TrasportiUrbaniRoma Info e curiosità sui trasporti pubblici

Tram

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ancelo82
    Post: 113
    Post: 98
    Registrato il: 09/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Operaio
    Capo supremo dell'universo (conosciuto e non)
    Universitario
    00 11/07/2004 20:27
    Amministratore
  • OFFLINE
    ARAGORN III
    Post: 1.383
    Post: 81
    Registrato il: 07/05/2004
    Città: LATISANA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente
    Capo supremo dell'universo (conosciuto e non)
    Ministro
    00 18/07/2004 12:07
    Re:

    Scritto da: ancelo82 11/07/2004 20.27





    [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
    ARAGORN III
  • OFFLINE
    ancelo82
    Post: 113
    Post: 98
    Registrato il: 09/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Operaio
    Capo supremo dell'universo (conosciuto e non)
    Universitario
    00 28/07/2004 21:20


    immagini tramviarie accapricianti per un appassionato
    Amministratore
  • OFFLINE
    ancelo82
    Post: 113
    Post: 98
    Registrato il: 09/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Operaio
    Capo supremo dell'universo (conosciuto e non)
    Universitario
    00 28/07/2004 21:39
    Vecche vetture in fase di demolizione,la 2235 fa parte di un gruppo che a Roma ha fatto storia,le gloriose MRS costruite nel 1928 circa
    Amministratore
  • OFFLINE
    Nadal
    Post: 15.180
    Post: 0
    Registrato il: 24/08/2002
    Città: ROMA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Consulente
    Nababbo
    00 05/08/2004 13:37
    nel 28??? e ancora devono demolirle????[SM=g27815] [SM=g27815] [SM=g27815] [SM=g27816]
  • OFFLINE
    ancelo82
    Post: 113
    Post: 98
    Registrato il: 09/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Operaio
    Capo supremo dell'universo (conosciuto e non)
    Universitario
    00 10/08/2004 20:20
    Si però hanno svolto servizio fino a un anno fa e poi messe in accantonamento
    Amministratore
  • OFFLINE
    ancelo82
    Post: 113
    Post: 98
    Registrato il: 09/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Operaio
    Capo supremo dell'universo (conosciuto e non)
    Universitario
    00 08/09/2004 21:24
    Da Metro di oggi,piccola notizia sul tram 8,l'associazione degli utenti,non vuole la limitazione della linea a Largo Ravizza per il mercato di S.Giovanni di Dio che vogliono mettere al Casaletto,per permettere di eseguire i lavori alla attuale sede del emrcato.Ma vuole da subito i lavori di prolungamento dell'8 a Termini grazie ai lavori che dovranno iniziare a Via Nazionale per sostituire i sanpietrini con l'asfalto,di sfruttare tali lavori per installare i binari.
    Si spera che sia la volta buona

    [Modificato da ancelo82 08/09/2004 21.25]

    Amministratore
  • OFFLINE
    alebagheera
    Post: 1.774
    Post: 9
    Registrato il: 25/05/2004
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Ministro
    00 09/09/2004 15:04
    CRETINATA
    Bella cretinata.....i san pietrini sono una delle caratteristiche più belle di Roma![SM=g27834] [SM=g27834]



    Boschi ed acque, vento e alberi, che il favore della giungla ti accompagni
  • OFFLINE
    ancelo82
    Post: 113
    Post: 98
    Registrato il: 09/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Operaio
    Capo supremo dell'universo (conosciuto e non)
    Universitario
    00 13/09/2004 20:29
    Per chi interessa:la 907,un tram del 1920 circa,unico tram,scampato alla demolizione negli anni 70 circa (all'epoca era usata come magazzino all'interno del deposito)della vecchia e impontente rete Tranviaria di Roma,è completato dal suo mrestauro,mancano solo alcuni ritocchi
    Amministratore
  • OFFLINE
    ancelo82
    Post: 113
    Post: 98
    Registrato il: 09/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Operaio
    Capo supremo dell'universo (conosciuto e non)
    Universitario
    00 19/09/2004 20:57
    Notte Bianca 2004-TRAM
    Da esperienza personale,ieri sera,l'8 aveva grossi problemi a defluire la gente che si spostava
    Amministratore
  • OFFLINE
    ancelo82
    Post: 113
    Post: 98
    Registrato il: 09/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Operaio
    Capo supremo dell'universo (conosciuto e non)
    Universitario
    00 19/09/2004 21:45
    Ieri sera,in occasione della notte bianca,è stato inaugurato un mini mueso con i vecchi tram del lazio
    Amministratore
  • OFFLINE
    ancelo82
    Post: 113
    Post: 98
    Registrato il: 09/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Operaio
    Capo supremo dell'universo (conosciuto e non)
    Universitario
    00 25/01/2005 20:55
    L’opera costerebbe circa 20 milioni di euro, compresa la riqualificazione del percorso, da via del Plebiscito a via Nazionale


    Il tram Otto prolungato a Termini passando per piazza Venezia e via Nazionale. Lo chiedono in molti, sopratutto perché sarebbe la soluzione a tanti problemi. In un colpo solo via i bus, smog, rumore e vibrazioni. In più, il progetto porta a terra la rete di alimentazione senza pericoli per i pedoni. La strategica infrastruttura per la mobilità è nei programmi del Comune e dell’Atac che una soluzione tecnica l’avrebbe già individuata. Si tratta del tram in funzione a Bordeaux, quindi di qualcosa di operativo e funzionale. Alla base di tutto, c’è il sistema di alimentazione con “contattori di energia” collocati tra i binari che si attivano solo quando il tram in arrivo trasmette il comando. L’energia viene rilasciata nel contatto con i pattini striscianti presenti sul pianale del convoglio, poi la tensione viene tolta e il contattore diventa “inoffensivo”. Tale soluzione elimina la rete aerea e i vincoli architettonici che questa comporta. Si dovrà solo adeguare i jumbo tram già in servizio, che tra largo Argentina e il Casaletto continuerebbero comunque a viaggiare nella modalità tradizionale. L’opera costerebbe circa 20 milioni di euro, compresa la riqualificazione del percorso, da via del Plebiscito a via Nazionale. Trasformare tutto questo in realtà è possibile. Ora non resta che organizzare e convocare la Conferenza dei Servizi, dalla quale dipende l’avvio della fase esecutiva.


    Tutti gli anni dicono sempre la stessa sul tram 8......................................NO COMMENT

    Amministratore