Certo che si. l'idea e'stata di Fausto. Ha apputo scritto sul blog che lo aveva attaccato il suo personaggio evocando contro di lui degli elementali. A quel punto abbiamo giocato, ed ho continuato ad improvvisare io, decidendo l'identita' ed i poteri del misterioso sicario.
Alla fine la partita e' stata una serie di "giornate" a tensione continua, in cui il sicario in parte cercava di farli fuori isolatamente ed in parte di indebolire il morale della loro guarigione. Una creatura anfibia, una specie di Merman, nonche' un discreto Mago (12 livello), con un oggetto particolare: una bacchetta con 20 cariche di "Viaggio attraverso le piante" che gli permetteva di entrare in un albero ed uscire da un altro. Alberi che (indizio per loro) per mia decisione morivano a causa dell'incantesimo.
Alla fine hanno deciso di andare a stanarlo, ma la cosa e' stata molto + difficile del previsto. Il mago li aveva fatti infuriare, dopo 4 giorni di attentati dalla giungla, mandando contro di loro incantesimi e bestie evocate, e persino entrandogli in casa. Lo hanno inseguito con troppa foga, nella giungla, e quando lo hanno visto appoggiato ad un albero col fiato mozzo lo hanno assalito in 4. Peccato fosse una illusione ed il mago, li' vicino, li abbia fulminati tutti e 4.
Moran e' andato giu' e Hierax e Fearingel quasi. Lo hanno inseguito ma il raggio di scoppio della fireball lanciata da Ice ha seccato anche loro due (fuoco amico, letteralmente), lasciando a quel punto Ice contro il sicario in un vero duello di Magia 1 on 1, con un tempo massimo di 2 round prima della morte di Moran.
E tutti vissero felici e contenti, a quanto pare, visto che Ice ed i suoi pugnali sono riusciti dove la magia aveva fallito, ed un po' di pozioni hanno salvato gli altri tre in extremis, che pero' si sono dovuti fare qualcosa come 3 settimane di convalescena a letto (c'e' un limite a quello che le pozioni possono fare, se vai a -7 pf). Resta ancora da chiarire chi fosse il sicario e per conto di chi fosse li'. Di nemici non gliene mancano, ai Corran Keepers....
Osso
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/
Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"