00 30/07/2004 20:37

La Carfagna sarà in "Piazza Grande"
Cambiamenti in vista per La domenica del villaggio, la trasmissione itinerante di Rete 4 che tornerà in palinsesto dalla metà di settembre. La bella Mara Carfagna, per quattro anni collaboratrice di Davide Mengacci nella conduzione della trasmissione, non farà più parte del cast per dedicarsi a nuovi progetti televisivi. Sembra infatti che la ragazza sia a trattative quasi concluse per entrare nella Piazza Grande di Michele Guardì su Raidue.


Nel programma del mezzogiorno di Raidue Mara dovrebbe andare a sostituire Stefania Orlando oltre che affiancare, in alcuni momenti della trasmissione, il neo padrone di casa Giancarlo Magalli che prenderà il posto di Fabrizio Frizzi.

Il sodalizio della Carfagna con Rete 4 e La domenica del villaggio è durato quattro anni: era il 2000, infatti, quando, Mara cominciò a girare l'Italia insieme a Mengacci per mostrarcene le bellezze e il territorio.

Prima però per lei c'erano state alcune tappe fondamentali della sua carriera come ad esempio la partecipazione nel 1997 al concorso di Miss Italia, dove si classificò sesta, e a programmi come Vota la voce e Domenica In, allora diretta proprio da Guardì. Tutto questo senza trascurare gli studi perchè proprio qualche mese fa Mara ha conseguito la laurea in giurisprudenza con tanto di 110 e lode.

Adesso, andata via la Carfagna, a Rete 4 si cerca la sostituta che, nelle intenzioni del direttore di rete Giancarlo Scheri, dovrà però essere una conduttrice sul modello di Tessa Gelisio o Barbara Gubellini, due belle ragazze dunque ma anche due esperte delle materie che trattano in televisione, la prima in Solaris e Pianeta Mare e la seconda in Sai Perchè? insieme a Umberto Pellizari. E proprio l'utilizzo di questi criteri potrebbe quindi portare anche alla scelta di un volto sconosciuto da lanciare e far crescere all'interno della rete.










Sei un miracolo, mi dai il coraggio per stare dove sto
sul ciglio di un equilibrio che non ho ..
questa sono io, ma con te c'è la farò..