00 18/04/2004 14:18

Buongiorno ragazzi ed un po’ di attenzione… grazie!
Come avrete notato, è arrivato il momento di affrontare i vostri esami. Tutti voi sarete ansiosi di aggiungere nuovi e prestigiosi titoli al vostro curriculum, ma non è l’ansia o la semplice intenzione che ve li farà guadagnare. Ci vorrà applicazione, concentrazione e tanto studio.
Gli esami sono suddivisi in due sessioni che si svolgeranno in date e per periodi che vi saranno comunicati dai direttori delle due commissioni, la Prof.ssa Marchbanks e la Prof.ssa Cooman, in questa stessa "Bacheca dei Professori".
Fino all’inizio degli esami, un incantesimo di incomunicabilità impedirà a chiunque l’utilizzo di gufi o altro per comunicare all’interno delle due aule d’esame, quella de "I Test della Prof.ssa Marchbanks" e "La soffitta della Torre Nord".
Ci sarà uno spazio appositamente predisposto per raccogliere tutto il “Brusio della Sala Comune”, quello risultante da tutti i vostri commenti e proteste… anche se spero che nessuno abbia la spudoratezza di protestare!
Durante gli esami sarà attivato un potente incantesimo anticopiante che renderà invisibile a chiunque, perfino agli esaminatori, ciò che sarà scritto nei compiti e conservato nelle aule d'esame.
I compiti, una volta consegnati, non potranno essere più modificati. Siete pregati, perciò, di preparare bene i testi e consegnarli solo quando riterrete che siano perfetti… o almeno accettabili… Uhmf!
Badate bene che tutti, me compresa, potremo leggere i vostri compiti a partire dalla mattina successiva alla conclusione dell’esame. Mi aspetto di non dover subire l’onta di leggere nulla che non sia più che adeguato ad uno studente diligente.
I risultati vi saranno resi noti una settimana dopo la fine delle sessioni di esame nella "Bacheca dei Professori".
Bene. Ora potete tornare tutti alle vostre normali occupazioni. E mi raccomando… il massimo impegno, attenzione e creatività.
Buona fortuna a tutti.