00 03/05/2006 22:04
IL GRUPPO POLITICO

Il Braccio Politico



Il "Braccio Politico" del Clan ha la funzione di amministrare il Clan stesso nelle sue varie forme burocratiche. Di questa parte del Clan fanno parte i Consiglieri del Capo Clan, gli Ambasciatori, i Precettori, il Gabelliere, lo Scribacchino ed altri eventuali Funzionari che si renderanno necessari alla vita di Clan.

I CONSIGLIERI DEL CAPO CLAN

Il Capo Clan ha tre Consiglieri, di cui un Consigliere Capo. Tali Elfi hanno la funzione di consigliare il Capo Clan nelle decisioni da prendere per la vita del Clan. Le decisioni ultime, comunque, spettano al Capo Clan. Il Consigliere Capo, infine, ha la funzione di Vice Capo Clan e di fare le sue veci in caso di sua assenza.

GLI AMBASCIATORI

Per la parte diplomatica, il Clan Ardh si avvale di Ambasciatori, per un massimo di 4 Elfi con questa Carica.

I PRECETTORI

Sono previsti quattro Percettori, nel Clan Ardh. Uno di questi quattro è il Precettore Capo, che ha il compito di dirigere il lavoro dei tre Precettori. Questi ultimi hanno il compito di trovare Elfi, che non facciano già parte di nessun altro Clan, da far divetare Confratelli e Consorelle nel Clan Ardh. Inoltre, i Precettori hanno il compito di dar lezioni riguardante il Clan ai nuovi giunti.

IL GABELLIERE

E' previsto un solo Gabelliere, nel Clan Ardh. Tale incarico comporta il ricevimento da parte di ogni appartenente al Clan della Gabella, la quale è sancita dal Capo Clan. Il Gabelliere ha altresì il compito di pagare le eventuali spese di Clan con il denaro raccolto con le Gabelle.

LO SCRIBACCHINO

E' previsto un solo Scribacchino di Clan, numero che può essere aumentato in caso di necessità. Lo Scribacchino ha il compito di scrivere ogni cosa della vita di Clan di interesse pubblico presso la ML di Clan e nelle bacheche pubbliche del Granducato di Lot.


Molay il rivoluzionario