Intendiamoci un forum eclettico dove si parla di tutto: hobby, collezioni, tv, musica, giochi, sondaggi, Poesie, PREGHIERE, sport, calcio, tempo, beneficenza, carlonine dal mondo, iniziative umanitarie. Kaonai, Cucina etc....

pro emergency

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Intenditore
    Post: 4.115
    Post: 2.061
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Il Piccolo Principe
    .. Conte ..
    00 16/02/2004 11:39
    Carissimi amici,

    il prossimo 20 marzo il popolo arcobaleno testimonierà in tutto il mondo la propria volontà di pace. Insieme diremo il nostro NO! ALLA GUERRA col pensiero rivolto a coloro che soffrono a causa delle sue terribili conseguenze. Le popolazioni civili pagano sempre il prezzo più alto. Su di loro si scatena la violenza della guerra: morte, distruzione, negazione dei diritti e della dignità delle persone.

    E’ in questo contesto che si produce l’attività solidale, di conforto e speranza di EMERGENCY (www.emergency.it).

    Un ruolo insostituibile nel portare assistenza medico-chirurgica alle vittime dei conflitti armati;
    dare attuazione ai diritti umani per chi soffre le conseguenze sociali di guerre, fame, povertà, emarginazione;
    promuovere una cultura di pace e solidarietà.
    Per questo, abbiamo deciso di dare il nostro modesto contributo nell’unico modo possibile, e cioè destinare il 32% della vendita del libro “Bandiere di Pace - Il mondo in costruzione” (Chimienti Editore), effettuata nell’ambito delle iniziative previste per l’appuntamento del 20 marzo, a favore di EMERGENCY.

    Per farlo, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Un aiuto semplice, che comporta, tuttavia, l’impegno a distribuire alcune copie del libro “Bandiere di Pace” nella quantità che vorrete. Lo si potrà fare in tanti modi: proporlo agli amici, ai colleghi, in associazione, in parrocchia, alle scuole, biblioteche, enti pubblici, organizzando presentazioni, ecc… In quest’ultimo caso, EMERGENCY e PEACEREPORTER (www.peacereporter.net), hanno dato piena disponibilità a partecipare agli incontri con un proprio rappresentante.

    Ricordiamo, infine, che sono in preparazione le "carovane per la pace" che attraverseranno tutta l'Italia a partire dal 28 febbraio prossimo. Il comitato nazionale che si è costituito è già al lavoro. Sono stati avviati i contatti necessari per definire gli aspetti organizzativi territoriali. Le iniziative previste costituiscono un'ottima occasione per il buon esito della campagna "pro-Emergency".



    Le spese di spedizione dei volumi sono a carico dell’editore.

    Chi intende offrire la propria collaborazione potrà richiedere tutte le informazioni necessarie scrivendo a piero.chimienti@tin.it o telefonando al n. 3391006746.



    ***



    Il libro "Bandiere di Pace - Il mondo in costruzione" (Chimienti Editore) è stato promosso dalla campagna "Pace da tutti i balconi" (www.bandieredipace.org) e dalle associazioni "MegaChip - Democrazia nella comunicazione" (www.megachip.info) e "Peacelink - Telematica per la Pace" (www.peacelink.it). Tra gli autori, Giulietto Chiesa ed Alex Zanotelli; introduzione di don Albino Bizzotto.



    Formato 14 x 22

    Pagine 198

    Prezzo 12,50




    "La bandiera multicolore è stata simbolo di un «no» deciso alla guerra dell’Iraq. Per continuare a testimoniare quel no, ora al posto delle bandiere c'è un libro, che ne racconta la storia, il significato, ma anche le ragioni...

    Il libro "Bandiere di Pace" racconta da un lato le ragioni dell'identità del «popolo delle bandiere arcobaleno», dall'altra cerca di dare respiro e prospettiva al movimento pacifista in Italia e nel mondo. Nelle 198 pagine fitte di saggi, documenti, testimonianze a opera di un ampio e riconoscibile gruppo di autori (da Alex Zanotelli a Giulietto Chiesa, da Nicoletta Landi a don Albino Bizzotto) il libro ha l'ambizione di rilanciare un movimento che non è affatto morto, ma vive sottotraccia. Perché immutate restano le ragioni che ne hanno visto la nascita.

    (Corriere della sera)



    ***



    Vi preghiamo di diffondere (se possibile, anche all’estero) questo messaggio attraverso le vostre mailing list.



    Grazie infinite per la vostra attenzione



    Cari saluti di pace



    Piero Chimienti







    Rapisca, ti prego, o Signore,
    l'ardente e dolce forza del tuo amore la mente mia
    da tutte le cose che sono sotto il cielo,
    perché io muoia per amore dell'amor tuo,
    come tu ti sei degnato morire per amore dell'amor mio.
    (San Francesco d'Assisi)



  • OFFLINE
    pAuL100V
    Post: 54.950
    Post: 0
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    .. Junior ..
    00 18/02/2004 12:57
    [SM=x325318] [SM=x325318] [SM=x325318]