00 31/10/2006 17:25
Arriva il cambio sportivo DSG con comandi al volante sulla Leon FR, con il motore 2.0 TFSI da 200 CV. Allo stesso tempo in listino compare la Cupra da 240 CV.




DSG al volante. Finalmente compare nel listino Seat la versione della Leon FR con il famoso cambio a doppia frizione DSG. La compatta sportiva equipaggiata con il noto motore 2 litri di cilindrata TFSI (sovralimentato) da 200 CV rappresenta la prima vettura a benzina Seat con cambio sequenziale azionabile con i bilancieri al volante. Prestazioni sorprendenti ed un piacere di guida sempre più elevato. in listino a 25.550 Euro

Il prezzo della Cupra. Nel listino Seat fa il debutto anche la Leon Cupra: la più sportiva delle Leon e in assoluto la compatta di serie più potente della casa spagnola, vanta una potenza massima di 240 CV e prestazioni elevatissime. L’allestimento Cupra è caratterizzato, rispetto alla versione FR, da cerchi in lega da 18” Orion con pneumatici 225/40 R18, terminale di scarico ovale cromato, prese d’aria frontali maggiorate e finiture parte inferiore in nero, scritta “Cupra” sul portellone posteriore in posizione centrale e guscio specchietti retrovisori esterni e rivestimento dei montanti laterali di colore nero lucido. Di serie ESP e pinze freno maggiorate (verniciate in rosso). All'interno troviamo i sedili sportivi con poggiatesta integrato, cuciture in rosso e scritta “Cupra”, volante e leva del cambio rivestiti in pelle traforata con design specifico Cupra con inserti e cuciture in rosso, strumentazione in bianco con serigrafia specifica, sfondo quadro strumenti in tinta carbonio e logo “Cupra” e pedaliera sportiva e poggiapiede con finitura metallica. Il prezzo della nuova Leon Cupra 2.0 TFSI 240 CV è di 26.000 Euro.


motorsport.it