00 11/03/2005 22:01
Quella volta che un'aliena...
Nuove foto di Ufo che sorprendono gli addetti ai lavori. Una testimone ricorda un incredibile Incontro Ravvicinato del Terzo tipo con un extraterrestre di sesso femminile. Dischi volanti su Washington D.C.

Il mese di marzo segnala un calo del numero di avvistamenti nel mondo, anche se si verificano significativi eventi diurni: i più interessanti. Ufoitalia.net continua ad essere sommersa di testimoniane, la maggior parte delle quali riguardano però i mesi scorsi. Riguardo alla casistica italiana, registriamo un dato interessante: ufoitalia.net ha ricevuto ben cinque segnalazioni di avvistamento riguardanti la sera del 18 febbraio 2005.

Recentemente L.M. ci scrive per relazionarci sull'ennesimo avvistamento di quella serata: "Vi scrivo questa mail riguardo alla sfera che ho osservato assieme alla mia compagna in data 18 febbraio 2005. Noi abitiamo in provincia di Vicenza, precisamente a Schio. Eravamo diretti a casa, in zona collinare e abbastanza buia, quando una grossa palla luminosa ci è passata sopra in direzione Padova. Siamo rimasti stupiti e abbiamo pensato a una stella cadente. Il giorno dopo ho controllato sui giornali locali se c'era traccia del "fatto", ma niente. Oggi sfogliando e gironzolando in rete arrivo nel vostro sito e noto la notizia degli avvistamenti nella stessa data. Una coincidenza?". No, nessuna coincidenza; un bolide vistoso è in effetti entrato nell'atmosfera terrestre negli attimi successivi al tramonto del 18 febbraio 2005. I testimoni descrivono il passaggio di "un'enorme sfera rossa che sfrecciava nel cielo ad altissima velocità". E si chiedono: Ufo e fenomeno atmosferico?

In data 8 marzo il portale Ufoitalia riceve una segnalazione diversa dal solito: "Cari amici, sono Chiara M. e oggi, che è la Festa della Donna, voglio ricordare con voi un evento legato proprio a una strana donna, cui ho assistito nel settembre del 1988. Ero a Cattolica in vacanza e una sera sulla spiaggia deserta ho visto una figura femminile camminare nel mare fino a raggiungere una specie di grande boa metallica (3 metri di diametro). Alla luce della luna ho visto poi l'ordigno alzarsi sopra la superficie del mare e allontanarsi lentamente in verticale, fino a sparire. Era un Ufo e anche oggi mi viene la pelle d'oca a parlarne". Dedichiamoci ora alla casistica estera. Il 3 marzo 2005 diversi testimoni osservano sopra il cielo di alcuni centri della Florida (USA) il passaggio di un oggetto dalla forma mutevole e dalla forte luminosità arancione. Uno dei testimoni ha cercato di rappresentare graficamente il fenomeno osservato fornendo all’associazione HbccUFO uno schizzo dell'avvistamento. Tale immagine è ora esaminata degli esperti del team canadese. È una sorta di plasmoide. Sempre lo stesso giorno a Pottsville, Pennsylvania (USA) un testimone segnala il passaggio di un oggetto dalla forma sferica. Il testimone racconta: "Sembrava essere un corpo senza "peso". Volteggiava nell’aria come un galleggiante nell’acqua. Era di colore rosa, davvero insolito. Escludo chiaramente si trattasse di qualsiasi velivolo convenzionale. Viaggiava a una velocità proibitiva per qualsiasi cosa mai vista sulla terra".

È il 1 marzo 2005 e a Sumner, Washington (USA) L.J. assiste alle evoluzioni un corpo aereo. Ecco come racconta l'accaduto il testimone: "La sera del 1 marzo 2005 ho osservato uno stranissimo oggetto sorvolare il cielo di Sumner. Si trattava di un rettangolo luminoso allungato, circondato da quattro sfere. Queste piccole "palle" giravano attorno al rettangolo come se facesse da perno. Sembravano creare un cerchio perfetto. Vicino a me c'erano altri testimoni che hanno assistito a questo fenomeno. Siamo rimasti tutti quanti senza parole". Il 18 febbraio 2005 arriva da Puerto Rico un filmato che ha sollevato un acceso dibattito. Un turista ha ripreso un oggetto dalla forma sferica mentre effettuava incredibili evoluzioni. Spariva, riappariva e tutto questo in pochi secondi. Nella fotogallery è presente un fotogramma del video.

Roberto Malini, Federico Dezi e Loris Liuzzi




Fotogallery: http://canali.libero.it/magazine/fotogallery//fg78/pg1.phtml?from=1