare nozioni utili a tutti coloro che desiderano ottenere il massimo dalla loro MV Agusta.

    Ecco il programma delle attività in pista previsto per domenica 4 giugno:

    Ore 8.30 Apertura accrediti e iscrizioni
    Ore 9.00 Turni in pista con gli istruttori della MV Agusta TEST DEPARTMENT
    Ore 11.40 Esibizione dei piloti MV Agusta SBK e STK1000
    Ore 12.00 MV Agusta Heritage con sfilata delle moto iridate degli anni 50, 60 e 70
    Ore 12.30 Pranzo presso il ristorante dell’Autodromo
    Ore 14.00 Maxischermo sintonizzato sulla GP d’Italia di MOTOGP
    Ore15.00 F4 Factory Club Trophy
    Ore16.00 Brutale Factory Club Trophy
    Ore 17.00 Premiazioni e cocktail drink finale
    Per partecipare a questa grande kermesse occorre iscriversi presso la segreteria di: MV AGUSTA FACTORY CLUB: 10124 Torino – Italy - Tel. +39 011 882413 - Fax +39 011 8173487. La quota d’iscrizione, pari a 60 Euro per i soci e a 40 Euro per gli accompagnatori offre una incredibile varietà di servizi tangibili quali:
    1. Invito al “Factory Club On The Night “ indetto dal presidente Claudio Castiglioni
    2. T-Shirt MV Agusta Factory Event.
    3. Braccialetto MV Agusta Track
    4. Buono pasto
    5. 2 Turni di guida (uno con istruttore e uno per la prova di regolarità)
    6. CD foto della manifestazione.
    Per tutta la durata della manifestazione saranno a disposizione dei partecipanti i seguenti servizi:
    • Controllo e sostituzione pneumatici Michelin
    • Controllo assetti: CRC e Marzocchi.
    • Servizio fotografico Canon.
    • MV Agusta Corse store.
    • MV Agusta Clothing store.
    • MV Agusta Village con Beretta, Heineken Beer, Lancaster, Mitsubishi Rally Art, Mafra, Michelin, Marzocchi, Red Bull Energy.
  • Ste 106XN
    00 23/06/2006 22:22
    MotorHead Bike Expo: tutti i modelli che verranno presentati


    Ecco l'elenco di tutte le moto che verranno presentate durante il MotorHead Bike Expo che si svolgerà dal 23 al 25 giugno presso l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto:

    DUCATI

    La Ferrari delle due ruote, la Ducati, tira fuori dalla magica "V" desmodromica due chicche per gli smanettoni come la nuova 999 R e la più "semplice" 999. Vera novità per le due il cupolino, che perde i "baffi" (ma non il vizio della piega) e tira fuori un visino carino tutto acqua e sapone. Titanio, carbonio e magnesio si sprecano sulla versione "R" che mette su anche qualche cv in più (ora 150 a9750 giri con una coppia max di 116 Nm a 8000), ma anche la versione "base" fa un bel salto fino ai 140 cavalli. La Multistradaarriva anche in versione "piccola" con motore 620. Sparisce la monster 800 "base" sostituita dalla ben più grintosa versione S2R

    BENELLI

    Benelli si mette nei panni di un preparatore e tira fuori tre chicche da amatore che sanno tanto di garage. Arrivano tre versioni speciali della TNT 1130: la Sport, la Café Racer e la Titanium. Ciclistica ritoccata e look da body-guard per la prima; streetfighter estrema la seconda; ciclistica sopraffina, un po' di lega nobile e un motore anabolizzato per l'ultima.

    MV AUGUSTA

    Versione definitiva della MV F4 Tamburini, tutta in carbonio e con il quattro cilindri con l'aspirazione a geometria variabile. Solo nuove colorazioni per la Brutale750S.

    SUZUKI

    Naked e sportive (per ora), le Suzuki 2006 saranno così. Le GSX-R della serie "piccola" si rinnovano seguendo l'onda lunga della 1000. Accade esattamente il contrario, invece per le Bandit, dove sono le grosse 1200 ad imitare le piccole. La Supernakedtanto attesa dagli appassionati del marchio arriverà a Parigi, anche se ora possiamo vedere solo qualche bozzetto.

    KAWASAKI

    Come spesso è accaduto negli ultimi anni, Kawasaki è la prima Casa giapponese a rompere gli indugi sulle proprie novità, almeno su alcune. La ZX-10Rè la nuova bomba che tutti aspattavano. Scarichi alti, motore rivisto, linea disegnata dal vento e un telaio tutto nuovo promettono una efficacia ancora maggiore in pista. La ER-6f è invece la sorella vestita della naked che abbiamo provato poco prima delle vacanze. La carena non è ha tolto lo charme.

    BMW

    Come Volevasi Dimostrare. Che per la R1200 GS i tempi fossero maturi per il lancio della versione Adventure lo si sapeva da tempo. Eppure, l’arrivo della variante giramondo dell’endurona bavarese riesce ad alzare un bel polverone, anche in senso lato, lontano delle strade bianche.

    RICETTA TRADIZIONALE Squadra che vince non si cambia, al limite si evolve. E così la ricetta utilizzata dalla BMW per la 1200 Adventure non è poi così diversa da quella impiegata in passato per la 1150 chiamata ora a passare il testimone. Il primo ingrediente è un serbatoio maggiorato da 33 litri, 13 inpiù rispetto alla 1200 GS vulgaris, per un’autonomia dichiarata di 750 kma 90 km/h. A salvaguardarlo in caso di caduta c’è un rinforzo tubolare in acciaio che funge anche da paracilindri. Per ulteriore sicurezza, due fazzoletti di alluminio proteggono i coperchi delle valvole.

    SU E GIU’ Il cupolino è maggiorato. Più alto, più largo, adotta pure particolari alette laterali per eliminare in velocità i vortici d’aria dalla zona dei reni. La sua inclinazione è regolabile, così come regolabile è anche l’altezza della sella, che può passare da 915 a895 mm. Si tratta sempre di un misura notevole, complice anche l’aumento dell’escursione della ruota posteriore di 20 mm. Tuttavia, la misura non deve spaventare: per evitare a chi è più basso della media di danzare sulle punte come Carla Fracci ai semafori, la sella è sagomata più stretta nella zona a ridosso del serbatoio.

    MANI AL SICURO La R1200 GS Adventure adotta un manubrio a sezione variabile in alluminio con uno speciale rivestimento antigraffio e un salsicciotto di materiale espanso a cavallo del traversino di rinforzo. Ai lati spiccano paramani quanto mai estesi, studiati per proteggere anche i serbatoi dei comandi idraulici del freno anteriore e della frizione oltre ai loro tubi. Chiudono il giro delle novità a livello di sovrastrutture un portapacchi in acciaio e pedane più larghe con le leve del freno e del cambio regolabili.

    CUORE IN COMUNE Il telaio resta lo stesso della GS 1200, fatte salve leggere modifiche nella zona di attacco del cavalletto centrale e della stampella laterale. Confermatissime le sospensioni Telelever all’anteriore ed Evo-Paralever al posteriore, con l’albero cardanico inserito nel forcellone monobraccio. Inediti sono invece i cerchi in alluminio a raggi incrociati. Anche per la meccanica non si segnalano aggiornamenti, mentre a livello d’impianto elettrico aumenta la potenza dell’alternatore, da 600 a750 W. La potenza massima erogata dal boxer bicilindrico è di 100 cv a 7.000 giri con un picco di coppia di 115 Nm a 5.500 giri. La velocità massima si mantiene superiore ai 200 km/h, nonostante l’incremento di peso faccia salire l’ago della bilancia fino a quota 223 kga secco.

    HARLEY-DAVIDSON

    Novità anche in casa Harley-Davidson, non solo di "colore" ma anche di sostanza. Arriva per le Dyna il cambio a sei marce e una ciclistica rivista nelle geometrie, un cambio e la frizione più morbida per le XL Sportster e il gommone da 200 mmper le Softail Standard e Night Train.

    SENZA FRETTA PassettinO, passettino le Harley-Davidson negli ultimi tempi si sono continuamente migliorate senza mai stravolgere il progetto originario che ha fatto la fortuna del marchio americano: tu le guardi e loro sembrano sempre le stesse di sempre. Una politica che fa contenti tutti, da chi con le Harley-Davidson è cresciuto a chi si avvicina per la prima volta al mondo a stelle e strisce.

    DYNA Così, anche quest’anno le novità H-D si sono mimetizzate alla perfezione sotto i loro grossi vestiti metallici, senza infastidire chi delle novità tecniche non ne vuole nemmeno sentirle sospirare. La nuova famiglia Dyna si è rifatta così le ossa con una nuova geometria del telaio per una guida più gustosa anche nel guidato e la forcella passa a steli di 49 mmdi diametro per un avantreno sempre più granitico, mentre la vera novità tecnica delle Dyna 2006 è la trasmissione Cruise Drive con cambio a 6 marce.

    Quest’anno, inoltre, si compie il 35° anniversario per la Super GlideFXDI della quale verrà prodotta una versione commemorativa in serie limitata in ricordo della FX Super Glide del 1971. La nuova FXDBI Street Bob si presenterà con uno stile "minimal" ispirato ai tempi in cui chi voleva una custom se la costruiva pezzo dopo pezzo nel proprio garage sotto casa.

    SOFTAIL La famiglia Softail rivedrà il ritorno della fascinosa FLSTI Heritage Softail e dal debutto del pneumatico posteriore da 200 mmsulla FXSTI Softail Standard e sulla FXSTBI Softail Night Train.

    ELECTRA NUDA Per chi ama il vento in faccia e dalla sua Harley-Davidson vuole solo lo stretto necessario, ma senza rinunciare alle comodità della vita moderna, arriva la nuova FLHXI Street Glide, una sorta di Electra spogliata di tutta la carena, ma con il nuovo nuovo e tecnologico impianto stereo Advanced Audio System di Harman/Kardon, che verrà installato di serie sui modelli già provvisti di radio.

    POTENZA NERA Per chi ha la notte nel cuore ed ama le prestazioni arriverà una versione della Street Rod tutta nera come la notte, la Night Rod, con una nuova sella scavata ed un look minimal ma d’effetto.


  • Ste 106XN
    00 26/06/2006 21:52
    61.000 spettatori a Misano per il Mondiale Superbike


    Week end secondo le attese, ovvero una grande festa di passione per lo sport delle due ruote, quello di Misano. Una giornata di sole, tanto pubblico e tanta voglia di essere vicini ai propri beniamini da parte di tifosi giunti dall’Italia e dall’estero che hanno invaso l’autodromo di Misano.

    Week end dolce e amaro per la Ducatia Misano, nel Round San Marino Superbike. Dolcissimo nella prima manche con l’australiano Troy Bayliss che vince da dominatore e agguanta il 57° podio e la 23a vittoria per la Ducatia Misano, circuito che sicuramente porta fortuna alla rossa di Borgo Panigale. Dolce week end anche per la classifica generale, che con le due cadute di Troy Corser di fatto consegna al pilota australiano il titolo mondiale. L’amarezza è per la scivolata della seconda gara, quando Bayliss era in rimonta alle spalle di Toseland, che ha precluso al pilota australiano la possibilità di pareggiare il record di nove gare vittoriose consecutive, detenuto da Colin Edwards che le mise in fila nel 2002.

    Da segnalare la vittoria di Massimo Roccoli, pilota riminese, che ha vinto la gara delle SuperSport alla fine di un lungo duello tutto italiano con Simone Sanna.

    Il fine settimana di Misano è stato anche all’insegna del pubblico, ben 61.000 nel week end, +17% sugli spettatori dello scorso anno. Un successo di pubblico e anche organizzativo per l’autodromo di Misano, che in questo fine settimana ha inaugurato il nuovo centro medico, un’area di 300 mq dedicata al pronto intervento, nel rispetto di un piano di ammodernamento del circuito che avrà il suo culmine nei lavori di rifacimento del tracciato e di allestimento di nuove tribune nel prossimo autunno. Fra le due manche della Superbike, spettacolare lancio di paracadutisti sulla pista. L’appuntamento con la Superbikeè già fissato per l’ultimo week end di giugno 2007 e si correrà sulla nuova pista.

  • Ste 106XN
    00 06/07/2006 19:46
    La Ducati Desmosedici di Loris Capirossi all'asta


    La GP5 con cui lo scorso anno Loris ha vinto il Gran premio della Malesia sarà battuta all'asta a Monterey durante il weekend del GP di Laguna Seca.

    L'euforia vissuta nel box Ducati quando, lo scorso 25 Settembre, Capirossi ha tagliato per primo il traguardo del Gran premio della Malesia sarà quasi certamente la stessa che proverà colui che riuscirà ad aggiudicarsi la favolosa GP5, protagonista con Loris dell'incredibile vittoria malese.

    La stessa moto con cui Loris ha regalato la terza vittoria alla Ducati in MotoGP sarà infatti aggiudicata al miglior offerente tra tutti coloro che parteciperanno alla seconda edizione di Monterey Classic Bike Auction (www.montereyclassicbikeauction.com).

    Dopo aver constatato il successo e la professionalità con cui è stata organizzata l'asta lo scorso anno Ducati, che mai prima d'ora aveva messo a disposizione una MotoGP per questo genere di attività, ha accolto con entusiasmo la proposta avanzata dagli organizzatori di avere una Desmosedici quale pezzo più pregiato di tutti quelli messi all'asta.
    Sapere che uno dei gioielli di Borgo Panigale sarà conteso tra tanti appassionati è motivo di grande orgoglio per il costruttore italiano, che sfida i colossi giapponesi forte di una grande passione, della tenacia della competenza di tutte le persone che fanno grande il suo nome nel mondo.

    La manifestazione si terrà al Portola Plaza Hotel di Monterey proprio durante il fine settimana in cui avrà luogo il Gran Premio degli Stati Uniti, ospitato dalla suggestivo circuito di Laguna Seca (California, dal 21 al 23 luglio). Non sarà però necessario essere presenti in sala per poter partecipare all'asta: basterà un click per fare la propria offerta e monitorare l'avanzamento delle trattative anche online.

  • Ste 106XN
    00 06/07/2006 19:51
    altro, che 55.000 euro come la Desmo RR, questa va ancora più su di prezzo!!! [SM=x511744] [SM=x511748]
  • Ste 106XN
    00 06/07/2006 21:32
    allora, c'è nessuno che fà la prima offerta??? [SM=x511724] [SM=x511724] [SM=x511724]
  • OFFLINE
    The day after tomorrow
    Post: 5.087
    Sesso: Maschile
    00 06/07/2006 21:36
    Re:

    Scritto da: Ste 106XN 06/07/2006 21.32
    allora, c'è nessuno che fà la prima offerta??? [SM=x511724] [SM=x511724] [SM=x511724]




    chissà se accettano in permuta la mia moto... [SM=x511736] [SM=x511724] [SM=x511724]
    _______________________________________________________________________

    Non rimandare a domani, ciò che puoi fare DOPODOMANI.
  • Ste 106XN
    00 06/07/2006 21:45
    io offro 1.000 €

    ....


    ...altre offerte...


    1001..


    1002..


    1003..

    AGGIUDICATO! [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728]



    SI MAGARI FOSSE COSì... [SM=x511724] [SM=x511724] [SM=x511724]
  • OFFLINE
    The day after tomorrow
    Post: 5.087
    Sesso: Maschile
    00 06/07/2006 22:14
    Re:

    Scritto da: Ste 106XN 06/07/2006 21.45
    io offro 1.000 €

    ....


    ...altre offerte...


    1001..


    1002..


    1003..

    AGGIUDICATO! [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728]



    SI MAGARI FOSSE COSì... [SM=x511724] [SM=x511724] [SM=x511724]



    si con almeno altri 2 zeri!!! [SM=x511730] [SM=x511730] [SM=x511730]
    _______________________________________________________________________

    Non rimandare a domani, ciò che puoi fare DOPODOMANI.
  • Ste 106XN
    00 07/07/2006 00:03
    cmq apparte gli scherzi, non sò quanto verrebbe a lievitare il prezzo, a questo unico esemplare [SM=x511736]
  • Ste 106XN
    00 15/09/2006 21:42
    Murdoch in sella alla Desmosedici a Phillip Island


    Lachlan Murdoch, figlio del famoso Rupert Murdoch, non dimenticherà facilmente il regalo che sua moglie Sarah gli ha fatto per il suo 35° compleanno: tre giri di pista sulla Desmosedici Biposto sul fantastico tracciato australiano!
    Amante del motociclismo e della velocità, Lachlan possiede diverse Ducati, tra cui una 996SPS con cui spesso si diverte in pista. Esperto motociclista, ha girato a Laguna Seca e Willow Springs quando risiedeva negli USA. Ora che abita a Sydney, la vicina Eastern Creek gli è stata più congeniale.

    "Ogni momento è stato bellissimo e incredibilmente eccitante! Randy è un pilota fantastico ed è difficile spiegare come mi sento. Non si possono immaginare le prestazioni di queste moto, soprattutto la frenata, senza provarle. E' stato davvero un indimenticabile regalo di compleanno, grazie a mia moglie e a tutti coloro che lo hanno reso possibile".

  • Ste 106XN
    00 10/10/2006 19:52
    Capirossi e la Desmosedici per le vie di Catania


    Quasi diecimila ducatisti, appassionati di moto e semplici curiosi attirati dal rombo della Rossa di Borgo Panigale, hanno invaso pacificamente il centro storico di Catania, dove il pilota italiano ha incontrato i suoi tifosi.

    Dopo le foto e gli autografi di rito, Loris ha indossato l'abbigliamento "da pista" e ha sfilato lungo via Etnea in sella alla Ducati che ha recentemente portato alla vittoria in Giappone e con la quale, domenica prossima, parteciperà al Gran Premio del Portogallo.

    La manifestazione, organizzata dal Ducati Owners Club (DOC) e dal Ducati Store di Catania (con il patrocinio di Comune, provincia di Catania e Regione Sicilia e la collaborazione dei DOC di Palermo e Messina), ha "paralizzato" buona parte del centro storico della città siciliana e si è conclusa con una grande festa presso il locale "Quattro venti".
  • Ste 106XN
    00 10/10/2006 20:21
    [SM=x511728] [SM=x511721] 16 dicembre: a Pesaro il Supercross Indoor 2006 [SM=x511721] [SM=x511728]


    Torna dopo una pausa di quattro anni il grande motocross indoor a Pesaro. Teatro dell’evento l’Adriatic Arena (ex BPA Palas) dove il prossimo 16 dicembre si daranno appuntamento i migliori specialisti italiani, una nutrita pattuglia francese (capitanata dai fratelli Sebastien e Christophe Porcel, quest’ultimo fresco campione del mondo della classe MX2) e alcuni protagonisti del nord Europa e dell’America, patria incontrastata di questa spettacolare disciplina a ruote artigliate.
    Il programma della manifestazione prevede due fasi distinte, dalle 20.00 alle 21,30, sulla pista appositamente costruita e lunga oltre 300 metri (che ha richiesto di più di 3.000 metri cubi di uno speciale terreno), si daranno battaglia i funamboli del SUPERCROSS e poi, dopo che il circuito sarà stato appositamente modificato, grazie all’intervento di poderose ruspe messe a disposizione dalla Komatsu Italia, scenderanno in campo i piloti che si disputeranno il trofeo nazionale PIT BIKE “Champions League 2006” riservato alle “mini moto” da cross di 100 cc a quattro tempi.

    La manifestazione si concluderà a mezzanotte con il grande spettacolo della terza edizione di “FX Tour” con i salti mozzafiato dei protagonisti della gara di FREESTYLE e l’ormai immancabile BACK FLIP finale.

    La gara del Trofeo Nazionale Pit Bike è l’epilogo di un campionato nazionale articolato su dieci prove, cinque su asfalto e altrettante su sterrato; una nuova disciplina motociclistica che pur di recente nascita, ha incontrato subito l’interesse dei piloti e del pubblico. Il torneo, iniziato lo scorso maggio a Nizza Monferrato, dopo varie tappe lungo la penisola, si chiude nello splendido contesto di Pesaro Supercross 2006. Presenti a questa prova finale tutti i migliori in classifica a partire da Emanuele Neri, Adriano Ferrarini, Stefano Bianchini e i tre portacolori del team SRM, Raso, Cangini e Foresi.

    Il Freestyle show che chiuderà la serata vedrà in pedana molti protagonisti di questa disciplina e in particolare Vanni Oddera, Alex Prinzis, Carlo Caresana e la stella nascente della specialità, il tredicenne Fabio Ubaldini; fra gli stranieri è certa la presenza del bavarese David Saalfield e del ceko David Rejsek. Come di consueto il vincitore sarà eletto grazie al calore e all’intensità degli applausi del pubblico.

    Per la prima volta si esibiranno in questa disciplina anche i quad, grazie a una speciale rampa appositamente costruita per l’occasione.

    Come si può vedere quindi un appuntamento ricco di eventi che gli appassionati non potranno certo perdere. Una serata magica dove saranno concentrate diverse discipline fuoristradistiche per uno spettacolo che si annuncia esaltante e ricco di adrenalina, grazie alla speciale formula ideata dagli organizzatori che non lascia il pubblico un minuto senza spettacolo.

    All’interno della serata ci sarà anche un momento a sorpresa, il primo HILLCLIMBING INDOOR, un regalo di Natale che la FX action, vuole fare a tutto il pubblico che interverrà all’evento.

    L’apertura del palasport al pubblico avverrà alle ore 18.00 e così gli spettatori potranno assistere alle prove libere del Supercross oltre che visitare gli stand espositivi delle varie aziende presenti all’evento.

    Nonostante il programma intenso e molto spettacolare, la FX action ha voluto mantenere i costo del biglietto nettamente al di sotto di eventi simili: 30 Euro intero, 20 Euro ridotto. Avranno diritto al tagliando ridotto, oltre ai tesserati FMI, anche tutto il pubblico femminile e i ragazzi al di sotto dei 12 anni, mentre per i minori di 6 anni l’ingresso sarà gratis.

  • Ste 106XN
    00 30/10/2006 18:04
    Adam Raga prova la Ducati Desmosedici a Valencia


    Oggi, sul circuito di Valencia che domenica ha ospitato l'ultima prova del Motomondiale 2006, il sei volte Campione del Mondo di trial Adam Raga proverà la Ducati Desmosedici GP6 del Team D'Antin.

    La squadra spagnola è onorata dalla presenza di Raga, che gode di un grandissimo seguito in tutto il mondo. Il campione spagnolo, nato nel 1982 nella provincia di Tarragona, compirà diversi giri in sella alla Ducati Desmosedici nel corso della giornata di prove.
1