00 18/04/2004 13:46

Calma, ragazzi… calma!
Eh sì, questi professori sono sempre così… accademici! E poi, dei sistemi usati da voi babbani, non capiscono proprio un tubo.
Se posso darvi un consiglio, da massimo esperto di babbani del Ministero della Magia, cercate di usare bene il vostro puter… calputor… ah, sì… computer.
Che sappiate usarlo non c’è dubbio, altrimenti non partecipereste a questo esame.
Un mio amico babbano mi ha detto che per scrivere, invece di usare le piume e la pergamena, usate una tastiera e degli strumenti soffici… no, non era così… aspettate… uhm… ahhh, ecco: Software… quello che chiamate “Word Processor”, che poi sarebbe la stessa cosa di “Sistemi per scrivere”. Lo stesso amico mi ha anche detto che con quei… cosi… è facilissimo copiare le parole da una parte e metterle in un proprio scritto.
Allora ecco il consiglio:
Copiate per intero il messaggio con le domande in una vostra pagina del “Word Processor”, qualunque esso sia… Word, Wordpad, Works, Wordperfect o qualunque altro, anche il notepad va bene. (Quanto mi piacciono queste faccende da babbani!!!), poi incollatelo in una pagina del vostro Word Processor.
Prendetevi tutto il tempo necessario per inserire le risposte ad ogni domanda subito dopo la scritta “Risposta:” che troverete già inserita nel messaggio.
Controllate quanto scritto fino a che non sarete certi delle risposte. Quello che dicono i Prof è vero… dopo la consegna sarà impossibile qualsiasi correzione.
Quando sarete sicuri delle risposte… o sarete con l’acqua alla gola per l’approssimarsi della scadenza, fate l’operazione inversa: Copiate il tutto… domande e risposte… ed incollatelo come testo del vostro messaggio per l’esame.
Con il tema di Divinazione sarà più semplice. Scegliete l’argomento tra quelli proposti, sviluppatelo direttamente nel Word Processor, e poi fate il copia e incolla di tutto nel vostro messaggio.
A questo punto basterà chiamare il gufo… ma che dico… scusate… basterà confermare la spedizione, e sarà tutto a posto.
Beh, il consiglio è finito… Ragazzi, occhio alla penna… no, alla tastiera!
E come dite voi: in bocca al lupo e onore al migliore (ehm, forse no, non era proprio così! O mi sbaglio?)
Buon esame.