00 22/10/2004 14:40
ecco la traduzione in italiano della biografia
(l'ho fatta io quindi in caso di gravi errori è per il fatto che io x l'inglese sono negata...[SM=x297479] )

*Biografia*

verso la fine del 1996 tre amiche formarono una band chiamata Devotchkas, con Stephanie alla voce, Mande alla chitarra, e Alaine al basso. a fine 1998 arrivo’ Gabrielle alla batteria a completare il gruppo.
Dall’estate del 1997 fecero serate con audience alevato e i loro fans erano in continua crescita. Debuttarono con il 7” EP che uscì verso fine 1998 e che fatturo’ più di 5.000 copie, cosa senza precedenti per un debutto di una punk-band nell’underground, e le richieste per quell’EP continuarono. Il loro debutto in 7” fu positivamente recensito sulle fanzine mondiali (incluso Maximun Rock’n Roll). Le loro influenze musicali erano: Avengers, One Way System, 4Skins, Special Duties, Partisans, The Expelled, Major Accident e Vice Squad, ma cio’ nonostante il suono delle Devotchkas era unico ed orecchiabile. Iniziando ad entrare sulla scena quando l’unica partecipazione femminile nelle band era alla voce, le Devotchkas si proposero di cambiare le cose. Nella dominazione maschile della scena punk, le Devotchkas dettero la nozione che le ragazze non sono solo lì per mettersi da una parte a tenere le giacche dei loro ragazzi ma per dargli un grande, forte e rapido calcio in culo. Loro hanno sempre avuto completo controllo sulle loro canzoni e sulle loro musiche e sono sempre riuscite a farsi strada.
Sembra che da quando le Devotchkas sono emerse nella scena punk newyorkese hanno aiutato a trovare la strada al corrente sviluppo femminile, incoraggiando indirettamente le ragazze nella scena punk e oi! a iniziare a essere di più che un semplice appendiabiti. Le Devotchkas hanno lavorato duro contro ogni aspettativa per lasciare un marchio nella scena punk di New york ed intendono restarci.