Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

PUNK social forum il centro sociale online (tanta musica e altro)

GESTA BELLICA "WHITE POWER ROCK" VERONESE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ANTIFAVR
    Post: 82
    Post: 81
    Città: VERONA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 26/04/2004 14:33
    GESTA BELLICA

    I Gesta Bellica, gruppo musicale neonazista veronese, rappresentano da anni in Italia una delle band di punta nel panorama della cosiddetta 'musica alternativa d'area'.

    Nascono nel 1991, per iniziativa di quattro boneheads veronesi: Alessandro Castorina, Andrea Miglioranzi, Fabrizio Bazzerla, Gabriele Cristiano. Rapidamente diventano riferimento della colonna cittadina nell'ambito del nascente movimento Veneto Front Skinhead, fondato a Vicenza e ancora oggi guidato da Piero Puschiavo.

    Attivi soprattutto nel circuito del White Power Rock, i contenuti dei loro testi rispecchiano inequivocabilmente il loro radicalismo neonazista: odio contro ebrei, borghesi, mondialisti, giudaico-massonici, comunisti, tossici; esaltazione dell'azione diretta, violenta; lotta per la supremazia bianca, in un periodo in cui anche il Veneto cominciava a conoscere un rilevante fenomeno immigratorio.

    Il loro leader, Alessandro Castorina, a riprova della posizione chiara di cui sopra, ammetteva candidamente ai microfoni della trasmissione 'I ragazzi del '99' di Deaglio (Rai Tre, Giugno 1999): '... tante delle nostre idee guida appartenevano anche al nazionalsocialismo...' (il nazismo è ben altra cosa !!!).

    La loro musica viene anche definita 'Oi-RAC' (ovvero 'rock contro il comunismo'). La loro casa discografica è la Tuono Records di Vicenza, piccola etichetta inserita nel circuito europeo di White Power Rock, fondata dal medesimo fondatore del Veneto Front Skinhead, nonché leader della disciolta naziband 'Peggior Amico' (la si può trovare cercando un po' su www.nazi.com).

    Nel frattempo continua la loro militanza nel Veneto Front, che già nel 1992, per rispondere al richiamo dell'esplosione neonazista in Germania (di cui l'incendio a Rostock di un ostello per stranieri è solo l'esempio più clamoroso), fa parlare di sé: scritte, raduni, aggressioni, danneggiamenti a sedi di partiti della sinistra. Gravissima è anche la propaganda culturale che questa organizzazione mette in atto: simpatizzanti skinheads nella provincia vicentina arriveranno ad assalire famiglie di immigrati e addirittura ad uccidere di botte un tossicodipendente (Bassano, Estate 1992).

    Anche i Gesta Bellica si muovono su questa linea, supportati dalla rete semi-clandestina del neonazismo italiano ed europeo: i loro concerti, solitamente organizzati in segreto per non incappare nei controlli della DIGOS, sono tra i più celebrati ai raduni che si tengono in ristoranti o presso case private; arrivano ad esibirsi in iniziative nel Nord della Francia, in Belgio, in Germania.

    La svolta nella loro storia avviene nel 1996: tre componenti del gruppo (Miglioranzi, Bazzerla, Castorina) e il leader storico della sedicente 'comunità skinheads' di Verona (Francesco Mancini) organizzano un'aggressione nei confronti di uno S.H.A.R.P. (skinheads del versante politico opposto), reo di essere l'ispiratore di alcune iniziative musicali multietniche. Le minacce sono chiare: 'A Verona queste cose non le vogliamo, se ci provi ancora sei morto'. I picchiatori sono di Napoli, i mandanti si limitano ad osservare il pestaggio...con entusiasmo. La DIGOS viene a conoscenza dell'accaduto ed arresta i quattro, che, grazie all'applicazione della legge Mancino, sconteranno in carcere quasi tre mesi.

    Proprio la durezza della pena crea, alla loro scarcerazione, un movimento d'opinione che li appoggia e che considera l'azione legale svolta da Papalia (il magistrato che aveva gestito la vicenda giudiziaria) come espressione di stalinismo finalizzato a reprimere il 'libero pensiero' delle minoranze. Minoranze che infatti si alleano: nel 1996-97, integralisti cattolici, veneti della serenissima repubblica, skinheads e loro familiari danno vita al 'Comitato vittime dell'ingiustizia' per denunciare gli abusi della legge Mancino e di magistrati come Papalia, inneggiando alla già menzionata libertà di opinione e di pensiero.

    Evidentemente, in una Verona che sta cambiando (in peggio), queste parole d'ordine trovano ascolto, soprattutto in alcuni esponenti di Alleanza Nazionale appartenenti alla nuova giunta comunale che nel frattempo si è insediata a Palazzo Barbieri: si tratta di Luca Bajona, vicesindaco e assessore alla cultura, di Fabio Gamba, assessore alla sicurezza, e soprattutto di Massimo Mariotti, assessore alle politiche giovanili. Quest'ultimo, in particolare, nell'ambito dell'impegno preso per sensibilizzare i giovani su determinate tematiche sociali e per renderli partecipi della gestione del loro tempo e dello spazio ('che è di tutti'), individua la musica, anche quella 'alternativa', come mezzo chiave per comunicare.

    A partire dal 1999, i Gesta Bellica suoneranno numerose volte presso il Teatro Tenda 'Estravagario' (di proprietà comunale), finanziati direttamente dall'assessore Mariotti: per sensibilizzare i giovani contro la droga, per l'Europa dei popoli, in promozione dell'Esercito, per una festa di carnevale...L'ultimo concerto si è tenuto il 4 Novembre 2000, sempre all''Estravagario': l'iniziativa era contro lo smog...Hanno inoltre partecipato a tutti i 'memorial day' in onore del tanto compianto e stimato camerata Nicola Pasetto.

    Se si considera che non hanno certo rinunciato ai concerti vecchio stile nei raduni illegali, si riesce immediatamente a comprendere come la loro azione si svolga su due piani paralleli.

    Attualmente agiscono con più discrezione, si chiamano immediatamente fuori da molti 'casi' che hanno coinvolto Verona, rendono più fosche e nebulose le loro tracce (difficile avere notizie, tramite internet, sulla loro storia; il giornale 'L'Arena' presenta le iniziative all'Estravagario senza scrivere i nomi dei gruppi musicali).

    Questo atteggiamento è da attribuirsi certamente al loro coinvolgimento nel processo contro il Veneto Front Skinhead che si svolge proprio in questi mesi: dei quarantaquattro imputati, quattro sono proprio i membri dei Gesta Bellica.


  • OFFLINE
    ANTIFAVR
    Post: 82
    Post: 81
    Città: VERONA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 26/04/2004 20:56
    I LORO TESTI..
    GESTA BELLICA

    Tu non vedi tu non senti

    intorno a te questi lamenti

    tu sei sempre sicuro di te

    e mi odi ma non sai perché.

    E fai parte della gente

    gente tranquilla, indifferente.

    Proprio te verremo a cercare

    proprio tu dovrai pagare.

    Bustarelle per un voto in più

    tu che parli a radio e tivù

    tu che illudi la gente

    con promesse che non manterrai.

    Politici corrotti, ministri disonesti

    ed anche per voi il momento è venuto

    la gente stanca si ribellerà.

    GESTA BELLICA!

    GESTA BELLICA!

    Tu ebreo maledetto

    che ti arricchisci sulla pelle degli altri

    che speculi sulla gente

    sulla gente che non ha niente.

    Giudeo senza patria

    e con un solo credo il dio denaro

    trovarti è stata dura

    ma coi tuoi soldi non fai più paura.

    GESTA BELLICA!

    GESTA BELLICA!

    Tu vigliacco drogato

    senza futuro sei già un fallito;

    per una dose vai a rubare

    tossico schifoso devi morire!

    Con te la vita è stata dura

    così ne hai fatto spazzatura;

    passo incerto sguardo annebbiato

    finalmente il tuo momento è arrivato!

    GESTA BELLICA!
    GESTA BELLICA!

    Tu rosso compagno

    di negri, immigrati compare degno,

    rossa bandiera con falce e martello

    pugno chiuso e in bocca uno spinello.

    Il tuo sogno è già fallito

    e tu non l'hai ancora capito.

    E anche per te vigliacco e senza onore

    è giunta l'ora della nostra rabbia.

    GESTA BELLICA!

    GESTA BELLICA!

    [SM=x297536] [SM=x297535] [SM=x297552]
  • OFFLINE
    ANTIFAVR
    Post: 82
    Post: 81
    Città: VERONA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 26/04/2004 20:58
    SOCIETA' MULTIRAZZIALE

    Una razza per una storia

    Una stirpe per la civiltà;

    un'Europa ci accomuna

    desiderio di libertà.

    Mille genti da tutto il mondo

    Mille facce senza dignità,

    e l'Europa si frantuma

    in mille piccole società.

    BIANCO! POTERE BIANCO!

    BIANCO! POTERE BIANCO!

    ''''''''''''...

    BIANCO! PER LA LIBERTA'!

    Dicon che mi devo rassegnare

    che è l'inizio di una nuova età,

    furti, droga, musi neri

    ma tutto questo non mi va.

    Società multirazziale

    accampamenti per la mia città;

    voglion casa ed il lavoro

    ma tutto questo finirà.

    BIANCO! POTERE BIANCO!

    ''''''''''''..

    BIANCO! SOLA POSSIBILITA'!

    BIANCO! PER LA CIVILTA'!

    BIANCO! SOLA POSSIBILITA'!

    BIANCO! PER LA LIBERTA'!

    BIANCO! POTERE BIANCO!

    ''''''''''''.


  • OFFLINE
    ANTIFAVR
    Post: 82
    Post: 81
    Città: VERONA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 26/04/2004 20:59
    8 SETTEMBRE


    8 settembre '43

    un giorno una data senza perché

    è giunta l'ora della viltà

    un altro marchio di infamità.

    L'Italia lasciata al suo destino da quattro vigliacchi e un assassino.

    Armistizio l'hanno chiamato

    così l'Italia hanno venduto.

    Ma io son camicia nera

    la mia patria è la mia bandiera.

    Ma io son camicia nera

    nel mio cuore una fede sincera.

    Ma io son camicia nera

    do la vita per l'Italia intera.

    8 settembre '43

    l'Italia venduta dal suo re

    Ieri fedeli oggi banditi

    sian gli invasori i benvenuti.

    Guerra civile questo ci fu

    E poi odio sempre di più.

    Chi non si arrese

    alzò la testa e un'arma prese

    Ma io son camicia nera

    '''''''''.

    Questa camicia non me la levo

    rappresenta un ideale vero

    questa camicia è la mia pelle

    l'onore di Italia sulle mie spalle.

    In questa camicia io ci ho creduto

    e non mollo non sono un venduto.

    In questa camicia io sono morto

    ma il suo valore è rimasto nel tempo.

    Ma io son camicia nera

    '''''''''.





  • OFFLINE
    stefy82
    Post: 8.642
    Post: 495
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 26/04/2004 22:32
    Nazismo è l'abbreviazione di nazional-socialismo,che io sappia...[SM=x297434]

    approvo solo la lotta per la libertà di opinione,ma come fanno a parlare di onore,se usano la violenza contro le minoranze ed i deboli?
    picchiare un tossicodipendente o un immigrato,in gruppo contro uno solo si chiama vigliaccheria...a casa mia.Non so cosa intendono loro per onore...[SM=x297441]
  • OFFLINE
    Beatrixxx
    Post: 12.517
    Post: 9.725
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 26/04/2004 22:44
    già[SM=x297435]
  • OFFLINE
    whthppnsnxt
    Post: 2.608
    Post: 2.173
    Città: LA SPEZIA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2004 12:39
    Re:

    Scritto da: stefy82 26/04/2004 22.32
    approvo solo la lotta per la libertà di opinione



    in effetti sono eredi di una tradizione che alle opinioni differenti e discordanti dava molto spazio, si posso proprio permettere di parlare di liberà di opinione.
  • OFFLINE
    stefy82
    Post: 8.642
    Post: 495
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 26/10/2004 20:54
    No,in realtà potevi dire quello che volevi,a volte ti offrivano anche da bere se lo facevi...(olio di ricino,nel migliore dei casi.[SM=x297545] )
  • OFFLINE
    egopunk
    Post: 401
    Post: 285
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    00 21/03/2005 14:10
    l'onore x quegli idioti è avere la pelle bianca, il sangue pulito e credere nell'ordine..
    no comment...musicalmente parlando sono validissimi, come i dente di lupo (diomerda) ma x principio nn li ascolto
  • OFFLINE
    KeepOnSkankin
    Post: 2.409
    Post: 2.383
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2005 14:25
    oddio i ddl anche musicalmente non sono poi granchè ...

    e comunque ammetto anche io che mi da fastidio ascoltarli anche se qualche volta per curiosità mi è capitato ...
  • OFFLINE
    egopunk
    Post: 401
    Post: 285
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    00 21/03/2005 15:50
    mmh va a gusti..i dente di lupo a me nn dispiacciono affatto musicalmente!

    NERONE è TORNATOOOOOOOOOO E BRUCIAREEEEEE ROMAAAAAAAAAAAAA
  • OFFLINE
    KeepOnSkankin
    Post: 2.409
    Post: 2.383
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2005 16:31
    l'oi è per i bianchi e quelli come noi, il reggae per i negri e i froci amici tuoi ...

    mah mi lasciano basito ...
  • OFFLINE
    Straight'n'Rebel
    Post: 1.983
    Post: 1.972
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2005 19:46
    o raga a ma i ddl piacciono un fottio..


    berlino cuore d'europaaaaaaaa
  • OFFLINE
    Beatrixxx
    Post: 12.517
    Post: 9.725
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 22/03/2005 12:44
    i ddl non li ho ancora mai ascoltati...
    al momento ho solo ascoltato i porco69
  • OFFLINE
    Straight'n'Rebel
    Post: 1.983
    Post: 1.972
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2005 12:43
    musicalmente parlando, ci sono validissimi fruppi rac in circolazione tra cui The Jinx,DDL,Porco69 e Malnatt. Questi sono quelli che ho sentito ultimamente.
  • OFFLINE
    88Alessius88
    Post: 1.686
    Post: 9
    Città: LEGNANO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2005 13:22
    Re:

    Scritto da: stefy82 26/04/2004 22.32
    Nazismo è l'abbreviazione di nazional-socialismo,che io sappia...[SM=x297434]

    approvo solo la lotta per la libertà di opinione,ma come fanno a parlare di onore,se usano la violenza contro le minoranze ed i deboli?
    picchiare un tossicodipendente o un immigrato,in gruppo contro uno solo si chiama vigliaccheria...a casa mia.Non so cosa intendono loro per onore...[SM=x297441]




    Nazismo è il termine dispregiativo forgiato dai liberatori Yankee comunisti per deridere e disprezzare l'ideologia NAZIONALSOCIALISTA..

    Di onore si puo' parlare, in quanto c'e' chi lo "pratica"..
    Non si nega che ci siano ragazzini che vanno in giro a pestare i negri senza motivo in branco, ma i CAMERATI seri, non le fanno ste cose.. basterebbe conoscere un po' l'ambiente per saperlo, ma troppa gente parla per sentito dire o tramite la stampa di regime.

    Saluti
  • OFFLINE
    PUNK IS NOT RED
    Post: 46
    Post: 46
    Città: BASSANO DEL GRAPPA
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 13/04/2007 17:16
    ONORE
    ONORE ai Gesta Bellica,uno dei migliori gruppi 88 di tutti i tempi!
    NEL TUO NOME IAN COSTRUIREMO L'EUROPA NAZIONE
    ian stuart presente! skrewdriver....