00 29/04/2004 19:08
133. n°7.1 Monkey Business (part 1)

Cast aggiuntivo: Grant Goodeve (Capitano Jack Smith), Rachel Blanchard (Roxanne Richardson), Jessica Biel (Mary Camden)

Nell'episodio di apertura della settima stagione, Kevin sta ora vivendo nell'appartamento sul garage ed è pazzamente innamorato di Lucy aspettando il momento giusto per chiedere a Lucy di sposarlo. Robbie è geloso di Kevin perché lui pensa a Kevin come un fratello e sta prendendo il posto di Matt. Robbie, che si lamenta della partenza della fidanzata Joy, potrebbe anche essere pronto per una relazione quando si imbatte nella partner di Kevin, Roxanne.
A Ruthie viene chiesto di fare da babysitter ad uno scimpanzé che vive per la strada. Anche Ruthie invita il suo ragazzo che fa impazzire Eric. Mary disperatamente prova a mantenere il suo nuovo fidanzato, il Capitano Jack Smith, un segreto. Quando inaspettatamente lui si presenta a casa Camden, nessuno è più sorpreso di Eric nel vedere un bel pilota quarantenne all'entrata.

134. n°7.2 Monkey Business Deux (part 2)

Cast aggiuntivo: Grant Goodeve (Capitano Jack Smith), Alan Fudge (Lou Dalton), Jessica Biel (Mary Camden)

Il servizio di Simon, ben ripagato, di dare appuntamenti sta diventando proficuo fino a che Cecilia (Ashlee Simpson) fa la spia e dice tutto ad Eric. Nel frattempo, quando Mary minaccia di lasciare casa per andare a vivere con il Capitano Jack Smith, che è due volte la sua età, Eric affronta Jack che si lascia sfuggire che lui e Mary si stanno trasferendo a Fort Lauderdale. Infine, Kevin insegna a Ruthie chi è l'adulto e chi è il bambino dentro una casa.

135. n°7.3 The Enemy Within

Cast aggiuntivo: Pat Boone (Ken Smith), Cindy Williams (Val), Christopher Michael (Detective Michaels), Amanda MacDonald (Claire)

Ken Smith (Pat Boone) fa una visita ad Eric e ad Annie per accusare Mary di aver sedotto suo figlio. Minaccia di vendere la terra vicino alla chiesa se Mary non rompe con Jack. Simon scopre da Cecilia che una ragazza a cui lui da appuntamento è incinta. Simon si rivolge a lei in cerca di aiuto. Lucy si chiede se Kevin abbia mai avuto altre donne dopo aver sorpreso Ben a leggere il suo giornale. Quando Ben va a prendere Ruthie a scuola, vede una ragazza che la prende in giro e poi prende in giro anche lui, il che porta il vice preside (Cindy Williams) a chiamare la polizia.

136. n°7.4 Bowling For Eric

Cast aggiuntivo: Ed Begley Jr. (Hank Hastings), Ron Zimmerman (Dott), Andy Umberger (Dr. Dunne)

Quando Eric viene a sapere di dover sottoporsi ad un intervento chirurgico per mettersi un bypass, convoca una riunione familiare per dare la notizie ma non trova il coraggio e all'ultimo momento decide che il gruppo deve andare a giocare a bowling. Il suo comportamento sorprende tutti, in particolar modo Annie che è sempre più preoccupata quando il cognato di Eric, Hank, si presenta inaspettatamente a casa Camden. Nel frattempo, Robbie infastidisce Kevin nell'aiutarlo a far scomparire una multa per divieto di sosta. Infine, Lucy continua a chiedersi se Kevin sia mai stato con altre donne.

137. n°7.5 The Heart of the Matter

Cast aggiuntivo: Sarah Danielle Madison (Sarah Camden), Jordan Wood (Susan), Diana Castle (Infermiera), Alan Fudge (Lou Dalton), Christopher Michael (Detective Michaels)

La famiglia Camden combatte con le sue emozioni per l'esito dell'operazione a cui si è sottoposto Eric. Mentre è sotto anestesia, Eric ha un'allucinazione: è Elvis, che si sta esibendo con "I'm All Shook Up", "Don't Be Cruel", "Teddy Bear" e "Rock-A-Hula-Baby". Sul fronte sentimentale, Lucy alla fine capisce che Kevin è quello giusto ed è pronta a sposarlo, ma si rifiuta di proporsi fino a che Eric non da loro la sua benedizione. Simon si lamenta con Annie dell'assenza di Matt e Mary durante la crisi del padre. Nel frattempo, anche Sarah arriva a Glen Oak preoccupata per Eric.

138. n°7.6 Regarding Eric

Cast aggiuntivo: Gordon Billinger (Paul), Audrey Wasilewski (Mrs. Brand), Lenny Clarke (Lenny), Diane Dupuy (Diane), Ruth DeSosa (Marie), Kay Panabaker (Alice Brand), Pete Gardner (Mr. Brand)

A Lucy viene chiesto da un suo amico, Paul, di convincere i suoi genitori di lasciarlo unire ad un gruppo di burattinai in viaggio, "The Famous People Players". Nel frattempo, Eric si sente triste perché è bloccato a casa per recuperare dall'intervento e in realtà vuole tornare al lavoro nonostante le restrizioni del dottore, così Annie chiede ai ragazzi di far sentire il padre più necessario all'interno famiglia andando da lui per parlare dei loro problemi. Ruthie accetta il suggerimento e segretamente dice ad Eric come dovrebbe aiutare gli altri con i loro problemi in campo sentimentale. La sua intromissione porta il chaos a tutti quelli che ne sono coinvolti. Infine, Kevin viene a sapere che Ben sta programmando di prolungare la sua temporanea presenza a Glenoak.

139. n°7.7 Gabrielle Come Blow Your Horn

Cast aggiuntivo: Alan Fudge (Lou Dalton), Phyllis Diller (Gabrielle), Barbara Rush (Nonna Ruth Camden)

Eric è stupito nello scoprire che la chiesa ha assunto un nuovo pastore, Chandler Hampton per proseguire il suo lavoro mentre lui recupera dall'intervento. Nel frattempo, Lucy è furiosa quando lei e Ruthie trovano Kevin e Roxanne in una gioielleria -- visto che lei pensa che stiano scegliendo l'anello di fidanzamento senza di lei. Nel frattempo, Simon ascolta senza entusiasmo quello che Cecilia gli dice a proposito del suo nuovo ragazzo French. Infine, una governante mandata dal "Colonnello" arriva per portare ordine in casa Camden.

140. n°7.8 Peer Pressure

Cast aggiuntivo: Richard Lewis (Rabbino Richard Glass), Mindy Burbano (Mindy), Ashley Solomon (Yasmine), Todd McKee (Dottore)

Eric e il Rabbino Glass fanno una visita in chiesa per spiare il nuovo pastore associato (Jeremy London). Nel frattempo, Ruthie è in grossi guai quando viene sorpresa a ballare un lento con il suo fidanzato quando invece doveva fare da babysitter a Sam e a David. Nel frattempo, Lucy chiede a Simon di raccogliere qualche informazione su Roxanne durante il suo viaggio con lei e Kevin nella loro radiomobile. Infine, Kevin deve spiegare qualche cosa a Lucy quando si imbatte nella sua ex-moglie.

141. n°7.9 Lost Souls

Cast aggiuntivo: Brad Maule (George), Scotty Leavenworth (Peter Petrowski), Cody Bryant Band (Loro stessi), Shannon Kenny (Paris Petrowski)

Lo strano comportamento post-operazione di Eric lo porta a prendere una decisione che cambierà la sua vita e che allo stesso tempo sciocca e preoccupa Annie. Il reverendo decide di voler cambiare religione. Prende questa decisione dopo che il nuovo vicino erroneamente lo chiama "Signor Camden". Stanco che tutti riversino i loro problemi su di lui, Eric diventa sempre più indifferente nei confronti della famiglia e della comunità. Nel frattempo, Lucy si rivolge al nuovo pastore associato per dei consigli quando vede Kevin e Roxanne ballare con molto feeling tra di loro. Preoccupato quando non riesce a trovare Lucy, Kevin interrompe l'appuntamento di Simon e Cecilia per chiedere il loro aiuto.

142. n°7.10 A Cry for Help (a.k.a. Female Trouble)

Cast aggiuntivo: Christopher Michael (Detective Michaels), Usher Raymond (Will), Matt Czuchry (Carl), Caitlin Martin (Emily Cooper), Laura Stone (Proprietario del club)

Nel mezzo di una crisi di carriera e con grande spavento di Annie, Eric prende un lavoro come DJ alla stazione radio del college, ma le cose diventano serie quando Eric e il suo produttore si ritrovano a dare dei consigli ad uno studente maschio che chiama minacciando di suicidarsi. Nel frattempo, Lucy rifiuta si passare del tempo con Roxanne; questo mette Kevin in una situazione impossibile. Più tardi, Roxanne chiede al suo capo di assegnarle un nuovo partner quando aumentano le tensioni tra lei e Lucy. Ben viene quasi arrestato quando accompagna Simon e Cecilia ad un club per minorenni. Infine, Ruthie prova a trovare un modo per rompere con il suo fidanzato senza farlo piangere.

143. n°7.11 Sunday

Cast aggiuntivo: Scotty Leavenworth (Peter Petrowski), Brad Maule (George), Hiram Kasten (Farmacista)

Eric da ad Annie il suo manoscritto per leggerlo ma non è felice di venire a sapere che sta passando il tempo a scrivere cose oscene anziché di scrivere un vero sermone per la chiesa. Nel frattempo, Simon e Cecilia discutono della possibilità di fare sesso per la prima volta e ingenuamente parlano della cosa con i rispettivi genitori. Infine, Lucy spia Roxanne e Chandler al loro primo appuntamento.

144. n°7.12 Back in the Saddle Again

Cast aggiuntivo: Barret Swatek (Cheryl), Katelyn Salmont (Katelyn), David Piel (Dr. Bob Gibson), Brad Maule (George)

Eric a malincuore accetta di vedere un terapista (che offre dei consigli insensibili) allo scopo di calmare Annie che ha finito il suo buon senso con lui. Nel frattempo, Simon è entusiasta quando il padre di Cecilia le permette di vederlo, ma si sente colpito e confuso quando lei comincia ad evitarlo. Roxanne diventa sospettosa quando una ragazza carina cerca consigli da Chandler. Infine, Ruthie è scioccata nel venire a sapere che la sua nuova amica Katelyn (guest star Katelyn Salmont, che nella vita reale è la sorellastra dell'interprete di Ruthie) soffre di fibrosi cistica.

145. n°7.13 It's Not Always About You

Cast aggiuntivo: David Piel (Dr. Bob Gibson), Matthew Linville (Jimmy Moon), Brad Maule (George), Jackee Harry (Mrs. Beane), Sandra Currie (Judge Lanzo), John Valdetero (Dottore)

Annie è tormentata dalla curiosità di come sta procedendo la terapia di Eric, ma subentra il panico quando il dottore la invita ad assistere ad una delle loro sedute. Nel frattempo, Chandler confessa i suoi sentimenti per Roxanne dopo che lei viene pugnalata sul lavoro da un uomo senza casa. Infine, Ruthie ha paura che i suoi genitori possano finire per divorziare dopo averli sentiti per caso litigare.

146. n°7.14 Smoking

Cast aggiuntivo: Scotty Leavenworth (Peter Petrowski), Jason London (Sid Hampton), Shannon Kenny (Paris Petrowski), Alan Fudge (Lou Dalton), Alison Ward (Betty), Ted Mattison (Guy)

Eric prova ad aiutare Chandler dopo che il giovane ministro viene a sapere che suo padre sta morendo di cancro in stato avanzato, ma Chandler rifiuta l'aiuto di Eric e lo manda via. Lucy accetta un appuntamento con il fratello di Chandler, Sid, allo scopo di ingelosire Kevin abbastanza da proporsi a lei. Altrove, Annie è scioccata quando trova un pacchetto di sigarette nella stanza di Simon. Infine, l'amico di Ruthie, Peter, le chiede di mentire e di non dire a sua madre che lui fuma.

147. n°7.15 I Love Lucy

Cast aggiuntivo: Bobby Short (Se stesso), Bo Derek (Mrs. Kinkirk), Scotty Leavenworth (Peter Petrowski), Shannon Kenny (Paris Petrowski), Donald Sage MacKay (Oste)

Kevin fa di tutto per creare il luogo perfetto per un romantico giorno di San Valentino. Lucy non vuole andarci perché erano d'accordo che lui non si proponesse il giorno di San Valentino. Eric ed Annie convincono Lucy ad andare. Kevin invita tutti i Camden, suo fratello Ben e la loro madre (guest star Bo Derek) a presenziare con lui quando finalmente si mette in ginocchio e chiede a Lucy di sposarlo. Nel frattempo, Roxanne sente per caso la prova di Chandler per chiederle di sposarla, ma lei chiede a lui di aspettare...

148. n°7.16 Stand Up

Cast aggiuntivo: Scotty Leavenworth (Peter Petrowski), John Bennett Perry (Detective Terry Richardson), Brad Maule (George), Jack Kehler (Walter), Sarah Lancaster (Veronica), Dennis Haskins (Poliziotto), Christopher Murray (Capo pompiere), Geoff Stults (Ben Kinkirk), Shannon Kenny (Paris Petrowski)

Lucy confessa a suo padre che le spezzerà il cuore se non sarà lui a presenziare la cerimonia di matrimonio e lui lotta con la decisione di ritornare in chiesa. Nel frattempo, Simon sorprende il manager d'affari del padre di Cecilia rubare dal fondo per le piccole spese. Inoltre, il padre poliziotto di Roxanne prova a convincere Chandler a interrompere la sua relazione con Roxanne. Inoltre, Ruthie e Peter provano a trovare a Ben una ragazza con il suo cane, ma le cose vanno male quando perdono l'animale. Infine, Annie rovina il matrimonio di Lucy prendendo tutte le decisioni da sola senza prestare attenzione a nessuno dei desideri di Lucy.

149. n°7.17 High Anxiety

Cast aggiuntivo: Dorian Harewood (Morgan Hamilton), Olivia Brown (Patricia Hamilton), John Bennett Perry (Detective Terry Richardson), Geoff Stults (Ben Kinkirk), Christopher Michael (Detective Michaels), Bob Morrisey (Professore Clarke), Dennis Cockrum (Movie Theater Manager), Sean Dwyer (rapinatore)

Quando Eric ed Annie vengono a sapere che i loro amici, Morgan e Patricia, stanno attraversando una crisi matrimoniale, li guidano nei recenti problemi che hanno attraversato loro per evitare che facciano gli stessi errori. Nel frattempo, mandare avanti gli studi e programmare il matrimonio stressa Lucy, ma quando lei confida a Kevin che potrebbe smettere di andare a scuola, lui minaccia di sospendere il matrimonio. Inoltre, Simon e Cecilia vanno a vedere un film per provare ad evitare di pensare al sesso. Ruthie prova a trovare a Ben una nuova fidanzata perché Mary vuole tornare con Ben e Ruthie non vuole che Ben venga ferito di nuovo. Infine, Roxanne decide di abbandonare il dipartimento di polizia quando capisce che suo padre è stato cacciato dal dipartimento ingiustamente.

150. n°7.18 We Do

Cast aggiuntivo: Ed Begley Jr. (Hank Hastings), Phyllis Diller (Gabrielle), Bo Derek (Mrs. Kinkirk), Deborah Raffin (Julie Hastings), Scotty Leavenworth (Peter Petrowski), Jessica Biel (Mary Camden), Barry Watson (Matt Camden), Geoff Stults (Ben Kinkirk), Graham Jarvis (Charles Jackson), Alice Hirson (Defunta Jenny Jackson)

Quando un forte temporale attraversa la regione e minaccia di posticipare il matrimonio di Lucy e Kevin, tutti si azzuffano per arrivare in chiesa in tempo. Mary riesce a prendere all'ultimo momento l'ultimo volo e porta un ospite a sorpresa con lei, Matt. Chandler e Roxanne si precipitano per andare a prendere Ben e sua madre (guest star Bo Derek) che sono rimasti bloccati all'aeroporto a Las Vegas, ma le tensioni aumentano; e Matt da a Lucy dei consigli fraterni molto speciali quando lei gli confessa i suoi nervosismo prematrimoniali.

151. n°7.19 That Touch of Bink (part 1)

Cast aggiuntivo: Scotty Leavenworth (Peter Petrowski), Shannon Kenny (Paris Petrowski), William R. Moses (Dick), Eileen Brennan (Mrs. Gladys Bink), Alan Fudge (Lou Dalton)

Il reverendo Camden e Chandler chiedono aiuto alla Signora Bink per raccogliere dei soldi per il tetto della chiesa che fa acqua, ma si rivela che lei ha già bisogno di denaro per lei. Nel frattempo, il ragazzo di Ruthie, Peter, sospetta che il nuovo ragazzo di sua madre abbia dei segreti da nascondere; e Lucy e Roxanne passano una nottata fuori per ragazze in città durante la quale Lucy rivela dei dettagli intimi della sua nuova vita sentimentale. Nel frattempo, i gemelli rubano del denaro dalla stanza da letto dei loro genitori e da un barattolo per il caffè nella cucina.

152. n°7.20 Dick (2)

Cast aggiuntivo: Scotty Leavenworth (Peter Petrowski), Shannon Kenny (Paris Petrowski), William R. Moses (Dick), Brad Maule (George), Mayim Bialik (Cathy), Bradley White (Mark Iglitz), David Piel (Dr. Bob Gibson), Holly Fulger (Cecelia's Mom), Cristine Rose (Mrs. Iglitz)

Dopo che il nuovo ragazzo di Ruthie, Peter, sospetta sempre più del nuovo fidanzato di sua madre, il Reverendo Camden da dei consigli ai tre e scava alla ricerca delle origini dei loro problemi. Nel frattempo, Chandler fornisce dei consigli prematrimoniali ad una coppia che non sembrano destinati all'altare; Cecilia confida a Simon la ragione per cui non vuole che i suoi genitori rinnovino i loro voti matrimoniali; e Roxanne prova a convincere Chandler a ritornare a casa per assistere suo padre che sta morendo.

153. n°7.21 Life and Death (part 1)

Cast aggiuntivo: Sarah Danielle Madison (Sarah Camden), Scotty Leavenworth (Peter Petrowski), Hiram Kasten (Farmacista), Tara Lipinski (Christine), Dan Lauria (Andrew Hampton), Barry Watson (Matt Camden), Jessica Biel (Mary Camden), Alan Fudge (Lou Dalton), Keith Mackechnie (Matt's Boss), Orson Bean (Falso "Andrew Hampton"), Marcia Wallace (Nurse), Kyle Richards (Paziente di Matt)

Eric vola a New York nell'ultimo tentativo di convincere il padre che sta per morire di Chandler a far pace con Chandler prima che sia troppo tardi. Nel frattempo, Matt e Sarah sospettano che lei possa essere incinta e il collega di Matt fa sapere le notizie ad Eric; Lucy ha paura che anche lei possa essere incinta, gettando nel panico Kevin; Mary prova a trovare Eric per dirgli che di aver fatto qualcosa di stupido; Lucy offre alla sua compagna di classe Christine un posto temporaneo per vivere, ignara che sta nascondendo un grande segreto; Cecilia rifiuta di andare al ballo con Simon; e nessuno riesce a capire il motivo per cui Ruthie si sta comportando in modo molto strano.

154. n°7.22 Life and Death (part 2)

Cast aggiuntivo: Scotty Leavenworth (Peter Petrowski), Tara Lipinski (Christine), Dan Lauria (Andrew Hampton), Barry Watson (Matt Camden), Jessica Biel (Mary Camden), Laraine Newman (Rosina Glass), Marcia Wallace (Infermiera), Orson Bean (Falso "Andrew Hampton"), Alan Fudge (Lou Dalton), Christopher Michael (Detective Michaels)

Non riuscendo a convincere il padre di Chandler a vedere suo figlio prima che muoia, Eric è costretto ad ingannarlo. Nel frattempo, Eric, Annie e la madre di Sarah, Rosina si mettono d'accordo per fare una sorpresa a Matt e si congratulano con lui per le meravigliose notizie del bambino. Mary confida un grande segreto a Lucy. A Ruthie comincia il suo "periodo" e prova a nasconderlo da tutti. Kevin riconosce nell'ospite della casa Christine una ragazza che è stata precedentemente arrestata per prostituzione. Lucy porta a casa un test di gravidanza senza dire niente a nessuno. Infine, arrivano delle cattive notizie a casa Camden nei momenti finali dell'episodio.

Per i riassunti si ringrazia il sito Serialtv.it

[Modificato da iluht 29/04/2004 19.30]