Ardh Forum del Clan Elfico Ardh

La Corte della Rosa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.034
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 13/04/2006 20:30
    La Corte della Rosa è un Mestiere nato per volere della Baronessa Hahaiah, ispirato dalla Organizzazione spontanea nata alla Sua nomina e denominata Alleanza della Rosa. Professa l'ideale di una armoniosa convivenza, amore per la Natura e rispetto per le Arti, le Scienze e la Ricerca. La Corte coordina e amministra, con questi valori e sotto l'egida della Baronessa, il territorio denominato "Tasca della Luna". I Suoi Membri esaudiscono ogni richiesta della Baronessa e organizzano in Suo Nome e Conto eventi di vario genere e perseguono il benessere, il rispetto dei diritti e la crescita, in particolare, del Piccolo Popolo e di ogni Suo rappresentante a prescindere dal Credo o dall'allineamento.


    Allineamento: Neutrale


    Molay il rivoluzionario
  • OFFLINE
    Molay
    Post: 3.035
    Registrato il: 08/03/2003
    Utente Master
    00 13/04/2006 20:30
    La Corte della Rosa è una Alleanza costituita dalla Baronessa Hahaiah e approvata dalla Nobiltà di DreamALot.

    ARTICOLO 1 - Definizione -
    La Corte della Rosa è un Mestiere di allineamento neutrale nato per volere della Baronessa, nell'intento di agevolare e servire i compiti della Organizzazione spontanea nata alla Sua nomina e denominata Alleanza della Rosa.

    ARTICOLO 2 – Scopo generale -
    L'Alleanza -e quindi la Corte- vede tra i Suoi membri, rappresentanti di tutte le Razze, che abbiano palesato l'ideale di una armoniosa convivenza, l'amore per la Natura e il rispetto per le Arti, le Scienze e la Ricerca. La Corte della Rosa, coordina e amministra il territorio delle Nuove Terre denominato "Tasca della Luna". I dipendenti della Corte della Rosa sono tenuti ad esaudire ogni richiesta della Baronessa Hahaiah e ad organizzare per Suo Nome e Conto ogni evento, occasione che sia ritenuto idoneo agli scopi della Corte. Il benessere delle Nuove Terre -con un occhio particolare per il territorio denominato "Tasca della Luna"-, il rispetto dei diritti e la crescita, in particolare, del Piccolo Popolo e di ogni Suo rappresentante a prescindere dal Credo o dall'allineamento.

    ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento -
    I membri della Corte della Rosa, rispecchiano gli ideali della Baronessa Hahaiah e ad Essa giurano Fedeltà eterna. In nessun caso, a prescindere all'allineamento razziale, di Corporazione o di Clan, saranno giustificate violenze su minori o indifesi o la esibizione gratuita e immotivata di violenza ai danni di inermi cittadini del Granducato, nonchè vana arroganza o presupponenza.
    I membri della Corte hanno come primo principio la pace e l'armonia di tutti gli abitanti di DreamALot, qualunque sia la loro Razza o Fede.

    ARTICOLO 4 - Cariche e responsabilità -

    CONSIGLIERE DELLA CORTE DELLA ROSA
    Rappresenta presso la Corte la Baronessa Hahaiah. E’ il/la Suo/a Consigliere personale e in Suo nome si occupa di presenziare a feste pubbliche e di verificare l'operato della Corte tutta.

    COORDINATORE DELLA CORTE DELLA ROSA
    E' il braccio destro del Consigliere. Coordina tutti gli altri membri, supervisionando lo svolgimento dei compiti, dopo averli divisi e assegnati.

    TESORIERE DELLA CORTE DELLA ROSA
    E'la/il Responsabile delle casse private della Baronessa Hahaiah; Suo il compito di reperire nuovi fondi in caso di bisogno, di pagare i Fornitori, di stipulare vantaggiosi contratti per la Corte tutta e di provvedere alle necessità dei membri tutti.

    STRATEGA DELLA CORTE DELLA ROSA
    Suo è il compito di occuparsi, tra l'altro, delle eventuali spedizioni della Alleanza, delle eventuali costruzioni, dei movimenti della Corte. Non di rado affianca il Coordinatore nella assegnazione dei compiti.

    AMBASCIATORE DELLA CORTE DELLA ROSA.
    Si occupa di contattare in caso di ogni tipo di necessità della Corte o della Baronessa, ogni tipo di Istituzione lottiana (Corporazioni, Clan, Mestieri) al fine di prendere accordi o avere informazioni. Coordina i messaggeri della Corte.

    MUSA DELLA CORTE DELLA ROSA
    Si occupa di coordinare ogni artista facente parte della Corte. Li recluta e ne verifica le capacità artistiche. In caso di aspiranti talentuosi ma grezzi, Suo piacere sarà istruirli e condurli sulla via dell’Arte.

    PRECETTORE DELLA CORTE DELLA ROSA
    Ha la funzione di Precettore all'interno della Corte. Suo compito è quello di occuparsi dei bandi, di valutare le domande d'ingresso e di colloquiare con i candidati. Altresì, informare la popolazione tutta sulle attività svolte dalla Corte.

    MESSAGGERO DELLA CORTE DELLA ROSA
    Implicito nel nome il Suo incarico. Si occupa di affiggere, consegnare, ritirare i messaggi per la Corte o personalmente per la Baronessa.

    ARTISTA DELLA CORTE DELLA ROSA
    Questa carica raccoglie ogni amante dell’Arte che sia un attivo o un mero contemplatore. Attori e attrici, cantanti, danzatori, musici, bardi e scrittori di ogni guisa che si riconoscono negli ideali della Corte.

    AMICO DELLA CORTE DELLA ROSA
    E' un membro dell’Alleanza della Rosa che decide di partecipare alla vita di Corte o che semplicemente amerebbe farlo ma non è ha il tempo materiale.

    ASPIRANTE DELLA CORTE DELLA ROSA
    Superato il colloquio, il candidato ritenuto idoneo verrà ammesso alla corte con questo titolo. É un periodo di prova, per l'Aspirante, utile a dimostrare le sue attitudini e le sue capacità, in attesa di essere definitivamente promosso, qualora dimostrasse una spiccata predisposizione, alla carica cui aspira.

    ARTICOLO 5 - Meccanismi decisionali -
    Insindacabile, naturalmente la parola della Baronessa in ogni campo ed occasione. Purtuttavia ogni decisione in merito alla carriera interna, all'ingresso ed all'allontanamento dalla Corte è affidata al/alla Consigliere che solitamente si avvale del parere del Consiglio della Rosa (formato da Consigliere, Coordinatore,Tesoriere e Stratega). Nel caso di non unanimità all'interno del Consiglio, il parere del/della Consigliere avrà maggior peso.

    ARTICOLO 6 - Requisiti di ammissione -
    Requisito unico è indispensabile è lo sposare gli ideali dell'Alleanza e della Baronessa Hahaiah. Per ogni singola carica poi, Vi saranno delle caratteristiche che favoriranno l'ingresso alla Corte.
    A parità di requisiti, la Corte per una carica disponibile, sceglierà sempre (ove presente) l'Aspirante del Piccolo Popolo.

    ARTICOLO 7 – Carriera -
    Ogni mansione è assegnata in base alle qualità e alla abnegazione dimostrata. Il/La Consigliere ha facoltà di decidere in merito a ingressi, degradazioni, promozioni e dimissioni della Corte autonomamente, essendo ben conscio dei gusti e dei desiderii della Baronessa. I nuovi ingressi, che prenderanno la carica di Aspirante, avranno trenta giorni per valutare quale potrà essere il loro apporto alla Corte; al medesimo tempo il Consiglio valuterà le loro capacità e la loro indole.

    ARTICOLO 8 - Dimissioni\Espulsione -
    E' potere del/della Consigliere come rappresentante della Baronessa di allontanare un membro della Corte. Ciò avviene solitamente solo in casi gravi ma sempre e comunque a insindacabile giudizio del/della Consigliere, del Consiglio o della Baronessa stessa. Un membro allontanato, potrà mostrare le proprie mutate intenzioni o atteggiamenti ed essere riammesso alla Corte. Ma non prima che due lune nuove siano passate.

    ARTICOLO 9 - Varie ed Eventuali -

    Ogni membro della Corte è fornito di un sigillo recante in campo blu il disegno di una Rosa.


    Molay il rivoluzionario