Freeforumzone mobile

E NON MANGIANO PIU'

  • Posts
  • OFFLINE
    !max75¡
    Post: 409
    Post: 409
    Location: ROMA
    Age: 45
    Gender: Male
    00 9/7/2006 8:00 PM
    Notizia ANSA:

    BOICOTTATA DA CLIENTI DI DESTRA, CHIUDE LA MACELLERIA 'ROSSA'

    FERRARA - Dal 3 settembre la macelleria di Gorino, nel Basso ferrarese tra il Po e il mare, è chiusa. Chiusa perché era una macelleria "rossa", boicottata perché gestita da una "comunista", Carla Passarella, segretaria comunale dei Ds di Goro da due anni.

    La signora Carla e il marito, Giuliano Selvatico, sono stati costretti a chiudere perché, dicono loro e tutti lo confermano in paese, il centrodestra ha perso le elezioni amministrative comunali, nel comune di Goro e anche Gorino, sua frazione, dopo anni di governo, e nonostante una fortissima tradizione e un'altissima percentuali di votanti di centro destra.

    E così, per ritorsione, una ventina di famiglie di Gorino, i clienti più assidui, nei mesi scorsi non faceva più la spesa nella 'macelleria comunista'. "Il cambiamento c'é stato, improvviso, il 30 maggio - ha riferito Carla Passarella - il giorno dopo il risultato delle elezioni comunali. Da quel giorno mi sono mancate una ventina di famiglie, pensavo fosse stato un fenomeno passeggero, invece siamo stati costretti a chiudere".

    Dai primi di settembre dunque Gorino è senza macelleria, servizio necessario per tanti anziani, ammettono in paese. Perché marito e moglie si sono spostati a Goro, ad una manciata di chilometri dal precedente negozio, con il bancone macelleria all'interno del supermercato 'Vivo'. Secondo il segretario Ds-macellaia, è tutta colpa delle elezioni: "Le comunali sono state molto sentite quest'anno, si avvertiva il clima di tensione, ma anche durante la campagna elettorale è andato tutto bene. Si sapeva che questa volta per il centrodestra non sarebbe stata una passeggiata, ma pensavano di vincere lo stesso. Anche se a Goro finiva in parità, poi c' era Gorino che avrebbe fatto la differenza. Erano sicuri. Invece, a Goro c'é stato un grande spostamento di voti a favore della lista del centro-sinistra e Gorino non è bastata a colmare il divario. A Gorino la delusione è stata fortissima tra una parte degli elettori di centro destra".

    E così, dopo lo scrutinio del 29 maggio, il giorno dopo si sono ritrovati con il negozio vuoto. E addirittura la stessa ritorsione sarebbe stata manovrata, poi riuscita solo in parte, con il medico condotto Fabio Magon, di Gorino, reo di essere entrato nella giunta di centro-sinistra. "Ma era complicato colpire il dottore - spiega Carla Passsarella - e l'operazione non è riuscita, con me invece sì. L'operazione però è avvenuta in contemporanea". Anche il sindaco Vincenzino Soncini, capolista dell'Airone, vincitore delle elezioni, non ha dubbi: "Carla mi ha sostenuto con passione e intelligenza nella campagna elettorale. Ha subito un'ingiustizia assurda, ora le auguro ogni possibile successo nella nuova attività". Il 28 e 29 maggio era stata una sconfitta bruciante per il centro destra, quando si era votato per eleggere il sindaco e dopo dieci anni il Comune di Goro è passato di mano, dal centro destra al centro sinistra.

    A Goro il centro destra è fortissimo (e nella frazione di Gorino lo è ancora di più), come ha confermato anche il voto delle politiche del 9 aprile: alla Camera 1.731 voti ai partiti del centro destra e 1.313 ai partiti del centro sinistra, una differenza di 418 voti; 56,9% contro 43,1%. Ma alle comunali c' era stato un terremoto. L'Airone di Vincenzino Soncini ha stravinto: 1.637 voti contro 1.282 (56,1% contro 43.9%): un divario di 355 voti, un autentico rovesciamento di posizioni. E ora, in paese, non si parla d'altro. Una tra i tanti, la signora Edda Trombini: "Pensavo che fossero finiti i tempi delle Crociate e anche quelli di Peppone e Don Camillo, quando non c' erano i soldi avevamo tutto, anche il cinema, ora che sono tutti ricchi facciamo fatica anche a tener aperto l'asilo".



  • OFFLINE
    SiD.14
    Post: 2,895
    Post: 689
    Location: CASALECCHIO DI RENO
    Age: 28
    Gender: Male
    00 9/7/2006 8:26 PM
    Dio mio. A me non sembra vero. C'è sti quì perdono l'elezioni e se la prendono con il macellaio. In più oltre ad averlo fatto chiudere hanno anche distrutto un servizio di vitale importanza per la città. E poi pretendono di governare il paese [SM=x297419]

    [Modificato da SiD.14 07/09/2006 20.40]






    HARDOCORE PUNK FORUM clicca qui

    >
    CERCASI MODERATORI

    SKINHEAD E PUNK SEMPRE UNITI!


  • OFFLINE
    shaddabassman
    Post: 520
    Post: 517
    Location: ACCETTURA
    Age: 44
    Gender: Male
    00 9/8/2006 3:23 PM
    il mondo ha qualcosa che non va



    muori per la patria,muori per niente.
    dio è porco e tu lo sai.

    ...Stato-A-Sociale...
    !!ALBANO PUNX!!
  • OFFLINE
    h.b.k.92
    Post: 223
    Post: 33
    Gender: Male
    00 10/22/2006 11:43 PM
    Re:

    Scritto da: shaddabassman 08/09/2006 15.23
    il mondo ha qualcosa che non va


    misa di si



    h.b.k.92
  • OFFLINE
    NuovaOnda
    Post: 31
    Post: 31
    Gender: Female
    00 10/25/2006 4:38 PM
    bah. bastardi. comunque cazzacci loro.
  • OFFLINE
    porodado
    Post: 21
    Post: 18
    Location: POGGIBONSI
    Age: 28
    Gender: Male
    00 1/4/2007 11:46 AM
    questi so malati
    bada che bastardi sono questi qui....questi sono veramente malati...cmq meglio ke capiti a loro ke kapiti a me...



    _______PORODADO________