00 31/08/2004 19:38
Questo è il titolo del 2° articolo di studio che si terrà a metà ottobre nelle sale dei Tdg. Cos'abbia di speciale ve lo mostro subito. Facendo un bel discorso molto sapiente e astuto, l'articolo porta ovviamente il lettore a capire che deve stare attento a ogni voce estranea che possa "avvertire" di un qualsiasi pericolo! In breve.... se gli si dicesse a un qualsiasi TdG: "Attento! Stai cadendo in un burrone!" poichè la voce non viene dal pastore eccellente WTS, egli non la dovrebbe ascoltare! Solo la voce del pastore eccellente va seguita! Tutte le altre portano alla rovina spirituale! Quindi, anche quella che avvertirebbe dell'imminente pericolo andrebbe ignorata, solo perchè non della WTS! Allora il tdg deve perire nel burrone?In teoria si, perchè questo mostrerebbe al di la di ogni dubbio ch'egli è fedele allo schiavo! (Bella fedeltà!)
Ma ora viene il bello: al paragrafo 18 si dice: "Oltre a udire, bisogna ubbidire". Ma occorre leggere tutto il paragrafo per rendersi conto della sottigliezza....! Dopo qualche frase e scrittura.... [Ubbidire alla voce di Geova significa inoltre ubbidire alla voce di Gesù, poichè Geova stesso ci ha detto di farlo.] (MT17:5 "Mentre parlava ancora, ecco, una nube luminosa li coprì con la sua ombra, ed ecco, una voce dalla nube che diceva: "Questo è mio Figlio, il diletto, che io ho approvato; ascoltatelo" Cosa ci dice di fare Gesù, il Pastore eccellente? Ci insegna a fare discepoli e ad avere fiducia nello "schiavo fedele e discreto". (MT 24:45; 28:18-20."Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo?" Voi vedete in questo versetto il comando di avere fiducia nello schiavo?
Il paragrafo termina dicendo: Ubbidire alla sua voce significa vita eterna. Capite? Non ubbidire alla voce di Gesù, ma a quella dello schiavo! Ed è scritturale! Hanno pure messo il versetto che lo sostiene!!!!! Solo un favore fratelli... sono ignorante e duro di comprendonio.... mi aiutate voi a capire dov'è scritto il comando di avere fiducia, che io non sono stato capace di trovarlo? Vi ringrazio infinitamente. Devo reiniziare lo studio biblico?

[Modificato da Sonnyp 01/09/2004 21.17]