Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Ardh Forum del Clan Elfico Ardh

Il Concilio dei Mecenati

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.151
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 30/05/2006 11:45
    Il Concilio dei Mecenati è un mestiere neutrale che raccoglie i Custodi dell'Arte, coloro che servono Colei che li ha scelti, perchè possano proteggerla, arricchirla e diffonderla in ogni dove. I Mecenati divulgano l'Arte e la Cultura nelle Terre di Dreamlot e si occupano di organizzare concorsi, eventi, feste, tornei, con l'eventuale collaborazione di altre corporazioni o mestieri. Essi inoltre si occupano di raccogliere le opere letterarie, visive e musicali composte dai qualsiasi cittadino, perchè possano sopravvivere nell'immortalità del tempo.I Custodi infine si adoperano per individuare artisti sconosciuti ma di grande talento affinchè essi possano esprimere la loro creatività grazie all'aiuto e allo sprone del Concilio.


    Allineamento: Neutrale


    Molay il rivoluzionario
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.152
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 30/05/2006 11:45
    Il Concilio dei Mecenati nasce dall’amore e dalla dedizione dei Custodi dell’Arte, dopo che, esuli, Mecenati di Lot arrivarono in queste terre per difendere la loro Arte.

    ARTICOLO 1 - Definizione:
    L’Ordine dei Mecenati è un mestiere di allineamento Neutrale.

    ARTICOLO 2 - Scopo Generale
    Il compito principale dell’Ordine dei Mecenati è quello di invogliare i Cittadini a condividere con tutti le loro espressioni artistiche. Essi inoltre si occupano della parte ludica del Granducato organizzando concorsi, giochi, ed eventi di ogni genere.

    ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento

    La figura del Mecenate è caratterizzata dall’amore, diffusione, custodia dell’arte in ogni sua forma o espressione. Essi la proteggono e ne traggono giovamento ed ispirazione continua, preservandola e alimentandola con la professionalità e l’estro che li contraddistingue. I Mecenati sono esteti per definizione, colti e facoltosi e ricorrerebbero a qualsiasi mezzo se la protezione dell’Arte lo richiedesse.

    Il saluto ufficiale per ogni membro dell’Ordine è: Gloria Artis; Esso va sempre anteposto a eventuali saluti di Corporazione, clan o di razza.

    In attuazione della Norma sulla Tutela: "Il comportamento degli Adepti tutti deve rispettare l'allineamento del Mestiere e della propria razza, ma in nessun caso sono giustificate le violenze su minori o la esibizione gratuita e immotivata di violenza ai danni di inermi cittadini del Granducato


    ARTICOLO 4 - Cariche e Responsabilità
    - Magister Artis
    Detentore del potere decisionale ed esecutivo, primo ambasciatore e rappresentante della Nobiltà.

    - Mecenate Maximus
    In caso di assenza del Magister Artis, il Maximus ne fa le veci.

    - Mecenate Censore
    Mecenate supervisore di tutte le cariche. Egli ha potere decisionale in caso di emergenza e risponde solo al Magister Artis e al Maximus.

    - Mecenate delle Arti Oscure
    Mecenate che si occupa delle relazioni con tutte le figure (Gilde, Mestieri e Razze) di allineamento negativo. Egli risponde solo al Magister Artis e al Mecenate Maximus.

    - Mecenate Auctor
    Mecenate Referente solo per i Mecenati rispondenti all’incarico a lui assegnato. Esso organizzerà le cariche e i lavori ad esso correlati.

    - Mecenate Ambasciatore
    Mecenate Rappresentante dell’Ordine, con funzioni prettamente diplomatiche, presso le altre Corporazioni, Mestieri e Clan di allineamento positivo o neutrale. Esso risponde all’Auctor Referente per gli Ambasciatori.

    - Mecenate Tutor
    Mecenate che si occupa della formazione dei Discipuli e che ne cura la preparazione fino all'Esame di Ammissione. Esso risponde all’Auctor Referente per i Tutor.

    - Mecenate Precettore
    Mecenate esperto conoscitore del mestiere. Suo L’onere di ricevere le domande di ammissione degli aspiranti Mecenati. Esso risponderà all’Auctor referente per i Precettori.

    - Mecenate Custode degli Archivi
    Mecenate che si occupa dell’archiviazione dei concorsi e dei decreti del Consiglio dei Mecenati, nonche’ di stilare il calendario dei concorsi e delle manifestazioni in programma. Esso risponderà all’Aucotr Referente per i Custodi degli Archivi.

    - Mecenate Banditore
    Mecenate che comunica, attraverso le bacheche o nei Luoghi Pubblici, le attività dell'Ordine. Esso risponderà all’Auctor Referente dei Banditori.

    - Mecenate Animatore
    Mecenate con il compito di incitare in ogni luogo tutti i presenti a giocare ed interagire. Esso risponderà all’Auctor Referente degli Animatori.

    - Mecenate Tesoriere
    Mecenate che si occuperà dei premi sia in denaro che in oggetti da mettere a disposizione per i Concorsi. Egli dovrà occuparsi anche della ricerca di oggetti particolari da poter essere utilizzati per i concorsi presso le Botteghe della cittadina. Suo referente sarà il Censore.

    - ScaccoMatto dei Mecenati
    Carica assegnata ad un solo Mecenate. Egli è l’artista incontrollabile, colui che l’Arte ha reso folle e geniale. Può ricoprire tutte le cariche come nessuna. E sarà l’incognita ad ogni manifestazione od evento. Risponde solo al Magister Artis.

    - Arrocco dei Mecenati
    Mecenate che rappresenta ufficialmente l’Ordine in tutti gli eventi di rilievo del Granducato.

    - Discipulus dei Mecenati
    Mecenate allievo dell’Ordine. Il mandato durerà in base al livello di apprendimento di ogni singolo allievo. Suo referente sarà il Tutor affidatogli.

    - Protempore dei Mecenati
    Carica ad honorem assegnata per meriti artistici o di gioco per la durata di 15 giorni. Egli solo potrà votare le opere dei Mecenati.

    - Scarabocchio dei Mecenati
    Carica di disonore dei Mecenati, destinata a coloro che si rendano, con il loro comportamento, indegni di portare la veste, ma per i quali non sia previsto l’allontanamento.

    ARTICOLO 5 - Meccanisimi Decisionali
    Ogni decisione in merito alla carriera interna, all'ingresso e all'allontanamento dalla Corporazione è di esclusiva pertinenza del Magister Artis, così come ogni decisione in merito alla politica e al comportamento della Corporazione.

    ARTICOLO 6 - Requisiti di Ammissione:
    Eventuali aspiranti per presentare domanda di ammissione dovranno possedere come unici requisiti:
    - congruo periodo di permanenza nel Granducato.
    Se l’aspirante possiede questi requisiti potrà fare domanda di ammissione tramite missiva indirizzato ad un solo Precettore dell’Ordine.
    Eventuali deroghe potranno essere concesse solo dal Magister Artis per gli appartenenti a Gilde di carattere non Neutrale.

    ARTICOLO 7 - Carriera
    Il Magister Artis ha facoltà di decidere in merito a Ingressi, Degradazioni, Promozioni e Dimissioni.

    ARTICOLO 8 - Dimissioni/Espulsione
    Le dimissioni potranno essere inoltrate, tramite missiva, direttamente al Magister Artis, adducendone i motivi.
    La sospensione dell’incarico verrà applicata in caso di ESILIO, cui potrà seguire l’ allontanamento dall’Ordine qualora i motivi del provvedimento siano di particolare gravità.
    Verranno passati nella Carica di Disonore coloro che verranno colti in:
    -Inattività
    -Comportamento scorretto

    L’ Espulsione e’ AUTOMATICA in caso di ennesimo esilio o se viene fatta richiesta di ingresso in una Corporazione senza consenso del Magister Artis.

    ARTICOLO 9 - Varie ed eventuali
    Tutti i Mecenati possono portare armi leggere (consone alla propria razza) ESCLUSIVAMENTE per difesa personale e mai per offesa. Fanno eccezione gli appartenenti alle gilde combattenti, nell’ambito del gioco della propria Corporazione.


    Molay il rivoluzionario
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.153
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 30/05/2006 11:45
    Gloria Artis, Tenebre Sempre Siano et Aluka.


    Il Concilio dei Mecenati di DreamALot ricorda a tutti i cittadini che qualunque concorso all’interno del territorio deve essere proposto con il patrocinio del Concilio stesso.

    I Mecenati sono sempre a completa disposizione sia per l’organizzazione, la gestione e la pubblicizzazione di ogni concorso, sia per lo stanziamento dei fondi necessari per i premi in monete d’oro.

    Concorsi non patrocinati dal Concilio sono vietati e, anche se già pubblicizzati, considerati a tutti gli effetti non validi.

    E’ importante ricordare che le proposte di nuovi concorsi sono sempre bene accette e sempre valutate da noi Mecenati nel solo ed esclusivo interesse di DreamALot. Si cerca sempre di evitare che in uno stesso peridodo ci siano troppi conocorsi che “si perdono nel nulla” con il controaltare di ritrovarsi per mesi senza concorsi.

    I Mecenati sono al servizio del territorio, dateci una mano anche voi!







    IL Mecenate Nero


    Molay il rivoluzionario