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Commento al Nuovo Regolamento

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    astonius
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    00 12/10/2006 20:21
    1)Ciascun clan deve avere almeno 3 membri attivi. [scioglimento del clan ]

    5)Gli averi e i possedimenti di ciascun clan ( sede, oggetti, ecc ) nascono e muoiono con il clan stesso, oggetti marchiati compresi.

    ma siamo sicuri di ste regole????

    1) ho un solo dubbio io come giocotore ho dato un sacco di oggetti alle rose e li ho marchiati perche' volevo che se un giorno smettessi di giocare qual'altro poteva beneficiare dei miei oggetti.
    Ma se veramente sta regola diventa attiva dimmelo perche' mi riprendo tutto.
    Io sicuramente mi collego almeno ogni due mesi le rose non so se soppravvivono.

    2) ma ti immaginini chiudere i crociati solo perche' adesso e' un periodo di stanca? con tutto il lavoro che hanno fatto per fare la sede?
    e' anche carino l'idea che qualcuno cerchi di far rinascere i clan che sono morti in passato.

    DA senza regola ora facciamo regole su tutto, non ti sembra di esagerare?

    Sfortunatamente per motivi di lavoro non mi posso collegare, ma quanti sono adesso i giocatori che si collegano mediamente ogni sera?

    credi che queste regole aiutino?

    le regole sul pkill erano un must e sono contettissimo che le hai inserito ma le altri, boh. Secondo me ti fanno fare un sacco di lavoro in piu' senza divertirti.

    poi non diventa piu' un gioco ma un lavoro.

    1)Ciascuna casa privata viene dotata alla sua creazione di una apposita bacheca, che dovra’ essere firmata almeno una volta ogni 60 giorni dal pg proprietario.[slink della casa dopo 60 gg, distruzione senza possibilita’ di recupero dopo 180 ]

    mi spiegate perche' non si puo' piu' recuperare? se i recuperi li fa gil o heid come e' possibile che ci siano frodi se la casa salta?

    ciao
    Bane
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    daniels.
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    Highlander
    00 12/10/2006 21:09
    Re:

    Scritto da: astonius 12/10/2006 20.21
    1)Ciascun clan deve avere almeno 3 membri attivi. [scioglimento del clan ]

    5)Gli averi e i possedimenti di ciascun clan ( sede, oggetti, ecc ) nascono e muoiono con il clan stesso, oggetti marchiati compresi.

    ma siamo sicuri di ste regole????

    1) ho un solo dubbio io come giocotore ho dato un sacco di oggetti alle rose e li ho marchiati perche' volevo che se un giorno smettessi di giocare qual'altro poteva beneficiare dei miei oggetti.
    Ma se veramente sta regola diventa attiva dimmelo perche' mi riprendo tutto.
    Io sicuramente mi collego almeno ogni due mesi le rose non so se soppravvivono.

    2) ma ti immaginini chiudere i crociati solo perche' adesso e' un periodo di stanca? con tutto il lavoro che hanno fatto per fare la sede?
    e' anche carino l'idea che qualcuno cerchi di far rinascere i clan che sono morti in passato.

    DA senza regola ora facciamo regole su tutto, non ti sembra di esagerare?

    Sfortunatamente per motivi di lavoro non mi posso collegare, ma quanti sono adesso i giocatori che si collegano mediamente ogni sera?

    credi che queste regole aiutino?

    le regole sul pkill erano un must e sono contettissimo che le hai inserito ma le altri, boh. Secondo me ti fanno fare un sacco di lavoro in piu' senza divertirti.

    poi non diventa piu' un gioco ma un lavoro.

    1)Ciascuna casa privata viene dotata alla sua creazione di una apposita bacheca, che dovra’ essere firmata almeno una volta ogni 60 giorni dal pg proprietario.[slink della casa dopo 60 gg, distruzione senza possibilita’ di recupero dopo 180 ]

    mi spiegate perche' non si puo' piu' recuperare? se i recuperi li fa gil o heid come e' possibile che ci siano frodi se la casa salta?

    ciao
    Bane



    Concordo.

    Aggiungerei una regola: cercare di evitare di sbrigare ogni quisquiglia appellandosi al regolamento, onde evitare prevedibili scazzi dei pg interessati.


    Daniels, il primo cavaliere.
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    Nico/Gilgalad
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    00 13/10/2006 00:18
    X i clan:

    Raga la situazione e' questa: attualmente ci sono 10 clan di cui praticamente solo 1 attivo e 2 semi-attivi. Ci sono + clan che non pg mediamente collegati al mud...puo' sembrare assurdo, ma e' cosi'.

    I clan vecchi saranno sciolti come clan, rimarra la sede aperta e si fara' un libro ( o una serie ) che racconta la storia del clan stesso;

    La progenie e i crociati ho dimenticato di scriverlo nel regolamento ma non sono soggetti alla regola dei 3 pg, in quanto clan che servono per continuare il progetto.

    Per gli altri faremo un censimento con scadenza 3 mesi; chi riesce a trovare i 3 pg bene, gli altri vengono considerati inutilizzati e quindi diventano storici.

    Non mi sembra eccessivo chiedere che un clan abbia 3 giocatori almeno un po' presenti per poter esistere...tra l'altro la regola precedente ( mai rispettata cmq ) prevedeva gia' la presenza di 2 pg minimo...non e' molto differente.

    Per gli oggetti mark non c'e' problema, chi ha markato il proprio eq personale sara' semplicemente smarkiato, chi ha donato eq nella save di clan e lo vuole riprendere e' sufficiente che si possa dimostrare la proprieta' e saranno smarchiati pure quelli. Va da se' che in futuro starete + attenti a markare solo gli oggetti che EFFETTIVAMENTE desiderate donare al clan =)


    x le case: dopo i 6 mesi non le restituiamo per il semplice fatto che dopo 6 mesi scompare pure il pg.

    x bane: non e' che si vuole fare diventare il mud un lavoro...ci mancherebbe =) Dopotutto, per mantenere un pg "vivo" serve solo entrare una volta ogni 6 mesi, anche per pochissimi secondi. Per mantenere la casa, una volta ogni due mesi entrare in casa e scrivere push...oppure nei successivi 4 contattare un immo per non perdere l'eq della save. Per avere un clan 3 persone...anche qui, non tanto se si considera che un clan e' una cosa di gruppo e non per il singolo.

    x daniels: non si vuole fare un sacco di regole, a leggerle possono sembrare tante ma solo perche' prima alcune regole erano dette solo a voce. Di regole assolutamente nuove c'e' poco, giusto qualcosina sul pkill, quella delle case e la cosa del passaggio oggetti clan quando un clan muore. stop, il resto e' praticamente invariato rispetto al procedere regolamento.

    sq sq

    ps continuate a dirmi se qualcosa non convince, non solo daniels e astonius...

    --
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    Nico/Gilgalad
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    00 13/10/2006 00:19
    Forse ho interpretato male il tuo messaggio dany...puoi spiegare meglio ? thx

    --
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    Aarina
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    00 13/10/2006 10:07
    Boh sinceramente a me sembrano troppe le regole per poter giocare. Se sono tante per me, immagino che possano far desistere dal provare un vero newbie all'iniziazione del gioco. Certo e' vero che ultimamente lo staff sta vedendo i confini della sopportazione umana, ma a volte la semplicita' e il buon senso rimangono delle valide armi per pubblicizzare un mud.

    A volte conviene passare per cattivo con chi vuole provare a fare il furbo, ma che il gioco, x chi vuole davvero goderselo , sia un mondo "libero dalle numerose restrizioni".

    La soluzione trovata invece all'interno delle case, x limitare lo spazio in memoria, e' davvero carina [SM=g27985])

    Un abbraccio e un augurio al nuovo Staff. Buon lavoro ragazzi [SM=g27985]
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    astonius
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    00 13/10/2006 14:35
    sulla regola di tre giocatori ti capisco e puoi avere ragione se avessimo 50-100 giocatori che si collegano, ma siamo 4 gatti.

    io aspetterei un attimo e ci penserei bene prima di buttare al vento tutti i sacrifici e il tempo perso per creare un clan.

    Forse le rose-mercenari-killers non hanno la storia dei crociati o della progenie ma parliamone. Aspettiamo di avere piu' giocatori e poi mettiamo in piedi questa regola.

    secondo me il problema e' un altro...e' troppo facile fondare clan. Li bisognerebbe agire.

    Sono pure disposto a pagare coin/glory per tenere su le rose.

    Saluti
    Astonius/Bane
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    Virgo(k)
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    00 13/10/2006 15:36

    sulla regola di tre giocatori ti capisco e puoi avere ragione se avessimo 50-100 giocatori che si collegano, ma siamo 4 gatti.

    io aspetterei un attimo e ci penserei bene prima di buttare al vento tutti i sacrifici e il tempo perso per creare un clan.

    Forse le rose-mercenari-killers non hanno la storia dei crociati o della progenie ma parliamone. Aspettiamo di avere piu' giocatori e poi mettiamo in piedi questa regola.

    secondo me il problema e' un altro...e' troppo facile fondare clan. Li bisognerebbe agire.

    Sono pure disposto a pagare coin/glory per tenere su le rose.

    Saluti
    Astonius/Bane




    Concordo noi killer giochiamo in 2 ogni tanto poppano gli altri due ma è raro. Propongo che queste regole vengano applicate solo ai clan di nuova fondazione.
    -------------------------------------
    |Meglio rimorsi che rimpianti |
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    Iori@
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    00 13/10/2006 17:04
    hmmm il regolamento e' piu' che accettabile.
    pero', se mi e' permesso vorrei esprimere il mio disappunto su un punto, ossia:

    "E’ vietato far entrare più di un personaggio per persona all’interno del clan.[Outcast del pg doppio – 7 gg di freeze ]"

    ad esempio io ho un warrior ( pg principale) e un cleric (pg secondario) entrambi progenie.
    dovrei cancellarne uno?
    ebbene io sarei contrario, e non per il fatto che col cleric mi nastrerei perghe e breviari a raffica, che tanto scrivere non l'ho neanche praccato (chiedete al povero rashidah che ho piu' volte stressato per farmi fare dei breviari di recall).

    molta gente gioca per divertirsi. sia chiaro, anche io gioco per divertirmi, pero', essendo sempre meno il tempo a mia disposizione per collegarmi ho l'esigenza di OTTIMIZZARE il tempo in cui sto collegato.
    perche' ottimizzare? semplice, vi faccio un esempio
    se siamo io Varg e Nemesi e vogliamo questare il primo pensiero che mi viene in mente e' " hmmm raga , senza cleric e' dura, mo lo pijo io", prendo il cleric e questo (nb mai trasferito glory o quant'altro illegalmente tra i 2 pg)

    qualcuno di voi potrebbe dire che l'attuale regolamento vieta solo di tenere 2 pg nello stesso clan ma non di tenere 2 pg.
    su questo vi do ragione, se non fosse che:

    1 alla progenie ormai mi ci sono affezionato (e' stato il mio primo clan, e tornarci e' stato tutt'altro che traumatico o non voluto. [SM=g27985]0

    2 il clan oltre alla formazione di un gruppo affiatato ha anche altri vantaggi, che non sto qui a riepilogare perche' gia' li conoscete.

    e questo e' quanto, credo di aver detto tutto.


    CI SI BECCA IN GAME

    [SM=g27994]m27:
    Enter to the graveyard
    Walk among the tombstones
    Smell the putrid stench of
    Rotting flesh, decayed bones
    Unearthing a fresh grave
    Open up the coffin
    Hunger for flesh you crave
    A feast you will begin
    Show the dead no remorse
    Rip out all the brains
    Mortify the helpless corpse
    Eat all the fucking remains
    Hunger not satisfied
    Still you crave for more flesh
    Torn apart the corpse lies
    Maggots will eat the rest
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    Alsyor
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    00 13/10/2006 20:19

    Concordo noi killer giochiamo in 2 ogni tanto poppano gli altri due ma è raro. Propongo che queste regole vengano applicate solo ai clan di nuova fondazione.

    (spero che il mio primo quote funzioni)

    Parole sante...parole sante...

    Lidfrid l'esanime
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    Nico/Gilgalad
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    Highlander
    00 13/10/2006 20:56

    Per i clan ora vediamo, eventualmente parlo con gli altri immo e sento che mi dicono. Certi clan cmq devono per forza diventare storici...tipo guardiani, stelle, demoni, adi...sono clan che non hanno attivita' da secoli oppure esplicitamente abbandonati dalle rispettive gerarchie. Per gli altri, in pratica killer e rose ci sono cmq almeno sicuramente 3 mesi per procurarsi il terzo pg. Eventualmente si puo' pensare di estendere anche leggeremente questo periodo; cmq l'obbiettivo e' che nel futuro tutti i clan siano o attivi o defunti, va da se' che io preferirei la prima... =)

    x bane[SM=g27994]ono d'accordo con te sul fatto che bisogna agire prima, e infatti in futuro i clan che non avranno una solida base ( anche a livello di storia oltre i pg minimi ) non saranno proprio approvati. Pero' in passato non l'abbiamo fatto, e ora ci troviamo con 10 clan e 4 pg [SM=g27990]

    Cmq nessuna fretta, nessun clan muore domani...con la regola attuale ci sono 3 mesi di tempo per presentare i tre fatidici pg a censimento quindi ci sara' tutto il tempo per fare le cose con calma.

    x ioria: il problema non si dovrebbe nemmeno porre, nel senso che anche quella regola c'era gia' prima.. [SM=g27987]

    x tutti: mi rendo conto che passare da un sistema dove la maggior parte delle regole sono ingnorate ad un rispetto un po' + stringente del regolamento, non e' facile. Le regole cmq sono al 95% le stesse di prima, e'stato aggiunto veramente poco. Il passaggio comporta qualche disagio, me ne rendo conto...pero' regole certe e rispettate da tutti = mud uguale per tutti. Che poi e' una delle richieste piu' pressanti che mi e' arrivata da quando sono tornato attivo, da praticamente tutti i players.

    sq sq, Gilgalad

    --
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    Olbrich
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    Antico Eroe
    00 14/10/2006 11:22
    A me van tutte bene. Non vedo il motivo di tanto scalpore. Ok, magari scoccia vedersi chiudere il clan per cui si son fatti tanti sacrifici, ma pazienza...se ci tieni veramente trovi 3 giocatori alrimenti pazienza. Ripeto, si e' scocciante, ma è anche vero che un clan con uno o due pg e' ridicolo.
    Marduk, l'Antico di Babilonia

    In my thoughts and in my dreams
    They're always in my mind
    These songs of hobbits, dwarves and men
    And elves
    Come close your eyes
    You can see them too
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    Mukhtaar
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    00 17/10/2006 11:57
    ...
    Quoto Kursh, e do il mio consenso alle regole sul clan, troppi clan, io addirittura ne farei solo 3 good evil e neutra[SM=g27987] asd

    Buon divertimento a tutti[SM=g27985]
    "Quella che ti segue non e' la tua Ombra....ma la Morte"