00 12/05/2004 17:55
Fuoco

Il fuoco è l'elemento del cambiamento, della volontà e della passione. In un certo senso contiene in sé ogni forma di magia, visto che la magia stessa è un processo per apportare dei cambiamenti.
La magia del fuoco può spaventare. I risultati che dona si manifestano molto velocemente e in maniera spettacolare. Non è di sicuro la magia adatta alle persone impressionabili, ma rimane comunque una delle forme di magia più ataviche e per questo tra le più usate.
E' il reame della sessualità e della passione. Non rappresenta solo il "fuoco sacro" del sesso, ma anche la scintilla divina che risplende in ognuno di noi e in ogni creatura vivente. E' il più fisico e allo stesso tempo spirituale dei quattro elementi.
Le magie e gli incantesimi del fuoco sono quelli che riguardano l'energia, l'autorità, il sesso, la guarigione, la distruzione (di abitudini negative, di malesseri.), la purificazione, l'evoluzione e così via.
Un rito del fuoco include l'atto di fumigare, o bruciare un immagine, delle erbe o altri oggetti infiammabili, l'atto di accendere candele o piccole fiamme. Queste magie si praticano di solito nei pressi del focolare o di fuochi accesi in radure isolate, o più semplicemente nelle vicinanze della fiamma di una singola candela.
Il fuoco è un elemento maschile, governa il Sud, la direzione del grande caldo. Il suo colore è il rosso, la sua stagione è l'estate. Tutti i tipi di magia che comprendono l'uso di candele sono governate da questo elemento



'Cause nothin' lasts forever
And we both know hearts can change
And it's hard to hold a candle
In the cold November rain

Perché nulla dura in eterno
Ed entrambi sappiamo che gli amori possono cambiare
Ed è dura far durare una candela
Sotto la fredda pioggia di novembre

-November rain-
gn'r