00 14/07/2004 17:50

La Romjin Stamos con De Niro in Godsend
Nata e cresciuta su una passerella, Rebecca Romijn-Stamos ha abbandonato il glamouroso mondo della moda per tentare la via del cinema. La sua bellezza le ha garantito il ruolo di Mystique, la mutante ricoperta di scaglie blu, nei film X-Men e X2. Poi il salto di qualità: De Palma la vuole in "Femme Fatale", film in cui interpreta una ladra sexy e senza scrupoli. Il successo di Rebecca prosegue con "The Punisher", film con Travolta in cima al boxoffice.


Subito dopo "The Punisher", in cui interpreta Joan, una cameriera "amica" del vendicatore, Rebecca sarà ancora una volta sugli schermi di mezzo mondo con il film "Godsend", al fianco di Robert De Niro. "Godsend" rientra nella tradizione, apprezzatissima dal pubblico, di film come "Rosemary's baby" e "The Others". In questo nuovo lavoro, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno, la bella Rebecca Romjin Stamos viene consacrata attrice drammatica a tutti gli effetti.

Dopo aver dato prova del suo talento in "X-Men" e in "Femme Fatale", la bella Rebecca si cala nel ruolo di una mamma disperata e ha l'occasione di lavorare al fianco di un grande De Niro, tornato allo splendore di un tempo dopo i recenti problemi di salute. Il film è diretto da Nick Hamm, già popolare dopo la regia di un altro sofisticato horror, "The Hole".

"Godsend" racconta una storia inquietante e ci mostra a quali possibili effetti inaspettati può portare la clonazione dell'essere umano. Il film narra la vicenda dei Duncan (Greg Kinnear e Rebecca Romijn-Stamos), la perfetta famigliola americana, che si trova all'improvviso a dover fare i conti con una tragedia immensa, la morte del figlio di soli 8 anni.



I due amavano a tal punto il piccolo Adam, da non saper più vivere dopo quella morte assurda e prematura. Il dottor Richard Wells riconosce lo strazio e il dolore di questi due genitori e propone loro una soluzione per riportare "in vita" il piccolo Adam. Wells svela ai Duncan di avere messo a punto una tecnica di clonazione dell'essere umano e assicura ai due che Adam rinascerà di nuovo, perfettamente identico al figlio che i due hanno perso.

L'esperimento funziona e viene portato a termine. Adam, deceduto nel 1995, "rinasce" nel 1996 e cresce sotto gli sguardi attenti di mamma, papà e del dottor Wells. Fino all'ottavo compleanno del piccolo, il medesimo giorno in cui il bambino era rimasto ucciso in un assurdo incidente. Adam comincia a manifestare strani comportamenti e di notte soffre di incubi e allucinazioni, fino a sviluppare una personalità crudele e violenta che terrorizza i genitori (e naturalmente il pubblico in sala!).

Se la vicenda dei Duncan vi suona familiare, bè avete fatto centro. "Godsend" è liberamente ispirato all'idea che stava alla base di "Pet Cemetery" di Stephen King. Idea a cui sono stati aggiunti elementi nuovi, come la genetica e la clonazione umana. Nonostante le piccole differenze, la morale resta la stessa: quando l'uomo si sostituisce a Dio, la tragedia è imminente. Godsend uscirà negli Stati Uniti e in Europa il 10 settembre.










Sei un miracolo, mi dai il coraggio per stare dove sto
sul ciglio di un equilibrio che non ho ..
questa sono io, ma con te c'è la farò..