00 15/12/2005 14:22
Re:

Scritto da: shiva83 15/12/2005 13.27
Vorrei riprendere il discorso iniziato nella discussione notizia bomba e lanciare un appello a tutti i tifosi: BASTA CON GLI INSULTI, BASTA CON LA VIOLENZA! Dico questo perchè come già detto mi è capitato alcune volte di andare allo stadio e ho vissuto in prima persona certe esperienze...NON SONO PIACEVOLI! Mi è capitato di ricevere ogni tipo di insulto da parte di tifosi avversari senza motivo...solo perchè non tifavo la loro squadra...E'VERGOGNOSA UNA COSA SIMILE! Come è vergognoso che sia stata insultata dal giornalaio perchè ho acquistato un dvd della mia squadra da un tipo che neanche conoscevo e che mi ha fermata apposta per dirmi che ero "Stupida" (per non essere volgare)a tifare per "quella" squadra! Si deve essere tifosi, si...ma senza avere pregiudizi sugli altri! Questo è il vero sport e non quello che ho visto io!


1 - io sono d'accordo con te.
2 - so che tu non ne hai colpa ma in italia lo sport prevalente è il calcio e in questo non ci sono valori,non si dà un'educazione ai ragazzi che lo praticano ma si pensa solo ai soldi che si potrebbero fare diventando famosi.
3 - mi rendo conto che il calcio in sè è uno sport come gi altri ma oramai è diventato più un business che uno sport e ti assicuro che ci sono tanti altri sport dove si viene educati al rispetto e ti assicuro che sugli spalti non ci si insulta,anzi si è a contatto con i tifosi avversari,e non ci si mena anzi si festeggia con loro al termine di un azione.(vedi il mio sport,ma anche tanti altri,considerato violento solo da persone ignoranti e che non ne sanno nulla)

in definitiva questa è l'italia.la cosa che però ho notato è che tu non hai specificato lo sport di cui parli.ho presupposto il calcio perchè è sicuramente quello dove episodi del genere accadono più spesso.per specificare diciamo che questa è l'italia..del calcio. [SM=x377686] [SM=x377686] [SM=x377700] [SM=x377699]


"Il mio sport ha alti valori: quando si potrà dire che una partita di calcio
è stata una partita di rugby, forse lo sport più amato dagli italiani avrà
fatto il definitivo salto di qualità"
Andrea Lo Cicero(pilone della nazionale)

"Un vecchio giocatore di rugby non muore mai,al massimo passa la palla"

Secondo alcuni esperti, durante una partita di rugby i giocatori si danno così tante botte che i tifosi sugli spalti sono costretti, per solidarietà, a stare buoni e tranquilli.

Il rugby non finisce all'ottantesimo minuto e nemmeno quando appendi le scarpe al chiodo. Il rugby è per tutta la vita.

Ci sono due cose per le quali vale la pena vivere. La seconda è il rugby

"ll football è uno sport bestiale giocato da bestie.
Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie.
Il Rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini"

W IL RUGBY!!!