In madden dissento da ciò che dicono gli altri... Io ritengo che la difficoltà all pro sia molto più verosimile della difficoltà Madden! E' vero che a liv. Madden il gioco è più difficile ma a discapito del realismo. E' vero pure che gli intercetti fanno parte del gioco ed infatti in All pro ce ne sono in ogni partita almeno un paio ma non è assolutamente vero che in una partita ci siano 10 intercetti per una squadra e forse un paio per la tua!... Non è assolutamente vero che QB di livello mediocre riescano a tenere prestazioni di 85% di completi! Non è assolutamente vero che una squadra di medio livello contro una squadra di alto livello riesca a infliggere centinaia di yard perchè la difesa non riesce mai a bloccare un gioco! Non è affatto realistico che CB di elevate qualità vengano fatti regolarmente fessi da ricevitori e QB di livello medio se non addirittura mediocre!
Non è affatto possibile che Running back medi riescano a scuotersi di dosso 3 o 4!!! difensori di ottimo livello! Tutto questo mentre i giocatori di alto livello vengono regolarmente stoppati ad ogni tentativo di sfondamento!
E questo non dipende, come qualcuno può pensare, dalla incapacità del giocatore umano perchè la difesa in Madden è gestita prevalentemente dalla IA! Quindi il rimbambitismo di difensori di alto livello rispetto alla prestazione drogata di difensori di medio/basso livello è la dimostrazione che il livello di difficoltà infligge dei malus eccessivi ai giocatori della squadra tenuta dall'uomo e/o aggiunge degli eccessivi bonus ai giocatori della squadra del PC!
Rimango dell'idea che in alcuni giochi il livello più alto di difficoltà non renda più intelligente la IA del PC (come ad esempio nel gioco degli scacchi o della dama oppure ancora di Otello e così via...) ma solamente infligga dei malus al giocatore umano e dei bonus alla IA in maniera di rendere vincente la medesima strategia mediocre che l'IA utilizza nei livelli più bassi!
E' come se in RTW un gruppo di contadini continui a scagliarsi contro una formazione di Opliti frontalmente in tutti i livelli solo che a livelli medi la forza dei contadini è 3 e quella degli opliti è 8 all'ultimo livello la forza dei contadini è 9 e quella degli opliti è 4!!! Vincono i contadini!!! Il gioco è più difficile perchè dovrò utilizzare 3 formazioni di Opliti per sconfiggerne una di contadini ma non è affatto più realistico tutto il contrario!!!
Un po' quello che succede in HoI che rallenta la tua ricerca scientifica e da dei bonus alla IA! Per carità il gioco è più difficile ma non realistico perchè l'IA continua a fare la stessa strategia solo che le teste d'uovo della tua nazione si sono rimbambite e non riescono a scoprire la ruota quando gli altri sono già alla polvere da sparo!!!
A me piace il gioco verosimile e non il gioco difficile!
Quando sfoderi la spada contro i potenti, ricordati di gettare il fodero.