00 08/12/2003 23:24

Una Giornata da Mudder Accanito
Perché le quest di Kazzuya portano al rosikamento?

Per spiegare quello che mi accingo a scrivere bisognerebbe indagare nella mia mente contorta e portata, forse, all’autolesionismo. Forse i grandi indagatori della psiche umana si divertirebbero a “sviscerare” le meccaniche che portano a tali atteggiamenti.
Tutto iniziò una settimana / dieci giorni prima dell’allegra rimpatriata con la legione di Gualcocan, ma soprattutto con i loro nemici: orde di orchetti la cui ragion d’essere è quella di doparsi più di Ben Johnson dei tempi d’oro, cose che neppure “The Great Mazinger” poteva immaginare… L’antico vampiro Kazzuya, fautore del ricongiungimento tra gli eroi scozzesi e le succitate “armate color indefinibile”, si è prodigato in perfidia e sadismo (scusa Kazz[SM=g27990]) al fine di ottenere quante più morti possibili (almeno è o è stato quello che noi poi si è pensato). Inutile dire che ci riuscì.
La quest in quest-ione (scusate Gil e Lau, ma come forse avrete già capito sono un allegro burlone[SM=g27990]) era stata programmata per un mercoledì mattina dalle ore 9 in poi. Quasi l’alba per chi come me soffre di un’insonnia “bastard – inside”. Gli unici motivi che mi spinsero a tale alzataccia furono il pensiero di potermi divertire e menare come capitò nella prima parte, ma anche un pò il mio spirito a tratti power play di poter godere di un simpatico premio finale, il quale potesse sopperire ai, minimo, 180M di px di hole che mi si prospettavano!
Partii dal mio alloggio udinese per arrivare al laboratorio universitario (a sbafare la connessione come ogni bravo mudder fa[SM=g27990]) con l’autobus delle 8:28 destinazione località Rizzi (polo scientifico di Udine), arrivo ore 9:03. Mi reco bel bello al mio computer di fiducia (un bella macchina sun – sparc il cui nome da Host è Ledra – 72), apro una connessione telnet, amica di tante battaglie, ed accedo al mitico mud.nicri.com:8000. Neanche tempo di fare who e mi arrivano in successione:
· Kosh tell’s you: c’e’ bisogno di altra carne… muoviti!
· Cthulhu tell’s you: c’e’ Gualcocan, vieni Kaz!
· Aresh tell’s you: vuoi unirti?
Detto – fatto, e mi ritrovo con tempestivo transfer del “boia” sul campo di battaglia. Quello che vidi fu uno scroll continuo di una 15ina di secondi con successiva disconnessione causa riempimento buffer. Ripeto procedura di connessione e mi ritrovo di nuovo dentro scoprendo di essere morto, 20M di hole presi, e che il divino sta sistemando i mob diminuendo il numero dei loro attacchi a round, ma non il danno complessivo teorico che potevano fare. Sistemata la cosa eccoci di nuovo noi 12 eroi contro le orde. La prima fase, cioè fino all’ora in cui dovevo staccare per andare a mangiare è risultata un mix di morti violente, scrap selvaggi e bestemmie varie, tutto per cercare di recuperare i propri averi sparsi per il campo (le bestemmie solo pensate da parte mia, credo fermamente che il turpiloquio sia indice di maleducazione). Trascorrono così quelle 4 ore allegre di fancazzismo mattutino alla faccia delle lezioni e dello studio. Fine prima fase con la mia momentanea disconnessione: la fame è fame. Tornato dalla mensa mi appresto alla seconda fase. Piccolo preambolo: mi sono dovuto assentare (il responsabile dei laboratori universitari di Udine si aggirava torvo alla ricerca di chi trasgrediva le regoleJ) sebbene non abbia potuto recuperare il corpo, chiedendo gentilmente se qualcuno poteva prendermelo, disperso (il corpo) in quel campo della morte. Mi siedo davanti al monitor, iniziando la seconda fase della quest, e scopro che dopo le succitate orde ecco che si presentano i 4 capi finali, e nessuno ha potuto recuperare il mio cadavere in quanto è proprio da uno di essi che si trovava. Ognuno dei capi era immune a qualcosa e resistente a tutto il resto, con addosso sanctuary, 8 scudi compreso quello che fa danno di scorr… ehm (ovviamente indispellabili in quanto di livello troppo alto). Ognuno di loro poi possedeva un oggetto che sarebbe stato il premio della quest per chi aveva anche partecipato alla prima parte (cioè me, ed altri cinque, ma questo ahimè lo scoprii dopo). Li affrontiamo tutti con la solita tattica: entrare, attaccare per capire con cosa si può fargli danno, fleare, recuperare le forze, tornare dentro dal mob, ripicchiare, morire molte volte, uccidire alla fine (con grido di gioia annesso), e scoprire che talvolta gli oggetti se ne sono iti, ovvero scrappati definitamene.
· Minako> Kazzuya i tuoi oggetti hanno l’ac di uno stracchinoL
· Someone> sarà anche uno stracchino, ma è un gran bel stracchino!
Il divino vampiro a quel punto ci propone un refound degli oggetti a chi gli pagava 100 sigilli degli dei. Minako è stato il solo player che ha accettato per un mantello d’oro finissimo. Alla fine di tutto ci dividiamo i sigilli (me ne arrivano 8, il che mi pare poco, ma penso già all’oggetto), e chi partecipava la prima volta ha avuto in ricordo la catenina. Finita la premiazione Kazzuya se ne va, ed io che mi aspettavo premio mi ripromisi di parlargli il rpima possibile.
Lo beccai ondine due giorni dopo appena dopo pranzo, e gli chiesi udienza urgente. Gli esposi i miei dubbi per il premio: ovvero che avevo preso solo 8 sigilli degli dei e che credevo ci fosse anche oggetto. Ma Kazzuya mi espose la realtà dei fatti. C’erano 400 sigilli degli dei da dividere in 8 o 9, non mi ricordo, e quindi mi spettavano 400/8 o 400/9 sigilli, ben più di 8. Per gli oggetti eravamo in 5 a doverci dividere 4 oggetti, insomma si aspettava che ci mettessimo d’accordo come persone civili. Saputo questo, non volendo fare polemiche (il che era troppo facile), comincio a chiedere in giro a chi ha partecipato con me alla quest se sapeva cosa era successo. Morale della favola delle mie indagini: Minako ha preso oggetto con 100 dei latrati dal campo (100 di quei famosi 400, ma mica si può rimproverare un ladro che fa il suo lavoro), altri tre di cui non faccio il nome (Aresh, Hazel e Silent) se ne sono tenuti altri 100 facendo i bravi gnorri, ed altri, sempre non facendo il nome (Lancar), si è tenuto altro oggetto che si è salvato dallo scrap. Cose secondarie, tipo il refound di 500M di hole ad alcuni, e la loro capacità di riperderli in un susseguirsi di morti assurde si lascia stare. Ma dico io perché l’indole è truffare il prossimo per potersi pompare il prima possibile? Ecco da cosa nasce la natura “rosicona”. Da questi episodi infami. Ovviamente nasconosolo se sono contro, se sono a favore neanche “cosa nostra” hai mai visto una % così alta di mutismoJ
Questo racconto non voleva avere nessuna natura polemica, ma forse porta alla luce ulteriori stralci (come se gli immortali non ne avessero già abbastanza[SM=g27990]), che noi abitanti della nuova scozia nascondiamo una forte natura intrinseca di masochismo, ladraggine altrui e power play, professando sempre il contrario. Spero sempre che gli immortali abbiano una visione distaccata ed obiettiva, e che possano punire i crociati sempre (anche se non c’entrano una mazza[SM=g27990]).
Laurana, il Generale Dorato

Pick Me. Choose Me. Love Me.
Many thanks to: ga_icons,
technicolour,_imaginarium_,
_threeohfouram_,Far Away.
Get Firefox