Freeforumzone mobile

Breve sospensione servizio

  • Posts
  • OFFLINE
    Cityway
    Post: 71
    Registered in: 4/25/2004
    apprendista tranviere
    00 6/8/2004 11:58 PM
    A causa di un guasto alla rete di alimentazione, questa mattina nessun conducente è riuscito a tirare fuori dalle rimesse del deposito il proprio tram. Opportuni avvisi sono stati apposti alle fermate. A metà giornata il guasto è stato riparato ed il servizio è ripreso regolarmente. Pare che alla base del disservizio ci sia la mancata attivazione di alcuni altri cavi (da usare alla bisogna) da parte del gestore elettrico, in torto.

    Tutto ciò ripropone la questione relativa agli inconvenienti (superabili) di esercizio che ogni tanto (ma non tanto spesso) paralizzano il servizio. Anche in vista della riorganizzazione delle linee gommate (che saranno sfrattate a calci dal perimetro urbano) urge prevedere una linea sostitutiva di emergenza con bus sul medesimo percorso e con relativi avvisi. Oggi si è ovviato così, su due piedi, con risultati non tanto buoni.

    'notte
  • AL PAÇIO
    00 8/1/2004 5:48 AM
    Hasta El Tranvia, Siempre !
    Speriamo non siano avvisaglie nefaste. Ps : 2 anni fa, passando per Messina vidi la messa in opera del tram e vidi, all'ingresso di un'area verde comunale, vicino la linea e nei pressi del porto, un'enorme albero di FICUS, con spettacolari radici aeree che cascavano a terra. Vabbé, sono OT... ma m'incuriosiva molto. Quanti anni può avere l'albero ? Puoi mica procurarmi una foto del suddetto ? Ps : La tranvia messinese sarà integrata con una sorta di metrò leggera o sono voci (senite) senza fondamenta ?
  • OFFLINE
    Cityway
    Post: 71
    Registered in: 4/25/2004
    apprendista tranviere
    00 8/1/2004 11:08 PM
    La tranvia dovrebbe integrarsi con la c.d. "Metroferrovia", un progetto di riqualificazione della tratta FS/RFI Messina Centrale-Giampilieri che comunque è assai discutibile nelle sue linee essenziali.

    Ciao