NINTENDO UNDERCONSTRUCTION La più importante community Nintendo su Freeforumzone - Nintendo Wii - DS - Nintendo 64 - Snes - Nes - Ps2 - Ps3 - X360 - Xbox - Pc - Videogiochi - Anime Manga - Musica - News

Harry Potter e L'Ordine Della Fenice

  • Messaggi
  • OFFLINE
    samus-aran
    Post: 10.390
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile



    Staff
    00 26/06/2007 01:05
    Prima di iniziare meglio chiarire una cosa : in questa discussione si parla apertamente degli avvenimenti del libro Harry Potter E L'Ordine Della Fenice.
    Quindi chi non lo ha letto ancora, è pregato di fare subito dietrofront e di non andare avanti nella lettura, così da non costringerci a mettere sotto spoiler ogni commento !

    Allo stesso tempo è vietato fare commenti su avvenimenti del 6° e 7° libro libro (mi sono già spoilerata da sola inconsapevolmente, un sacco di cose sugli ultimi 2 libro.....mò basta [SM=x430248] )


    Allora....questo è il mio personale commento (fresco fresco) di questo capitolo.


    In vista dell'imminente uscita cinematografica del 5° film del maghetto più famoso del mondo, ho pensato bene di leggermi il libro, che tra un impegno e l'altro, non riuscivo ad aprire da oltre un anno e mezzo.

    Allora.....la lettura mi ha catturata immediatamente, ma non come per gli altri capitoli della saga, no, di più....ero completamente nella storia, non vedevo l'ora di leggere quel che sarebbe successo le pagine avanti, le atmosfere, i luoghi, mai come in questo libro mi intrigavano e emozionavano, e quando Harry si rifiutava di esercitarsi in Occlumanzia, io ero daccordo con lui, perchè anch'io ero terribilmente curiosa di aprire quella porta, di scoprire quale mistero celasse.

    Inoltre i personaggi erano in stato di grazia....Hermione e Ginny ..... semplicemente fantastiche.
    Era ora che Hermione avesse tutto quello spazio....fin'ora mi è sempre sembrata più in ombra rispetto a Ron che invece di contro, in questo capitolo è più deficente che mai......cioè....non fà assolutamente niente (ma la canzoncina "Perchè Weasly è il nostro Re", è degna di nota [SM=x430245] )
    E Ginny....bhè che dire....è il personaggio che non ti aspetti....è grandiosa e risoluta più di tanti altri.....più di quell'ameba di Cho, che proprio non sopporto e che è di un'inutilità imbarazzante!

    Paciok pure m'è piaciuto tanto. Anche lui in questo libro si dimostra molto maturo nonostante il suo essere un pò impacciato e imbranato, però la forza d'animo che mette nel combattattere i mangiamorte che hanno causato l'impazzimento dei suoi genitori, è commovente !

    Per fortuna anche in quest'anno scolastico, il Quiddich ha avuto pochissimo risalto (mi annoia proprio [SM=x430259] ), ma al contrario, le lezioni dell'ES mi sono piaciute molto (anche se non sono state molte)

    Fantastici i membri dell'Ordine :

    Tonks l'adoro .... è pucciosissima [SM=x430306]
    Poi con mia grande gioia ho ritrovato il mio professore preferito....Lupin !!! [SM=x430304] [SM=x430290] [SM=x430260]
    E poi Piton, che per quanto non abbia ancora di lui, una totale fiducia.....è un personaggio di grande fascino e carisma (bellissimo il pezzo del ricordo di Piton, James Potter, Lupin, Sirius da giovani), E cmq io c'avevo pensato subito di avvertirlo, non come Harry, che se l'è ricordato all'ultimo (brutto stupido, potevi salvare Sirius)
    E Sirius che purtroppo fà una brutta fine. Per sbaglio, leggendo La Gazzetta Dei Maghi E Delle Streghe qualche tempo fà, mi ero spoilerata da sola il fatto che sarebbe morto in questo capitolo, eppure speravo tanto che non fosse così.
    Sono sobbalzata insieme a Herry quando gli è venuta in mente l'idea che Sirius potesse vagare come fantasma a Hogwards, e mi è dispiaciuto da matti quando anche quest'ultima ipotesi si è rivelata negativa [SM=x430275]


    Forse il finale del libro mi ha delusa un pò.....mi aspettavo una battaglia più grandiosa, un pò come nel libro precedente.
    Il ricorrersi e nascondersi all'interno del Ministero Dalla Magia era molto interessante....ma poi ?
    Tutto il tempo a pensare a quella stupida profezia (anche quella non m'è sembrata granchè) e alla fine arriva Silente che in quattro e quattr'otto sistema tutto.......bhè.....no....il finale non m'ha soddisfatto .....
    Insomma....a pensarci bene, tutto il lavoro nascosto, svolto dai membri dell'Ordine, faceva sperare in qualcosa di molto più spettacolare alla fine.

    M'è piaciuto però il ritorno a Londra dei ragazzi....con Harry che si ritrova tutti i rappresentarti ad accoglierlo e a consolarlo.
    Ed è stato bello pure vedere Fred e George con la mamma di Ron.....cioè.....l'evoluzione della loro stori aè stata inaspettata, ma di grande effetto....e davvero niente male.

    Ah....quasi mi stavo dimenticando....l'idea dei Prefetti era grandiosa.....ma non è che sia stata messa così tanto in evidenza : Ron ..... vabbhè, lui è un caso a parte.....non ha fatto un cazzo per tutto il libro.
    Draco pure con quel potere nelle mani, non è che abbia creato poi così tanto scompiglio tra le fila di Harry & compagni.
    Per fortuna che ogni tanto Hermione faceva qualcosa....ma pure lei neanche più di tanto.



    Bhè in conclusione, questo libro mi ha affascinato moltissimo, se nmon fosse per il finale un pò troppo sciapo per me, rispetto al livello di tutto il resto del libro.

    Orami non stò più nella pelle di vedere il film.....ma stavolta....per la prima volta.....ho paura che il film rispetto al libro ci perda tantissimo.
    Daltronde mica facile compattare 800 pagine del libro in un film di 2 ore e mezza. [SM=x430292]




    sarà il profumo di questa città
    sarà la musica che viene da lontano
    sarà l'estate che brucia nelle vene
    sarà il passato che ancora mi appartiene
    adesso siamo qui







  • OFFLINE
    Charmy bee
    Post: 2.593
    Città: ROMA
    Età: 34
    Sesso: Maschile



    Staff
    00 05/07/2007 21:21
    Come libro è il mio preferito dopo Il Calice di Fuoco! ^__-

    Lo lessi in 5° Ginnasio, quando la mia professoressa era esattamente identica alla descrizione della Umbridge, grassa, tozza, con la faccia da rospo, e quindi leggendo me la figuravo sempre così. [SM=x430246]

    Per quanto riguarda il film, ho perso le speranze già dal terzo... Poi ho visto una sorta di speciale Making Of su Sky, e mi sono estremamente abbattuto. La Umbridge è quasi una donna normale, solo un po' bassa, Neville è diventato più alto e magro di Harry, Hermione è diventata mooolto meno carina e Ginny, che già prima non era niente di che, sembra il 7° figlio maschio Weasley... [SM=x430264]
  • OFFLINE
    samus-aran
    Post: 10.390
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile



    Staff
    00 06/07/2007 00:40
    Anch'io quando ho visto le foto promo della Umbridge ci sono rimasta malissimo, me la sono immaginata completamente diversa, e a differenza della descrizione del libro, le avevo dato meno età, per intenderci....hai presente la giornalista del 4° libro (non ricordo come si chiama). Bhè cmq su quel tipo, solo che mooooolto più bastarda e stronza (e pure più brutta), ma non come l'hanno resa nel film, purtroppo [SM=x430259]

    Anche Neville m'ha sconvolto....è il doppio sia d'altezza che di larghezza.... [SM=x430285]
    Hermione non mi sembra così imbruttita, e Ginny bhè....per quel che ho visto io è una ragazzetta carina !





    sarà il profumo di questa città
    sarà la musica che viene da lontano
    sarà l'estate che brucia nelle vene
    sarà il passato che ancora mi appartiene
    adesso siamo qui







  • OFFLINE
    -Sevraj-
    Post: 389
    Città: BIBBIENA
    Età: 35
    Sesso: Maschile



    Utente
    00 06/07/2007 20:26
    Allora, per quanto riguarda il libro, mi è piaciuto...ma preferisco il sesto......il film invece, per qunto riguarda i cambiamenti fisici degli attori....si vabbè...mica si possono controllare, e ormai nn si possono cambiare...La umbridge, invece me la sono immaginata più o meno così, solo che più grassa....per il resto....sepro tanto ke non abbiano tagliato tante scene quanto ne 4°film...non perdonerò mai il regista, per aver tagliato la scena della Coppa del Mondo di Quidditch [SM=x430274] [SM=x430274] [SM=x430269] [SM=x430269] [SM=x430269] [SM=x430283] [SM=x430283] [SM=x430313]

    "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volotà, conducono i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia gistizia calerà sopra di loro loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno,su di loro che si troveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli...e tu saprai che il mio nome è quello del Signore , quando farò calare la mia vendetta sopra di te."
  • OFFLINE
    samus-aran
    Post: 10.390
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile



    Staff
    00 07/07/2007 01:11
    Stavolta temo anch'io che ci saranno molte scene tagliate.
    Ad esempio tutta la storia del padre di Ron ferito dal serpente, oppure tutta la parte iniziale del libro, dai dissennatori all'arrivo a casa di Sirius.
    E tutti i piani segreti dell'Ordine. E quando Harry e compagni vanno al Ministero a cavallo di quegli strani animali invisibili....bhà...speriamo bene.

    Per fortuna è quasi certo che ci sarà il pezzo in cui Harry tramite il pensatoio di Piton, rivive il pezzo in cui ci sono Lupin, Sirius, suo padre e lo stesso Piton da giovani, perchè su un sito ho trovato la lista degli attori che interpreteranno questi personaggi da giovani.








    sarà il profumo di questa città
    sarà la musica che viene da lontano
    sarà l'estate che brucia nelle vene
    sarà il passato che ancora mi appartiene
    adesso siamo qui







  • OFFLINE
    Dr.Stewart
    Post: 12.442
    Sesso: Maschile



    Forum Admin
    00 11/07/2007 23:30
    comunque mentre c'è questo film nelle sale.....


    Harry Potter: festa da Feltrinelli

    La notte del 20 luglio lunga veglia per scoprire il finale
    (ANSA)-ROMA,11 LUG- La notte del 20 luglio le librerie Feltrinelli festeggiano l'uscita del 7/o libro della saga di Harry Potter in edizione originale.Nel corso veglia, prima dell'apertura degli scatoloni che contengono l'ultimo libro sulle avventure del maghetto,attori e animatori,streghe e babbani intratterranno i lettori con giochi, rappresentazioni teatrali,riassunti delle precedenti puntate,cacce al tesoro e quiz.Le librerie coinvolte sono quelle di: Bologna,Firenze,Milano,Napoli,Padova,Roma e Torino.




    I don't mean to hurt, just to put you first
    I won't tell you lies - I'm sorry -
    I will stand accused with my hand on my heart
    I'm just trying to say
    ...
    I'm sorry



  • OFFLINE
    Charmy bee
    Post: 2.593
    Città: ROMA
    Età: 34
    Sesso: Maschile



    Staff
    00 12/07/2007 23:42
    Re:

    Scritto da: samus-aran 07/07/2007 1.11
    Stavolta temo anch'io che ci saranno molte scene tagliate.
    Ad esempio tutta la storia del padre di Ron ferito dal serpente, oppure tutta la parte iniziale del libro, dai dissennatori all'arrivo a casa di Sirius.
    E tutti i piani segreti dell'Ordine. E quando Harry e compagni vanno al Ministero a cavallo di quegli strani animali invisibili....bhà...speriamo bene.



    Non sono sicuro sulla storia del padre di Ron, ma le altre scene ci sono tutte, sono sicuro.. Ma perchè dovrebbero tagliare queste che sono le principali scusa? [SM=x430305]
  • OFFLINE
    samus-aran
    Post: 10.390
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile



    Staff
    00 16/07/2007 14:59
    Bhè....quelle scene ci sono, ma tipo il pezzo in cui la Mc.Granitt si becca 4 schiantesimi in petto non c'è....




    sarà il profumo di questa città
    sarà la musica che viene da lontano
    sarà l'estate che brucia nelle vene
    sarà il passato che ancora mi appartiene
    adesso siamo qui