00 26/03/2006 21:19
Re: ciao a tutti

Scritto da: ratzi.lella 26/03/2006 21.08
hai perfettamente ragione ratzigirl.
i canti (ed i cantori) non erano adatti all'occasione solenne (si tratta pur sempre di una visita del santo padre). avrei preferito un bel "tu es petrus", come avvenne in occasione della visita alla parrocchia di santa maria consolatrice.
si poteva fare molto di piu' pero' devo dire che il parroco ha fatto un bellissimo discorso di saluto a ratzi che, naturalmente, era stupendo con la veste rosa. mi è piaciuta molto l'omelia centrata sull'amore con la riproposizione di alcuni temi dell'enciclica.
poi sono contenta di vedere quanta gente ha accolto ratzi [SM=g27811] [SM=g27811]


Concordo sia con te che con Ratzi. I canti erano molto "dissonanti" (o il coro era stonato??!!): in ogni caso il tutto non mi sebrava adatto alla circostanza. Poi al pater noster il papa ha iniziato ad intonare in gregoriano poi si è zittito perchè il coro ha iniziato con una melodia un po' "naif" (mettiamola così).
Anche a me l'omelia del Nostro è parsa bellissima! [SM=g27811]

[Modificato da stupor-mundi 26/03/2006 21.21]

"Tu es Petrus et super hanc petram aedificabo ecclesiam meam et portae inferi non praevalebunt adversum eam " (Mt 16,18)
Nel menù di hitleriani e maomettani, gli ebrei, pochi di numero e relativamente deboli, sono soltanto l'antipasto: il piatto più consistente è a base di cristiani! (C. Langone)
EXTRA ECCLESIAM NULLA SALUS