00 21/08/2004 17:17
Il medico: ''Una laringite lo tiene a letto. E' molto stanco e ha bisogno di riposo, decidera' lui quando riprendere gli spettacoli''



Napoli, 21 ago. (Adnkronos) - Stress e superlavoro sarebbero i motivi del malessere che ha costretto Massimo Ranieri ad un ricovero in una clinica privata napoletana. L'artista partenopeo in questi giorni era impegnato in una tournee con il suo nuovo spettacolo nelle piu' rinomate localita' turistiche della Campania. Due giorni fa si era esibito ad Ischia e questa sera era in programma uno spettacolo a Procida. Per il suo medico e amico Mario Donisi pero' il cantante napoletano ora ha bisogno di assoluto riposo e di un periodo tranquillo per riprendersi da una sorta di stress da superlavoro.

''Massimo - dice Donisi all'ADNKRONOS - ha una grande capacita' di recupero, per il momento una laringite, probabilmente dovuta alle grandi sudate che fa durante gli spettacoli, lo tiene a letto. Ora e' molto stanco e ha bisogno di riposo, poi decidera' lui quando riprendere gli spettacoli''. I medici comunque tranquillizzano sul suo stato di salute generale.