Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

° NIJIFORUM ° Per chi vuole vivere per sempre negli anni '80!!! Per chi vuole vivere per sempre negli anni '80!!!

Gioco via e-mail

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Babil
    Post: 3.185
    Città: FIRENZE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Niji-Mago
    °° Taris Clan °°
    00 28/11/2004 21:12
    Visto che molti di noi vivono in posti lontani tra noi, stavo pensando se fosse possibile organizzare un gioco via e-mail...
    Cioè il master scrive la situazione e poi i giocatori spiegano quello che intendono fare per posta.
    Se c'è interesse posso vedere di organizzare qualcosa, mi piacerebbe provare qualche gioco insolito, come Castle Falkenstein oppure Talislanta.
    Fatemi sapere.
    (oppure se ci sono altri che hanno altre proposte ecc...)
  • kengo kimura
    00 29/11/2004 01:28
    Non mi dispiacerebbe, ma non so giocare ai giochi di ruolo.

    Una bella Risikata ? [SM=g27964] cioè Risiko
  • OFFLINE
    Babil
    Post: 3.185
    Città: FIRENZE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Niji-Mago
    °° Taris Clan °°
    00 29/11/2004 09:44
    Risisko per posta?! E come si fa?[SM=g27982]
    E comunque io a Risiko perdo sempre...
  • OFFLINE
    °°Gandalf
    Post: 262
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Niji-Guerriero
    00 29/11/2004 17:16
    carino talislanta! via mail magari no ( perchè no ho il coputer a casa e non la controllo tutti i giorni)
    però si potrebbe aprire un post apposito!!!!
  • OFFLINE
    Kars!
    Post: 7.309
    Sesso: Maschile
    Niji-Stregone
    °° Oceanty Clan °°
    00 02/12/2004 09:05
    ke gioki sono?
  • OFFLINE
    °°Gandalf
    Post: 262
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Niji-Guerriero
    00 02/12/2004 17:35
    castle of falkenstein, non so, ma talislanta è un gdr fantasy

  • OFFLINE
    Babil
    Post: 3.185
    Città: FIRENZE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Niji-Mago
    °° Taris Clan °°
    00 03/12/2004 15:31
    ecco un pò di spiegazioni:
    Dunque, recensioni in italiano di questi giochi non ce ne sono molte, e sono di scarsa qualità, quindi integrerò qua e là le cose che ho trovato:
    Castle Falkenstein:
    Steampunk! questo termine, descrive in maniera appropriata questa ambientazione. Enormi macchine mosse dal vapore o dai primi (misteriosi) motori elettrici si stagliano in un'epoca vittoriana immaginaria, dove esseri fatati coesistono tra gli umani, quando questi ultimi non si bombardano tra di loro.

    Castle falkenstein è ambientato in un mondo che sostanzialmente è il nostro attorno al 1870, solo che esistono fate, nani e draghi, e TUTTA LA LETTERATURA dell'800 (o comunque ambientata in quell'epoca è REALTA' STORICA (a discrezione del master), per cui esistono Sherlock Holmes, il Capitano Nemo, eccetera. Naturalmente, questo porta anche delle differenza, ad esempio, il nordamerica è frazionato in più nazioni, tra cui una nazione di indiani che hanno ricacciato i bianchi grazie al potere dei loro spiriti, l'impero Maja e azteco non sono mai caduti, Italia e Germania non sono ancora unificate

    In questo quadro che pare estratto direttamente da qualche romanzo di Giulio Verne, avviene lo scontro tra le superpotenze di quest'epoca: i Prussiani, armati di macchinari contro i Bavaresi (classici "buoni" da romanzo: tutti perfettini, onesti, giusti).

    In realtà le grandi potenze sono principalmente l'Inghilterra, sostanzialmente uguale a quella storica, e la Francia, dove ancora regna Napoleone III e Verne è Ministro della Scienza. Comunque è vero che i prussiani sono i cattivi e i bavaresi sono (tra) i buoni.

    Ma i veri responsabili di questa epoca disastrata (paragonabile alla seconda meta' dell'ottocento storico), sono ben altri! Infatti il popolo delle fate oscure si e' insediato tra i prussiani,e trama per sconfiggere il popolo fatato della luce e gli altri esseri umani.

    In questo scenario, che potete tranquillamente scegliere di non rispettare, muovete i vostri passi interpretando i vostri personaggi. Insomma andare sulla luna non sara' poi questo gran problema, bastera' prendere bene la mira con un cannone e raccogliere abbastanza balistite :)

    Insomma, l'ambientazione va vissuta e giocata come se fosse una grande ed epica avventura! Solo cosi' si puo' apprezzarla in pieno!

    Per Talislanta ho trovato solo una recensione, ecco qua:
    Talislanta:
    qui non solo la magia e le stranezze esistono ma solo l’elemento caratterizzante dell’intera ambientazione. Esistono decine e decine di razze senzienti dalle quali un giocatore può estrarre personaggi bizzarri, stravaganti, uno difforme dall'altro.

    Non si tratta d’elfi, nani, orchi o altre "comuni" razze che brulicano nel fantasy classico, ma stiamo parlando di esseri intelligentissimi con due cervelli, uomini uccello, uomini-bestia, razze create per ibridazione magica, telepati con ali di farfalle e atro ancora. A questo si aggiunga che le svariate e bizzarre culture, umane e non, si fondono e si mescolano fra loro senza problemi creando sconcertanti organizzazioni sociali multietniche: può capitare di trovare amichevolmente seduti allo stesso tavolo di un locale un umanoide dalla pelle verde chiara, un mago che può cambiare magicamente il proprio stile di vestire, il colore della pelle e il proprio sesso secondo il capriccio momentaneo e un ranger-addestratore di animali mezzo uomo e mezzo lupo !!!

    La magia inoltre è una pratica accettata e diffusissima. In ogni dove si possono trovare maghi, incantatori, cartomanti, scuole di magie, navi volanti sono usate per spostare eserciti e merci. Nei campi di battaglia si possono incontrare stravaganti apparati che uniscono meccanica e magia in stupefacenti ibridazioni.



    Bisogna rimarcare che ognuna delle strane razze di talislanta ha una sua cultura ben descritta. Lo slogan di questo gioco era :"niente elfi a talislanta!" e visto lo scarso apprezzamento che hanno gli elfi in questo sito, non credo sarebbero molto rimpianti...Naturalmente, non esistono neanche i nani, e a voler essere pignoli nemmeno gli esseri umani, anche se in alcune razze l'unica differenza sono le orecchie a punta o il colore della pelle.

    Potete trovare una presentazione al sito ufficiale, se sapete l'inglese:

    http://www.talislanta.com/tour.htm

    Naturalmente, potete anche spulciare nel sito in cui ci sono molte informazioni.

    Piccola nota: per castle falkenstein utilizzerei le regole di gurps, perchè il gioco originae è introvabile (anche mediante download) da molti anni.

  • OFFLINE
    Kars!
    Post: 7.309
    Sesso: Maschile
    Niji-Stregone
    °° Oceanty Clan °°
    00 04/12/2004 01:11
    [SM=g27969] castle falkestain è fighissmo!!!

    ho leto un sakko di Verne e poi mi ricorda il Morcock della leggenda della runa magica[SM=g27964]
  • OFFLINE
    ayato
    Post: 248
    Città: SIRACUSA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Niji-Guerriero
    00 13/12/2004 10:27
    io giocai a talislanta quando era ancora postale, ho lasciato perdere a causa dei costi del servizio.


  • OFFLINE
    °°Gandalf
    Post: 262
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Niji-Guerriero
    00 13/12/2004 17:34
    [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]

    Postale??

    io l'ho giocato da tavolo, con tanto di manualozzo....
1