00 27/03/2006 15:38

TI FACEVO UN OSSERVATORE ATTENTO MA QUESTA SCELTA DIMOSTRA CHE NN E' COSI....DOCUMENTATI MEGLIO...OGGI SU INTERNET E' FACILE...ECCO PERCHE' SONO TUTTI ESPERTI DI TUTTO....MA CMQ VEDI BJJJ PER ECCELLENZA MA ANCHE JJ O LOTTA GRECO ROMANA.....IL GIUDO PER QUELLO CHE CERCHI NON E' CERTO IL TOP.....!


Lo so che il BJJ è il top in ambito di lotta a terra, ma stando a Novara mi risulterebbe leggermente incasinato andare 2 volte alla settimana a Milano e/o provincia per farmi un'ora di BJJ, quindi mi arrangio con quello che c'è nella mia zona; oltretutto il Judo rientra perfettamente nella mia concezione di arte marziali, in quanto è un'arte studiata appositamente per il confronto tra 2 praticanti eliminando il più possibile il rischio di infortuni seri (che cmq ci possono essere).

...ti assicuro che le gomitate rimangono il colpo piu pericoloso dell arena dei gladiatori....
senza dubbio ma nel mma....i fight non finiscono per taglio aperto e sanguinante come nella boxe e alle volte nel pride.....vedi 10000 fight ufc....ecco perche' per me rimane l unica vera "arena rimasta"!!! ....


Mi sta bene, se questo però non altera la qualità del match. Che senso ha come nell'ultimo UFC far continuare un Frank Mir con un taglio sopra l'occhio contro un Cruz che continua a picchiare sulla ferita fino a quando il povero Frank non ci vede più una cippa dal sangue sul viso e continua a prendere pugni cercando di salvaguardare il punto aperto?
Non parlare quando puoi combattere, non combattere quando puoi parlare