Forum sui Testimoni di Geova

La speranza delle speranze!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 603
    Registrato il: 07/07/2004
    Utente Senior
    00 12/09/2004 23:14
    Ci avete mai fatto caso che tutta la nostra vita è una speranza?
    Siamo piccoli e speriamo di diventare quello che sognamo...
    Siamo ragazzi e speriamo di trovare la nostra principessa dei sogni....
    Siamo uomini e speriamo di fare fortuna, carriera, di possedere una casa tutta nostra, un'auto stupenda, di fare viaggi meravigliosi, e speriamo di sperare che la speranza speri sempre!
    Praticamente passiamo tutta la nostra vita a sperare che.... si avveri il nostro sogno... desiderio, ambizione...!
    "Comunque, nel nostro caso, diletti, siamo convinti di cose migliori e di cose accompagnate dalla salvezza,"
    E' questa attesa di cose migliori che accompagna la vita di ogni Testimone di Geova, giorno per giorno, settimana per settimana, mese dopo mese, anno dopo anno, decennio dopo decennio....!
    Parlando prorio di questo con la sorella Romana postata in un altro tread, mi ha ispirato questo motivo per il fatto che non se la sente ancora, almeno per il momento di abbandonare la verità. Le ho chiesto il motivo e.... con un discorso che non fà una piega mi ha spiegato quanto segue in poche parole:
    Perchè togliere anche l'illusione della vita eterna sulla terra?
    Immaginatevi ad esempio una persona che ha speso una vita per inseguire quello a cui gli è stato insegnato di sperare...
    una vita perfetta, in buona salute su una terra resa paradisiaca!
    E' la speranza delle speranze per ogni essere umano!
    Chi di noi non vorrebbe vivere per sempre, nello stato perfetto della creazione iniziale, dove tutti gli uomini vivono per Dio e per la pura adorazione uniti in un'unico credo, un'unica fede, un'unica forza unificatrice umanitaria e fraterna?
    E' la speranza delle speranze per tutta l'umanità, non è vero?
    Ma se usciamo dalla verità, automaticamente, il nostro cervello sà, si rende conto che questa speranza decade.... immancabilmente viene a morire, a cessare, a non esistere più!
    E allora che fare? "Da chi ce ne andremo?" Ecco che ritorna la fatidica domanda!
    La domanda fondamentale: "Da chi?" Solo Tu hai parole di vita eterna.... e similmente... solo tu o verità della WTS hai dato la spiegazione della convinzione di cose migliori e di cose accompagnate dalla salvezza! Quindi dove potremo mai andare noi anziani fuori di quà e trovare un'altra speranza delle speranze?
    Vi posso assicurare fratelli, che questa persona è intelligentissima, molto colta, preparata socialmente, eppure quando mi parlava di queste cose mi trasmise una tenerezza indescrivibile, come quella di una bimba che crede fermamente alla favola del principe azzurro che la verrà a prendere sul suo cavallo bianco alla fine del bosco! Nelle sue parole c'era la rassegnazione, la consapevolezza che si stava raccontando da sola quella favola, per autoconvincersi che questo la sprona ad andare avanti... a non mollare, a non desistere....!
    E allora mi sono chiesto io... perchè devo destarla? Perchè devo toglierle anche quest'ultima illusione? E' così bello credere alle favole! E così bello poter attendere che si avveri la fine della nostra favola, quella che alla fine del bosco... il nostro principe azzurro ci attende per portarci nel suo castello. Già... alla fine del bosco...! Ma di quale bosco? Quello che è attorniato da una foresta? E di quale foresta? Quella incredibilmente vasta amazzonica? Sssssh! Non facciamoci sentire! Lasciamola sognare ancora un poco questo sogno. Quando si sveglierà, le farà meno male rendersi conto che ha solo sognato un sogno raccontato nei particolari, ma.... inesistente!
  • rinata4
    00 16/09/2004 23:14
    Caro Sonny aver scoperto la verità sulla wts è doloroso per tutti..ma sono sicura che anche la sorella Ramona troverà la forza per reagire ed accettare la realtà ci vorrà del tempo ognuno di noi reagisce a modo suo....prima si viveva sperando un nuovo mondo che avrebbe cancellato ogni sofferenza era quella speranza che ci permetteva di accettare e sopportare anche le tante assurdità che la wts ci propinava... ma adesso quella favola non è altro che una bugia ed è comprensibile lo smarrimento che si prova il senso di vuoto la paura del futuro perchè non sappiamo più cosa credere e da chi andare...
    Quale senso possiamo dare adesso alla nostra vita?
    Io me lo chiedo continuamente...sicuramente adesso che sono libera da pregiudizi verso il resto dell'umanità mi soffermo di più ad ascoltare gli altri e ad apprezzarli...il senso della vita per me adesso è dare il meglio di me stessa a mio figlio ai miei cari ai miei amici a cui sono molto affezzionata...apprezzare quello che di buono la vita mi offre...essere onesti e non fare male a nessuno...
    Quello che succederà in futuro lo sà solo Dio se esiste veramente.
    Anche la sorella Ramona col tempo riuscirà a liberarsi di quelle paure che la wts ha inculcato in ognuno di noi riguardo al mondo e alle persone del mondo e troverà la forza per vivere più serenamente possibile...
    Leggo tutti i tuoi post Sonny e mi rendo perfettamente conto della tua sofferenza e dei tuoi stati d'animo non sempre riesco a risponderti perchè non trovo le parole giuste per esprimere i miei pensieri non sono molto brava ad esternare quello che sento..ma ti sono sempre vicina col cuore..con affetto Rosa.
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 643
    Registrato il: 07/07/2004
    Utente Senior
    00 16/09/2004 23:31
    Poche parole, ma preziose.
    Ci vorrà del tempo Rosa, ma sono sicuro che guarirò anch'io....

    Con amiche come te, lo sarà ancora più veloce e meno doloroso.

    Essere capito, è già una grande cosa e... il fatto che non sempre trovi le parole giuste per rispondermi, non ti angustiare, io so capire anche in una sola parola quello che vuoi dirmi, tranquilla!
    Io sto trovando tante risposte Rosa, solo leggendo ed esaminando a fondo la Bibbia per mio conto. Questa volta non voglio l'aiuto di nessuno! Dio sa che lo cerco e LUI sa che lo VOGLIO trovare!
    Grazie per la tue parole, grazie della tua amicizia.