00 24/10/2007 00:07
Re: Re: MPS 2007/08...
leopais, 23/10/2007 15.46:



l'ho vista solo contro la mia eldo, in quello che è stato una sorta di allenamento con la squadra primavera, vista la pochezza degli avversari (sob). ma la squadra è sicuramente di un altro livello, ben messa in tutti i ruoli e con gente che sa come giocare in un campionato come il nostro. ora l'attendo alla prova eurolega, non solo per vederla sotto stress, ma anche per misurarsi con formazioni di livello superiore o comunque diverso. non dimentichiamo che il campionato italiano (siena a parte) va livellandosi verso il basso sempre di più. dare 30 punti a milano o napoli di questi tempi non è cosa tanto difficile.

personalmente, il successo di questa squadra conferma una teoria che porto avanti da tempo, cioè che i campionati si vincono portando gente dall'est (kaukenas, lavrinovic, ilevski) più che dagli states.
forse uno degli esempi più calzanti di questa teoria è proprio la virtus da te citata.



Pure io attendo in maniera febbrile l'esordio di domani in Eurolega, che mi gusterò su SKY, dopo essermi visto il film su Totà Riina. Intanto a 69 euro ho acquistato sul sito Euroleague.net tutte le partite della competizione. Ho scommesso con un mio caro amico che Siena si qualificherà per la TOP16, lui sostiene di no.