Officina della poesia "Nicola Imbraguglio" Laboratorio poetico

- Una storia tutta da scrivere -

  • Messaggi
  • OFFLINE
    breeze23
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2007 16:33
    La mia carta d'identità poetica... non esiste.
    Ho 46 anni e riprendo a scrivere dopo 25. Anzi, diciamo che comincio ora perchè gli ultimi scritti sono quelli adolescenziali che oggi, a rileggerli, mi fanno sorridere un pò. Il mio timore è che possiate ridere anche di quello che scriverò d'ora in avanti (essendo circondato a quanto vedo da "masticatori" assidui di poesia e da gente con cultura poetica da far spavento), ma se non mi demolirete del tutto [SM=g27828] passerò spesso in quest'officina per imparare.
    Il mio vocabolario non è esteso, la tecnica è tutta da inventare ma l'amore per la poesia mi dice di provarci. Non sparatemi addosso (almeno non subito [SM=g27828] ) ma donatemi preziosi consigli.

    Vi ringrazio fin d'ora della pazienza.

    Filippo.

    [Modificato da breeze23 17/03/2007 17.15]

    Filippo
  • Versolibero
    00 18/03/2007 12:15
    Ok Filippo, chiacchieriamo un po'.
    Hai pochi anni più di me, come me e molti di noi ti vergogni degli scritti adolescenziali e come me temi che anche quelli attuali possano suscitare ilarità, ma diamo un calcio alle paure, siamo tutti dilettanti, la patente non ce l'ha nessuno, ma...e se fosse un diletto anche quello di osservare attentamente i testi, imparando pian piano ad affinare i nostri strumenti espressivi? Che poi non s'impara mai tutto e mai definitivamente, facciamo "figuracce" nello scrivere e nel criticare, ma chi diceva che "non si nasce imparati [SM=g27833] "

    Non essere timoroso, sebbene io capisca, essendo anch'io timida, come ci si senta, "circondati da "masticatori" assidui di poesia e da gente con cultura poetica da far spavento", ma come spesso si dice, quelli che sono davvero colti non lo fanno pesare, anzi ti doneranno sempre qualcosa, come tu hai qualcosa da donare a ciascuno di noi, quindi Buona permanenza in questo luogo interessante!

    Rosanna



    Il mio vocabolario non è esteso, la tecnica è tutta da inventare ma l'amore per la poesia mi dice di provarci. Non sparatemi addosso (almeno non subito ) ma donatemi preziosi consigli.

    [Modificato da Versolibero 25/04/2007 15.26]