MYSTERIES COMMUNITY La Comunità de Il Portale del Mistero

ORACOLO DELLE CANDELE!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 156
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 08/06/2006 19:30
    da quando l'uomo conobbe il fuoco e comincio' a dominarlo cominciarono probabilmente le prime cerimonie rituali!le forme che il fuoco assumeva ,le sue diverse tonalita' di colore e la direzione della fiamma stessa attiro' l'interesse degli uomini delle tribu' che all'epoca dominavano il pianeta!
    ancopra oggi possiamo osservare antichi o nuovi rituali che vertono essenzialmente sul fuoco (e' documentato ch molte culture antiche ...maya egizi...forse la stessa religione cristiana...si sono basate sul culto del sole!)
    non deve sorprendere che il fuoco veniva e viene tuttora considerato un elemento sacro!
    e' proprio dall'osservazione della fiamma delle sue forme e dei suoi colori che ebbe origione quella che oggi chiamiamo divinazione con il fuoco...utilizzando lo strumento piu semplice e piu facile per l'uomo LE CANDELE!
    la divinazione con le candele (oltre ad essere una tecnica che mi appassiona personalmente e' forse anche una delle tecniche piu complesse di divinazione..rispetto ai metodi cosidetti tradizionali(tarocchi sibille rune ...)
    tale tipo di divinazione si puo' dividere in 2 metodi che sono complementari fra loro ...osservare la fiamma(licnomanzia)...e osservare la cera.(CEROMANZIA)..in poche parole osservando una candela accesa e' possibile dare risposte a domande precedentemente poste!
    sempre tenendo a mente che la risposta e' gia dentro di noi....le candele cosi come i tarocchi etc non sono altro che mezzi che ci permettono di raggiungere tale risposta ..in noi e' la vera DIVINAZIONE!
    [SM=g27961]
  • Squit.end
    00 09/06/2006 04:18
    In effetti Kaos la divinazione con le candele è molto affascinante, la forza "ipnotica" della fiamma negli okki, le strane forme "parlanti" che la cera compone nel suo sciogliersi e tornare allo stato solido...il passaggio da uno stato all'altro, il momento di "non stato" che imprime in quello che tornerà ad esser solido una traccia di conoscenza superiore, una realtà sulla quale ci interroghiamo nel "tempo" ma come esso è, è già stata e sarà...affascinante.
    Come pure la tua riflessione, sulla quale mi trovi perfettamente d'accordo, sul fatto che le tecniche divinatorie sono solo mezzi. E' indubbio infatti che se questo è palesemente vero e inconfutabile riguardo la licnomanzia (non sapevo si kiamasse così), anche nel caso della ceromanzia è piuttosto evidente. Nella mia esperienza è abbastanza raro che le forme assunte dalla cera siano così CHIARE...E' piuttosto nell'occhio di chi le guarda che esse compongono una risposta...
    Un saluto affettuoso (vado ad accendermi una candela... [SM=g27959] )

    SQUIT