00 06/02/2007 20:02
...continua
E' facile capire come la sete di riscatto di un paese accompagnato le vittorie di Coppi e Bartali.
Quello che invece rimane un mistero bellissimo è il ruggito di un paese intero agli scatti di Marco Pantani.

Non voglio fare dietrologia che tanto lascia solo il tempo che trova, dico solo che è difficile non intravedere per tempistica una volontà di "abbassargli la cresta" a Madonna di Campiglio. Difficile non vedere che il suo non volerci stare gli abbia creato enormi problemi..(perchè come ricordato, il giro poi lo ha vinto chi quantomeno aveva fatto quello che faceva lui) e quella che è difficile non chiamare persecuzione mediatica e giudiziaria. Ad un certo punto sembrava che una procura della repubblica per dirsi tale, dovesse aprire un fascicolo su di lui.

E questo, visto che si trattava comunque di fatti meramente sportivi, è una vergogna.

Ma siamo un paese che ha misteriosamente bisogno di idolatrarti, poi farti cadere e farti anche scavare un po', per poi esaltarti nella risalita.

Luca
"Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore, di umanità, di verità...
...Ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco, non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti ;come una svista, come un'anomalia, come una distrazione,come un dovere."