Ardh Forum del Clan Elfico Ardh

Il Clan Ardh, Razza Elfi (Capo Clan Molay)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.132
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 10/05/2006 19:02
    La Storia del Clan


    Jacques de Molay, comunemente chiamato col solo Molay, venne abbandonato dai genitori, poco dopo la sua nascita, davanti al Tempio di Themis a Lot. Venne raccolto da un Maestro, che lo portò prima in Orfanotrofio, poi lontano da Lot, per allevarlo.

    Molay divenne adulto e, nello stesso periodo, il Maestro mori'. Cosi' Jacques tornò a Lot e, volendo sapere chi fossero i proprio genitori, incominciò a fare ricerche e viaggi per cercarli. Dopo del tempo, con le ricerche ed i viaggi che fece, Jacques de Molay riuscì a trovarli: i genitori erano Re e Regina dell'Ardh (Regno in lingua elfica) di Molay.

    Da generazioni, i Regnati del Regno di Molay hanno una particolarità: inviare propri Cittadini in altri Regni e Città, con la carica di Capi Clan, ove aprire Clan di Elfi del popolo del Regno di Molay. Cosi' Jacques de Molay, divenuto ormai Principe, prese una decisione: avendo quasi sempre abitato nel Granducato Lot e volendo continuare a rimanerci, decise, con la benedizione dei genitori, di tornare a Lot e di fondare il Clan Elfico di Ardh.

    Ha così inizio la vita del Clan Elfico di Ardh nel Granducato di Lot.


    Molay il rivoluzionario
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.133
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 10/05/2006 19:03
    La descrizione del Clan


    Dato l'Allineamento Neutrale della Razze elfica, il Clan Ardh e gli Elfi che ne fanno parte sono Positivi, con Fede religiosa in Themis.

    Il Clan Ardh ha lo scopo di essere alleato od amico di coloro che hanno la stessa professione religiosa; aumentare la propria Cultura ed il proprio Sapere, donando, al contempo, la propria a tutti coloro che la desiderano.


    Molay il rivoluzionario
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.134
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 10/05/2006 19:03
    Descrizione fisica degli Elfi di Ardh


    FISICO
    L'altezza degli Elfi Ardh varia fra i 160 ed i 190 cm per il sesso maschile e fra i 150 ed i 180 cm per il sesso femminile.

    Il loro peso varia fra i 40 e i 90 kg.

    L'aspetto esteriore dell'Elfi Ardh si presenta come segue: le orecchie a punta sono pronunciate; il colore dei capelli varia di Elfo in Elfo, fatta eccezione per l'argento, verde acqua e bianco osso; anche il colore degli occhi varia di Elfo in Elfo, fatta eccezione per il colore blu intenso, blu ghiaccio e viola; la carnagione varia di Elfo in Elfo, presentando colori che partono dal chiaro, color perlaceo, allo scuro, color brunastro. Il corpo è robusto e ben equilibrato in ogni sua parte e gli arti, sia superiori che inferiori, sono longilinei e resistenti.


    ANATOMIA INTERNA
    Sistema Nervoso: Formato da cervello, midollo spinale e terminazioni nervose. E' molto veloce nella reazione agli stimoli e per la quantità di informazioni che può immagazzinare. La velocità degli impulsi nervosi, inoltre, conferisce riflessi superiori alla media e ottima capacità di risposta agli stimoli fisici, sensoriali e chimici. Le cellule cerebrali e nervose, una volta raggiunta la maggiore età, continuano a riprodursi. Per tanto, il numero non scende mai e, questo, fa si che non perdano mai le facoltà mentali.

    SENSI
    Vista: Dotati di pupilla iper reattiva e di una retina pluristratificata. Distinguono con estrema nitidezza delle figure a parecchie centinaia di metri di distanza.
    Udito: L'udito estremamente sviluppato permette loro eccezionali doti di equilibrio. Sono in grado di riconoscere suoni che si accavallano e di percepire gli ultrasuoni. Davanti al timpano c'è una membrana molto resistente alla pressione a protezione della sensibilità dello stesso.
    Tatto: all'interno della pelle si trova una grande quantità di recettori nervosi che, quando stimolati, inviano le informazioni al cervello che rielabora dando le informazioni sull'oggetto in questione. Per questo motivo anche senza l'uso della vista, l'essere umano è in grado di riconoscere un oggetto al tatto.
    Olfatto: Particolarmente sviluppato, è in grado di captare odori trasportati nell'aria a grandissime distanze: ciò dipende dall'intensità dell'odore e dal vento.
    Gusto: La lingua è divisa in 4 aree fondamentali, ognuna delle quali è composta da specifici recettori che percepisce uno dei 4 gusti fondamentali: sulla punta il dolce; ai lati il salato e l'acido; al fondo l'amaro. Tutti i gusti sono derivati di questi 4 fondamentali.

    Sistema Cardio-Vascolare: Formato da cuore, arterie, vene e capillari. Ha una maggiore velocità di circolazione e una forte pressione sanguigna rispetto agli umani. Per questo motivo i vasi sanguigni sono più resistenti. Questa struttura permette di sopportare sforzi fisici maggiori.
    Sistema Respiratorio: Formato da trachea, bronchi e polmoni, ha una quantità di alveoli quasi doppia di quella umana per compensare la maggior velocità del cuore. Questa struttura permette anche agli elfi di non risentire della rarefazione dell'ossigeno alle grandi altezze, e di avere un'autonomia sotto l'acqua 3 volte maggiore di quella umana.
    Apparato Digerente: Formato da esofago, stomaco, intestino e fegato. Possono rimanere a digiuno per molto tempo.
    Apparato Muscolare: I tendini dei muscoli delle articolazioni sono molto resistenti: ciò evita distorsioni durante gli scatti di agilità. L'eccitabilità, la contrattilità, l'estensibilità e l'elasticità dei muscoli sono sviluppatissime: ciò permette velocità ed agilità straordinarie. L'unità motoria è costituita da un numero ristretto di fibrocellule muscolari innervate: il muscolo, quindi, è capace di movimenti rapidi, fini e precisi. Inoltre, i tendini sono più elastici: quindi, si abbassa il rischio di lussazioni. Anche dopo lunghi periodi di inattività o semiattività non c'è mai atrofizzazione del muscolo.
    Apparato Osseo: Le ossa lunghe sono più o meno ricurve, sono porose e, quindi, più leggere. Presentano anche una particolare cavità al centro delle ossa che ne accentua la leggerezza. La presenza di cartilagine all'interno dei pori fa si che l'osso sia più elastico e non vada quindi facilmente incontro a fratture o incrinature. Anche in questi casi, però, la particolare struttura si risalda in modo ottimale ed in tempi brevi senza che l'Elfo risenta di alcun problema.
    Apparato Riproduttore: Quello maschile è esterno e formato dal pene e dai testicoli. All'interno dei testicoli avviene la produzione dei gameti maschili: gli spermatozoi. Il pene è l'organo genitale che ha la funzione di far penetrare gli spermatozoi all'interno degli organi genitali femminili attraverso un dotto che lo percorre all'interno. E' formato tra tre strati di muscoli spugnosi ove circola il sangue. Quello femminile è interno e formato da vagina, utero ed ovaie ed esterno formato dalle mammelle. La vagina è la parte iniziale del condotto che arriva fino alle ovaie. All'interno delle ovaie si sviluppa l'ovulo, che è il gamete femminile. Nell'utero, in caso di gravidanza, si sviluppa il neonato, collegato alla madre attraverso la placenta. Le mammelle si trovano nella parte frontale superiore del tronco, il petto, e sono costituite da tessuto muscolare e sono ricchissime di ghiandole che in caso di gravidanza producono un latte altamente proteico. La parte terminale delle mammelle sono i capezzoli dai quali il neonato sugge il latte.

    CARATTERISTICHE GENERALI

    La vita degli Elfi Ardh ha una durata di qualche centinaia di migliaia di anni. Il loro sonno è una sorta di sonno meditativo che dura in media 3 ore. Non sono immuni a nessun tipo di veleno. La procreazione avviene tramite accoppiamento del maschio con la femmina. La gravidanza dura 3 mesi, alla fine dei quali c'è il parto. Quando un Elfo Ardh muore per vecchiaia, si ritira in un luogo solitario per morire; può morire per cause di malattie o violente, riportando ferite di vario genere.

    CARATTERE
    Gli Elfi Ardh sono testardi, orgogliosi, ispirati dall'armonia e dalla bellezza, fedele nelle amicizie e nelle alleanze, tenace e combattivo in guerra. Sono amanti della Natura ed osservatori eventi che attraversano il mondo conosciuto.

    Esteriormente, dimostrano, normalmente, di essere distaccati da ciò che li circonda, facendo credere di essere disinteressati e non consci di ciò che non li tocca direttamente. In realtà, il loro sguardo è lungimirante ed il loro udito più fine di quello di tutti gli altri.

    Sono schivi, riservati, sospettosi, ma una volta conquistata la loro amicizia si dimostrano sempre presenti nel momento del bisogno. Il modo di agire è volto al bene: gli Elfi Ardh si sentono in dovere di scendere in campo contro il male, al fianco dei suoi simili e dei suoi alleati.


    Molay il rivoluzionario
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.135
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 10/05/2006 19:05
    Lo Statuto



    ARTICOLO 1 - Descrizione, scopo e comportamento del Clan -

    Jacques de Molay, comunemente chiamato col solo Molay, venne abbandonato dai genitori, poco dopo la sua nascita, davanti al Tempio di Themis a Lot. Venne raccolto da un Maestro, che lo portò prima in Orfanotrofio, poi lontano da Lot, per allevarlo.

    Molay divenne adulto e, nello stesso periodo, il Maestro mori'. Cosi' Jacques tornò a Lot e, volendo sapere chi fossero i proprio genitori, incominciò a fare ricerche e viaggi per cercarli. Dopo del tempo, con le ricerche ed i viaggi che fece, Jacques de Molay riuscì a trovarli: i genitori erano Re e Regina dell'Ardh (Regno in lingua elfica) di Molay.

    Da generazioni, i Regnati del Regno di Molay hanno una particolarità: inviare propri Cittadini in altri Regni e Città, con la carica di Capi Clan, ove aprire Clan di Elfi del popolo del Regno di Molay. Cosi' Jacques de Molay, divenuto ormai Principe, prese una decisione: avendo quasi sempre abitato nel Granducato Lot e volendo continuare a rimanerci, decise, con la benedizione dei genitori, di tornare a Lot e di fondare il Clan Elfico di Ardh.

    Ha così inizio la vita del Clan Elfico di Ardh nel Granducato di Lot.

    Dato l'Allineamento Neutrale della Razze elfica, il Clan Ardh e gli Elfi che ne fanno parte sono Positivi, con Fede religiosa in Themis.

    Il Clan Ardh ha lo scopo di essere alleato od amico di coloro che hanno la stessa professione religiosa; aumentare la propria Cultura ed il proprio Sapere, donando, al contempo, la propria a tutti coloro che la desiderano.


    ARTICOLO 2- Gerarchia del Clan

    Oltre al Capo Clan, il cui compito é quello di guidare l'intero Clan, il Clan Ardh ha diverse Cariche, divise, per la loro natura, in alcuni Gruppi, come qui di seguito scritto.

    IL GRUPPO POLITICO

    Il Braccio Politico



    Il "Braccio Politico" del Clan ha la funzione di amministrare il Clan stesso nelle sue varie forme burocratiche. Di questa parte del Clan fanno parte i Consiglieri del Capo Clan, gli Ambasciatori, i Precettori, il Gabelliere, lo Scribacchino ed altri eventuali Funzionari che si renderanno necessari alla vita di Clan.

    I CONSIGLIERI DEL CAPO CLAN

    Il Capo Clan ha tre Consiglieri, di cui un Consigliere Capo. Tali Elfi hanno la funzione di consigliare il Capo Clan nelle decisioni da prendere per la vita del Clan. Le decisioni ultime, comunque, spettano al Capo Clan. Il Consigliere Capo, infine, ha la funzione di Vice Capo Clan e di fare le sue veci in caso di sua assenza.

    GLI AMBASCIATORI

    Per la parte diplomatica, il Clan Ardh si avvale di Ambasciatori, per un massimo di 4 Elfi con questa Carica.

    I PRECETTORI

    Sono previsti quattro Percettori, nel Clan Ardh. Uno di questi quattro è il Precettore Capo, che ha il compito di dirigere il lavoro dei tre Precettori. Questi ultimi hanno il compito di trovare Elfi, che non facciano già parte di nessun altro Clan, da far divetare Confratelli e Consorelle nel Clan Ardh. Inoltre, i Precettori hanno il compito di dar lezioni riguardante il Clan ai nuovi giunti.

    IL GABELLIERE

    E' previsto un solo Gabelliere, nel Clan Ardh. Tale incarico comporta il ricevimento da parte di ogni appartenente al Clan della Gabella, la quale è sancita dal Capo Clan. Il Gabelliere ha altresì il compito di pagare le eventuali spese di Clan con il denaro raccolto con le Gabelle.

    LO SCRIBACCHINO

    Gli Scribacchini, previsti in numero illimitato, hanno il compito di scrivere ogni cosa della vita di Clan presso le bacheche di Clan e del Granducato che sia di interesse per il Clan o di interesse pubblico; di copiare ogni notizia riguardante Corporazioni, Mestieri ed altri Clans, posandoli poi nella Biblioteca di Clan; portare per iscritto quanto viene narrato nelle lezioni seguite, posando anche queste pergamene presso la Biblioteca; sono i resposnabili della Biblioteca.

    IL GRUPPO ASTRONOMICO

    Questo Gruppo del Clan ha lo scopo di studiare i Corpi Celesti presenti nell'Universo, dato che la Razza elfica ama, fra le altre cose, quanto vi é in Cielo.

    Il Gruppo raggiunge lo scopo prefissato, descritto poco sopra, attraverso due differenti comportamenti:

    1 - attraverso l'uso degli strumenti astronomici presenti nel Granducato che il Clan mette a disposizione del Gruppo stesso;

    2 - attraverso lo scambio di informazioni con coloro che, nel Granducato, hanno le stesse Cariche in Mestieri, Gilde ed altri Clan.

    Ogni fine mese, compila un bollettino: riassiunto delle ricerche e delle scoperte fatte e le informazioni ricevute.

    Le Cariche previste in questo Gruppo sono due, cosí come di seguito é riportato:

    Astrorum Peritus;

    Astronomo.


    L'Astrorum Peritus é il responsabile e la guida del Gruppo; prende le decisioni che riguardano la vita del Gruppo; é colui che, anche accompagnato da altri Astronomi del Gruppo, incontra e scambia informazioni con coloro che hanno le stesse Cariche in Gilde, Mestieri ed altri Clan.

    L'Astronomo é colui che compie le ricerche astronomiche e non ha limitazioni nel numero di Cariche. In base al tempo che un singolo Elfo puó dedicare a tale Carica, lo stesso puó aver dei compiti aggiuntivi a quello dello studio dei Corpi Celesti.

    IL GRUPPO NATURA

    Questo Gruppo di Cariche del Clan ha lo scopo di coltivare, coltivare e custodire la Fauna e la Flora, i due gruppi appartenenti alla Natura, tanto amata dalla Razza degli Elfi.

    Come si può comprendere da quanto scritto poc’anzi, il Gruppo Natura, per una questione di miglior organizzazione, è suddiviso in due SottoGruppi: il primo che custodisce gli Animali di Clan; il secondo, invece, provvede a coltivare quanto occorre per cibarsi e custodire piante e fiori destinati all'ornamento di parchi presenti nel luogo privato di Clan.

    Le Cariche presenti in questo Gruppo sono così suddivise:

    Mastro Naturologo, responsabile del Gruppo nella sua interezza, che ha i compiti di seguire i lavori dei due SottoGruppi;

    Orticoltore, Elfo che provvede alla coltivazione di quanto occorre per cibarsi a livello vegetariano, usando anche i Mulini ad Acqua ed a Vento;

    Floricoltore, Elfo che provvede alla coltivazione di piante, fiori e quant'altro per l'abbiellimento del Villaggio Ardh;

    Custode degli Animali, Elfo che si occupa del mantenimento e della cura degli Animali posseduti dal Clan.

    LA MILIZIA ARDH

    L'Esercito del Clan è denominato Milizia Ardh ed è diviso in quattro Corpi: la Cavalleria, la Fanteria, gli Arcieri e la Guardia Reale. Il Principe è il Comandante Generale di tutta la Milizia Ardh. Ogni Corpo ha il proprio Capitano, che è il Comandante di quel singolo Corpo. Ogni Corpo, inoltre, ad eccezione della Guardia Reale, è diviso in vari Plotoni, comandati ognuno da un Sergente. In futuro, la Milizia Ardh potrà avere anche dei Corpi Speciali, quali i Genieri, gli Incursori, i Guastatori e gli Esploratori.

    ARTICOLO 3 - Requisiti di Ammissione

    Sono ammessi al Clan gli Elfi di ambo i sessi che abbiano Fede religiosa in Themis, che abbiano superato il corso presso l'Accademia delle Razze, il Precetto e le lezioni all'interno del Clan.

    ARTICOLO 4 - Capo Clan -

    Il Capo Clan puó essere rimosso in caso questi rinunci a tale Carica o nel caso in cui i partecipanti al Clan non si identifichino piú nella guida di costui. Nel caso in cui si debba cambiare Capo Clan, avverrá un interregno del Consigliere Capo, per poi una votazione di tutti gli Elfi Ardh, che decideranno, a maggioranza, il nuovo Capo Clan.

    ARTICOLO 5 - Punizioni, espulsioni -

    Viene espulso dal Clan quell'Elfo che, con i propri atti, non rispetterá i Trattati di Alleanza del Clan in vigore con altri Clan e Corporazioni.
    Viene espulso dal Clan quell'Elfo di cui si viene a conoscenza non abbia Fede religiosa in Themis.
    Viene punito con la perdita della Carica detenuta quell'Elfo che nulla fa dei compiti assegnatigli.

    ARTICOLO 6 - Varie -

    Il saluto di Clan é Aglar et Estel, parole elfiche significanti Gloria e Speranza.


    Molay il rivoluzionario
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.136
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 10/05/2006 19:06
    IL GRUPPO POLITICO




    Il "Braccio Politico" del Clan ha la funzione di amministrare il Clan stesso nelle sue varie forme burocratiche. Di questa parte del Clan fanno parte i Consiglieri del Capo Clan, gli Ambasciatori, i Precettori, il Gabelliere, lo Scribacchino ed altri eventuali Funzionari che si renderanno necessari alla vita di Clan.

    I CONSIGLIERI DEL CAPO CLAN

    Il Capo Clan ha tre Consiglieri, di cui un Consigliere Capo. Tali Elfi hanno la funzione di consigliare il Capo Clan nelle decisioni da prendere per la vita del Clan. Le decisioni ultime, comunque, spettano al Capo Clan. Il Consigliere Capo, infine, ha la funzione di Vice Capo Clan e di fare le sue veci in caso di sua assenza.

    GLI AMBASCIATORI

    Per la parte diplomatica, il Clan Ardh si avvale di Ambasciatori, per un massimo di 4 Elfi con questa Carica.

    I PRECETTORI

    Sono previsti quattro Percettori, nel Clan Ardh. Uno di questi quattro è il Precettore Capo, che ha il compito di dirigere il lavoro dei tre Precettori. Questi ultimi hanno il compito di trovare Elfi, che non facciano già parte di nessun altro Clan, da far divetare Confratelli e Consorelle nel Clan Ardh. Inoltre, i Precettori hanno il compito di dar lezioni riguardante il Clan ai nuovi giunti.

    IL GABELLIERE

    E' previsto un solo Gabelliere, nel Clan Ardh. Tale incarico comporta il ricevimento da parte di ogni appartenente al Clan della Gabella, la quale è sancita dal Capo Clan. Il Gabelliere ha altresì il compito di pagare le eventuali spese di Clan con il denaro raccolto con le Gabelle.

    LO SCRIBACCHINO

    Gli Scribacchini, previsti in numero illimitato, hanno il compito di scrivere ogni cosa della vita di Clan presso le bacheche di Clan e del Granducato che sia di interesse per il Clan o di interesse pubblico; di copiare ogni notizia riguardante Corporazioni, Mestieri ed altri Clans, posandoli poi nella Biblioteca di Clan; portare per iscritto quanto viene narrato nelle lezioni seguite, posando anche queste pergamene presso la Biblioteca; sono i responsabili della Biblioteca.


    Molay il rivoluzionario
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.137
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 10/05/2006 19:06
    Il GRUPPO ASTRONOMICO



    Questo Gruppo del Clan ha lo scopo di studiare i Corpi Celesti presenti nell'Universo, dato che la Razza elfica ama, fra le altre cose, quanto vi é in Cielo.

    Il Gruppo raggiunge lo scopo prefissato, descritto poco sopra, attraverso due differenti comportamenti:

    1 - attraverso l'uso degli strumenti astronomici presenti nel Granducato che il Clan mette a disposizione del Gruppo stesso;

    2 - attraverso lo scambio di informazioni con coloro che, nel Granducato, hanno le stesse Cariche in Mestieri, Gilde ed altri Clan.

    Ogni fine mese, compila un bollettino: riassiunto delle ricerche e delle scoperte fatte e le informazioni ricevute.

    Le Cariche previste in questo Gruppo sono due, cosí come di seguito é riportato:

    Astrorum Peritus;

    Astronomo.


    L'Astrorum Peritus é il responsabile e la guida del Gruppo; prende le decisioni che riguardano la vita del Gruppo; é colui che, anche accompagnato da altri Astronomi del Gruppo, incontra e scambia informazioni con coloro che hanno le stesse Cariche in Gilde, Mestieri ed altri Clan.

    L'Astronomo é colui che compie le ricerche astronomiche e non ha limitazioni nel numero di Cariche. In base al tempo che un singolo Elfo puó dedicare a tale Carica, lo stesso puó aver dei compiti aggiuntivi a quello dello studio dei Corpi Celesti.


    Molay il rivoluzionario
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.138
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 10/05/2006 19:06
    IL GRUPPO NATURA



    Questo Gruppo di Cariche del Clan ha lo scopo di coltivare, coltivare e custodire la Fauna e la Flora, i due gruppi appartenenti alla Natura, tanto amata dalla Razza degli Elfi.

    Come si può comprendere da quanto scritto poc’anzi, il Gruppo Natura, per una questione di miglior organizzazione, è suddiviso in due SottoGruppi: il primo che custodisce gli Animali di Clan; il secondo, invece, provvede a coltivare quanto occorre per cibarsi e custodire piante e fiori destinati all'ornamento di parchi presenti nel luogo privato di Clan.

    Le Cariche presenti in questo Gruppo sono così suddivise:

    Mastro Naturologo, responsabile del Gruppo nella sua interezza, che ha i compiti di seguire i lavori dei due SottoGruppi;

    Orticoltore, Elfo che provvede alla coltivazione di quanto occorre per cibarsi a livello vegetariano, usando anche i Mulini ad Acqua ed a Vento;

    Floricoltore, Elfo che provvede alla coltivazione di piante, fiori e quant'altro per l'abbiellimento del Villaggio Ardh;

    Custode degli Animali, Elfo che si occupa del mantenimento e della cura degli Animali posseduti dal Clan.


    Molay il rivoluzionario
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.139
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 10/05/2006 19:08
    LA MILIZIA ARDH

    L'Esercito del Clan è denominato Milizia Ardh ed è diviso in quattro Corpi: la Cavalleria, la Fanteria, gli Arcieri e la Guardia Reale. Il Principe è il Comandante Generale di tutta la Milizia Ardh. Ogni Corpo ha il proprio Capitano, che è il Comandante di quel singolo Corpo. Ogni Corpo, inoltre, ad eccezione della Guardia Reale, è diviso in vari Plotoni, comandati ognuno da un Sergente. In futuro, la Milizia Ardh potrà avere anche dei Corpi Speciali, quali i Genieri, gli Incursori, i Guastatori e gli Esploratori.


    Molay il rivoluzionario