Officina della poesia "Nicola Imbraguglio" Laboratorio poetico

Regolamento forum.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    dream7
    Sesso: Femminile
    00 18/01/2004 00:16
    Regolamento forum


    Cari amici di poesia creativa,
    ritengo necessario puntualizzare le regole da rispettare negli interventi sul forum, al fine di garantire una comunicazione educata e civile. Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero dei partecipanti, ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.

    Premessa e Accettazione del Regolamento

    Si consiglia di chiedere la partecipazione in questo forum solo se seriamente interessati alla poesia, non è una vetrina poetica ( per quella potete richiedere una pagina personale nel sito di appartenenza del forum e cioè http://www.poesia-creativa.it), ma uno spazio dove si cerca un confronto letterario che permetta la crescita poetica di ognuno.
    Pertanto si formulano commenti non sempre positivi sui testi, e per evitare che qualcuno si offenda, per aver ricevuto una critica negativa, è opportuno riflettere su questa possibilità, per una partecipazione convinta.

    Ogni utente che intenda partecipare in questo forum dovrà sottoscrivere questo regolamento inserendo un post con la dicitura SOTTOSCRIVO.

    Per conoscere le modalità di accesso in scrittura è necessario contattare l’amministratore, via email (ivana@poesia-creativa.it) , dopo aver lasciato in bacheca un messaggio di saluto.
    Il regolamento viene periodicamente aggiornato, per adattare i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantirne il miglior utilizzo agli utenti che lo frequentano. Ogni modifica inserita nel presente regolamento sarà automaticamente considerata accettata dagli autorizzati, in caso contrario sono tenuti ad informare l’amministratore o il moderatore.
    E’ bene che gli utenti verifichino, periodicamente, la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum o se ci sono segnalazioni da parte dell’amministratore a questo riguardo.

    Art.1 E' vietato utilizzare doppi nick.

    Art.2 E' educato presentarsi quando si entra in un forum, quindi chiedo cortesemente di farlo nella cartella "bacheca".

    Art.3 Appena entri in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si affronta, dei temi già trattati, relativamente alla poesia. Questo forum si chiama "officina della poesia", qui si commentano i testi ai fini di un miglioramento del proprio stile poetico. E' ovvio che fare e ricevere commenti presuppone assensi e dissensi che, l'autore nel momento che posta, dichiara di accettare.

    Art.4 Ricorda che ogni poesia ha un significato per chi la scrive e, seppur saranno ben accetti consigli costruttivi, è assolutamente vietato beffeggiare le opere altrui.

    Art.5 E' vietato inserire immagini nella cartella "scrivi e commenta poesie", , poichè rallentano il caricamento della pagina e deviano l'attenzione dal testo poetico.
    Chiedo inoltre di rispettare il numero di poesie da inserire, previsto per ciascuna cartella, perchè troppi testi, impediscono di fare critica letteraria e di dare a tutti la meritata visibilità.

    Art.6 Saranno eliminati post che abbiano contenuti esplicitamente sessuali e/o scurrili o che possano risultare ingiuriosi, sia a commento, sia nei testi delle poesie.
    A tal fine si esplicita il significato della parola "ingiurioso": offesa fatta alla dignità altrui con parole o atti oltraggiosi.
    Sarà compito dell'amministratore e dei moderatori del forum, intervenire nei post ritenuti non consoni a quanto su detto, senza preavviso.

    Art.7 Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti. Certamente puoi utilizzarli nelle tue poesie.

    Art.8 I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Inoltre è bene controllare la pertinenza del proprio messaggio con il titolo della cartella in cui si desidera inserirlo.

    Art.9 Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali. E' vietato provocare o rispondere con offese, chiare o sottintese, ad eventuali provocazioni che dovessero verificarsi nel forum. E' d'obbligo avvisare l'amministratore o i moderatori che valuteranno le situazioni, caso per caso, al fine di una positiva risoluzione. E’ d’obbligo mantenere i contatti sempre con il medesimo moderatore, in caso di richiesta di intervento, o, rivolgersi direttamente all’amministratore.
    Rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti.

    Art.10 Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee letterarie, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui.

    Art.11 Sii tollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali, potrebbero essere errori di battitura.

    Art.12 Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!

    Art.13 Se hai messaggi personali, di interesse privato, da comunicare con altro/i autori sei cortesemente pregato/a di farlo via email.

    Art.14 Non si accettano catene di San Antonio, messaggi pubblicitari e firme con link e/o link all'interno dei post. Per uno scambio di link con il sito Poesia-creativa.it è sufficiente scrivere a : ivana@poesia-creativa.it e, verrete ricontattati oppure segnalare siti, forum e blog nell’apposita cartella.

    Art.15 Il sito di poesia creativa e il forum “Officina della poesia Nicola Imbraguglio”, nella figura dell'amministratore e dei moderatori, non si assumono nessuna responsabilità per il contenuto dei testi ospitati dal forum stesso. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori.

    In caso di fatti lesivi e offensivi per l'altrui persona, ogni utente è direttamente responsabile e l’amministratore e i moderatori saranno ritenuti estranei. Pertanto in caso di irregolarità, l’utente che ha scritto il messaggio, ne risponderà personalmente alle autorità competenti.

    Art.16 E’ fatto divieto prelevare i testi (per intero o solo parti di essi) dal forum per utilizzo personale o per inserirli in altro spazio web o su pubblicazioni cartacee. Ugualmente è vietato trasferire nei post parti di messaggi e /o testi prelevati da altri spazi internet .

    Norme aggiuntive:

    A. Chiusura discussioni:

    • Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum e con la mission del sito. E' facoltà dell'amministratore e/o moderatore, cancellare o editare i post ritenuti inaccettabili.
    Il moderatore verifica che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito ed ha la facoltà di intervenire ogni volta che lo ritenga opportuno.
    Aiuta a mantenere nel forum una convivenza rispettosa e civile, senza la quale nessun discorso, né tanto meno quello poetico, potrebbe essere efficace.
    Tutti i messaggi contenenti materiale non consentito da questo regolamento saranno rimossi immediatamente e senza preavviso all'autore del messaggio stesso.
    E' certamente permesso, anzi auspicabile, chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail in forma privata all'amministratore o ai moderatori.

    B. Bannaggio – revoca autorizzazione di scrittura:

    • Il bannaggio e/o la revoca dell’autorizzazione alla scrittura nel forum, verranno utilizzate verso utenti che non rispetteranno il presente regolamento mettendo a repentaglio la serenità, l’attività e l'esistenza del forum stesso. Per infrazioni minori ci sarà l'attribuzione di 1 o più warning. Dopo 5 richiami l’utente verrà allontanato dal forum per 4 settimane. Tutti gli interventi degli utenti e dei moderatori verranno collocati e mantenuti in una cartella privata, ad eccezione del caso in cui si verificassero problemi tecnici da parte dei server di freeforumzone (leonardo.it). In questo caso, per una eventuale perdita dei dati, rivolgersi direttamente allo staff di freeforumzone.

    N.B. Assistenza Freeforumzone: "Gli amministratori gestiscono forum e utenti in piena autonomia. Pertanto, hai piena facoltà di bannare e gestire il forum come preferisci".


    Grazie per la vostra gentile collaborazione ed eventuale sottoscrizione.



    [Modificato da dream7 20/02/2013 09:21]
    Amministratore forum: Ivana
  • OFFLINE
    Ivy7
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2007 08:44

    sottoscrivo

    **********************************
    Gradito qualsiasi tipo di commento. Grazie.
  • OFFLINE
    Sal 70
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2007 09:22
    Sottoscrivo

    Salvatore Sblando
  • OFFLINE
    epiclesi
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2007 09:22
    Sottoscrivo
  • kerianseray
    00 07/06/2007 09:38
    sottoscrivo

    Marilena


    [SM=g27838]
  • Versolibero
    00 07/06/2007 09:45
    Sottoscrivo




    Rosanna
  • OFFLINE
    apassoleggero
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2007 10:05


    Sottoscrivo



    Anna

  • OFFLINE
    k e n s
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2007 10:29
    Così va decisamente meglio! [SM=g27822]
    Sottoscritto -agisco conformemente e senza sforzo, da cinque anni...

    k e n s

    P.S. almeno per un po' state calmi, l'eczema da password e la sindrome di Guantanamo non mi sono ancora passati; ho tempi di recupero lunghi... [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

    P.P.S. non dico di aver sempre ragione, per "ammalarsi" non è mica necessario!... [SM=g27823]



    Ciò che ci è dato comprendere consolida dal profondo l'edificio della meraviglia costantemente ampliato dall'estendersi del rimanente.


    P.S. ho scelto di pensare: uso Linux. Non mi troverai né su Facebook né su Twitter...

  • OFFLINE
    -FabioG82-
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2007 11:01
    sottoscrivo

  • OFFLINE
    misteraid
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2007 17:33
    sottoscrivo...
    roberto

    *************************
    andate incontro al mondo
    ..non aspettatelo troppo
  • OFFLINE
    breeze23
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2007 18:51
    sottoscrivo
    Filippo
  • Nichilista errante
    00 07/06/2007 20:46
    sottoscrivo.
  • OFFLINE
    tzitzeraz
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2007 23:52


    sottoscrivo

    [SM=g27823] Nina
    Nina

    __________________________________________________
    "A scrivere si fa così: si dorme un pochino. Si resta in attesa con mani perfettamente vuote.
    Mariangela Gualtieri
  • OFFLINE
    heimarmene
    Sesso: Femminile
    00 08/06/2007 00:15
    SOTTOSCRIVO


    "le parole presagi che si dibattono sul dorso dei ramarri, nell'orgasmo degli oleandri" D.Maffìa
  • OFFLINE
    lulalu
    Sesso: Femminile
    00 08/06/2007 00:22


    Sottoscrivo.

    [SM=g27822]
    gianna
  • Malvarosa
    00 08/06/2007 00:34
    Sottoscrivo.

    Malva
  • OFFLINE
    Ouroboros13
    Sesso: Maschile
    00 08/06/2007 02:25
    Re:
    Sottoscrivo.

  • OFFLINE
    ile@na
    Sesso: Femminile
    00 08/06/2007 08:54
    Sottoscrivo
    Ileana
    ******

    "Dicono che c'è un tempo per seminare
    e uno più lungo per aspettare
    io dico che c'era un tempo sognato
    che bisognava sognare"

    Ivano fossati

  • OFFLINE
    luigi38
    Sesso: Maschile
    00 08/06/2007 13:35
    sottoscrivo

    luigi Paraboschi
    Luiss







  • OFFLINE
    giusy45
    Sesso: Femminile
    00 08/06/2007 17:31
    Sottoscrivo
    Giusy
  • OFFLINE
    metamorfosi
    Sesso: Femminile
    00 08/06/2007 17:51


    Sottoscrivo.


    Donatella
  • OFFLINE
    =pocheparole=
    Sesso: Maschile
    00 09/06/2007 00:26
    Sottoscrivo.

    Mario.


    ------------------------------------------
    Gradito qualsiasi tipo di commento.Grazie.
  • OFFLINE
    Caos=
    Sesso: Maschile
    00 09/06/2007 08:06
    Sottoscrivo








    Andrea
  • OFFLINE
    raelmax
    Sesso: Maschile
    00 09/06/2007 17:54
    sottoscrivo
  • OFFLINE
    orsettopoeta
    Sesso: Maschile
    00 10/06/2007 00:40
    Sottoscrivo


    Vito



    "Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri nella vita recitano male". EDUARDO


    orsettopoeta
  • OFFLINE
    dueanime
    Sesso: Femminile
    00 10/06/2007 02:29
    Sottoscrivo

    barbara
    "Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media". (Charles Bukowski)
  • OFFLINE
    istvivaldi
    Sesso: Maschile
    00 10/06/2007 08:57
    Sottoscrivo


    Alessandro Zilli alias "istvivaldi"
    Sono graditi commenti e critiche.
  • flo.
    00 10/06/2007 21:56
    Sottoscrivo

    flo
  • OFFLINE
    Cometa del Sud
    Sesso: Maschile
    00 11/06/2007 01:18
    sottoscrivo [SM=g27811]
    Antonino Magrì
  • OFFLINE
    lemieparole
    Sesso: Maschile
    00 11/06/2007 08:29
    sottoscrivo
1