00 24/07/2007 19:18
con tutta onestà credo che qualcuno in questo topic non sappia tutto (come vuol far credere che sia) e ignori alcuni aspetti del corpo umano...l'ematocrito è solo un indice di densità del sangue, ovvero ci dice in percentuale quanti elementi figurati (eritrociti, piastrine ecc...) sono presenti nel torrente sanguigno; ora...qualsiasi cosa nel nostro corpo non è uguale a un altro individuo nel senso che il numero dei globuli rossi tra individuo e un altro molto raramente è uguale. io conoscevo un tipo che di ematocrito, a riposo e senza prendere nessun farmaco, era al 50%!
il rischio di questa persona di avere tromboembolismi era naturalmente evidente, ma lui non ne aveva colpa...la natura ha deciso così.
Pantani sicuramente non era un santo ma secondo me il valore di ematocrito non centra nulla con la sua esclusione dal giro '99! è più attendibile credere che è stato un personaggio scomodo col coraggio di vincere e stravincere anke in rosa come solo i GRANDI campioni sanno fare...e che aimè difficilmente ne vedremo più così.
pantani dava fastidio, xkè era il più forte, xkè era quello che "ammazzava" il giro.
ora vi pongo una domanda: ma credete davvero che la juve sia finita in B solo x il fatto delle intercettazioni? o magari solo xkè era un'ammazza campionato proprio come pantani?
ematocrito = intercettazioni.
il PANTA vive!!!

[Modificato da Ammazzalorso_bruno 24/07/2007 19.19]

[Modificato da Ammazzalorso_bruno 24/07/2007 19.23]