Aprilia RS Forum Il Club Degli RsSisti

<FONT color="#FF0000"><b>***REGOLAMENTO FORUM***</b>

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MaX RS
    Post: 9.181
    Post: 3.479
    Registrato il: 16/05/2003
    Città: CATANIA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    Rs250 GP
    00 14/06/2004 18:46
    ReGoLe

    Premessa
    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.



    1)
    Per i messaggi privati esistono le ffz, ovvero le apposite mail private che il servizio di ffz ci mette a disposizione.
    Le FFZ sono private ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

    2)
    Si può tollerare un solo mex x il richiamo alla chat da parte di un utente riferito a quelli presenti nel forum!Altri mex verranno subito cancellati senza preavviso!

    3)
    NN inserire + d 2 topic uguali in 2 cartelle diverse o nella stessa!verrano cancellate senza preavviso

    4)
    Prima di postare effettuare sempre un ricerca per vedere se l'argomento è già stato trattato; questa operazione può essere facilmente e velocemente effettuata ricercando tramite l'apposita form in basso a destra selezionando la voce "Nel Forum".

    5)
    Postate sempre nella sezione appropriata, quindi ad esempio discussioni sui problemi o altro delle vostre moto andranno su Rs50world,mentre discussioni sulla pasta barilla andranno nella sezione OffTopic


    6)
    Non sono tollerati insulti fra utenti.
    a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
    b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.


    7)
    Discussioni politiche.
    Non sono consentiti/e:
    a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
    b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
    c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
    d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
    e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.


    8)
    Comportamento
    Non sono consentite:
    a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
    b) Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.


    9)
    Segnalazioni.
    Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso i canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.


    10)
    Contestazioni.
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.


    11)
    Argomenti critici.
    Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi. Gli utenti che partecipano alle discussioni OT considerano questo regolamento letto ed approvato in ogni sua parte.


    12)
    Discussioni Chiuse
    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.


    13)
    Bannaggio.
    Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.

    Importante: il bannaggio della persona e non del solo nick sarà mantenuto per comportamenti illeciti nella sezione Mercatino e comunque estesa a tutto il forum in casi di particolare gravità per i quali l'amministrazione del forum ritenga opportuno estromettere a tempo indeterminato una persona dal comportamento critico o destabilizzante.


    14)
    Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.

    Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.



    Lo STAfF di Rs50/125 Club declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile intervenirte per tempo.
    La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.


    Link

    Calcolo Velocità Effettiva By Giangiuz
    VElocità .exe



    >> Nuove Regole "Severe"<<


    1a regola

    Titoli che vanno subito al punto (Per quanto riguarda le sezioni RS50, RS125
    WORLD, Vendo & Compro)

    Esempio: se avete bisogno d un aiuto x
    carburare la moto NON mettete come titolo "HELPPPP" ke sia lungo da
    Torino a Venezia....
    scrivete anzi "Aiuto Carburazione 19". Se nessuno
    isponde, non create un altra discussione ma portate su la vecchia.


    2a regola

    No Messaggi Privati in qualsiasi sezione.
    L'abbiamo ripetuto tante volte, ora
    si passa ai fatti. Non c'è scusa ke tenga.

    Il messaggio verrà SUBITO eliminato e se l'utente ripeterà
    a scriverlo verrà bannato per 1 giorno


    Esempio: titolo= PER TONI


    3a regola

    Ki comincia ad insultare nelle discussioni verrà bannato per
    1 giorno anke dalla chat


    4a regola

    Ki mette mex pvt x deridere gli altri ke secondo lui spara cazzate ci sarà
    il ban temporaneo per minimo 1 giorno


    5a regola

    Ki mette firme troppo grandi o pesanti verrà avvertito x ffz.

    Se dopo un giorno non rimedia gli bloccheremo la firma


    6a regola

    In questo forum è ASSOLUTAMENTE VIETATO insultare altri motoclub o comunità e webforum, in questo forum siamo per la libertà di opinione e di pensiero, però la libertà di opinione/pensiero finisce quando và a toccare quella degli altri... xciò piano con le offese.
    Soprattutto, siccome siamo in buoni rapporti, evitate di andare sul Mito Club con l'intenzione di seminare discordie o rancori, potreste essere puniti(anche duramente) su questo forum, per lo meno quando poste di là(ma anche qui, in qualsiasi caso SEMPRE) contate fino a 5 e pensate a ciò che scrivete!
    Pena: ban a tempo indeterminato


    7a regola

    Su altri forum sono stati riscontrati problemi con delle aziende riguardo la diffamazione, come già citato nelle note legali, OGNI UTENTE E' RESPONSABILE DI CIO' CHE SCRIVE, NOI MODERATORI/ADMINISTRATOR NON CI ASSUMIAMO LA MINIMA RESPONSABILITA' IN QUANTO E' IMPOSSIBILE EFFETTUARE UN INTERVENTO IMMEDIATO E TEMPESTIVO, NON SEMPRE E' POSSIBILE FERMARE ALCUNI UTENTI PIUTTOSTO MALEDUCATI. Perciò attenti a ciò che scrivete perchè è a vostro scapito e siete pienamente responsabili di ciò che dite.
    Noi mod ci impegnamo comunque nel provvedere a BAN o avvertimenti nei confronti dei trasgressori restii a commettere queste infrazioni.


    8a regola e condizione finale

    E' fatto presente agli utenti di questo forum che sono liberissimi di abbandonarlo(silenziosamente o senza recare disturbo)senza fornire motivazioni(anche se un saluto sarebbe + che gradito), in quanto se non ritenete più divertente ciò che leggete sul forum nessuno vi obbliga a restare, invece siete obbligati ad andarvene o rischiate di essere allontanati forzatamente quando infrangete le regole sopracitate, perciò quando commettete un'infrazione(riguardante questo primitivo codice di convivenza e altri codici scritti qui da noi mod/admin) sappiate che rischiate di non tornare mai più in questo forum. Pertanto si invitano tutti gli utenti ad avere il massimo rispetto verso il prossimo e verso qualunque prodotto o verso le idee e le istituzioni altrui.




    Per una convivenza migliore nel forum invito tutti a rispettare le regole (anche
    se non c'era bisogno di scriverlo)

    Si ringraziano 12000giri,Giangi121,Max RS

    [Modificato da MaX RS 17/09/2005 12.43]





  • OFFLINE
    oplontino90
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 21/02/2008
    Città: ROSIGNANO MARITTIMO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 21/02/2008 16:30
    problemi
    ciao scusa ma ho dei problemi con la connessione al forum per la vendita...e m dice ke dv avere almeno un messaggio..cm pox fare.??
  • OFFLINE
    riky4646
    Post: 1.309
    Post: 322
    Registrato il: 02/10/2007
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    Rs50 ElAbOrAtA
    00 21/02/2008 21:47
    semplice, scrivi qualke messaggio nel forum prima di postare nella sezione mercatino; presentati nella sezione nuovi utenti [SM=x288700]
  • OFFLINE
    CMCforever91
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 12/03/2008
    Città: ACQUANEGRA CREMONESE
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 12/03/2008 19:52
    àpiàioàoiàoiàoi
  • OFFLINE
    Bellosguardo69
    Post: 1.168
    Post: 1.167
    Registrato il: 19/01/2007
    Città: TRENTO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    Rs50 ElAbOrAtA
    00 12/03/2008 20:15
    Re:
    CMCforever91, 12/03/2008 19.52:

    àpiàioàoiàoiàoi



    Vabbè...
    Un nome che è tutto un programma...
    ====================================

  • OFFLINE
    riky4646
    Post: 1.424
    Post: 370
    Registrato il: 02/10/2007
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    Rs50 ElAbOrAtA
    00 12/03/2008 20:35
    Re: Re:
    Bellosguardo69, 12/03/2008 20.15:



    Vabbè...
    Un nome che è tutto un programma...



    [SM=x288663] [SM=x288663] hai xfettamente ragione [SM=x288731] [SM=x288731]
  • OFFLINE
    migliofix
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 04/05/2008
    Città: PONTEDERA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 04/05/2008 14:35
    iti56 [SM=x288747] [SM=x288742]
  • OFFLINE
    riky4646
    Post: 1.875
    Post: 551
    Registrato il: 02/10/2007
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    Rs50 ElAbOrAtA
    00 05/05/2008 14:45
    Re:
    migliofix, 04/05/2008 14.35:

    iti56 [SM=x288747] [SM=x288742]


    [SM=g27983]

  • OFFLINE
    riccardo_tuono50
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 03/07/2008
    Città: ROMA
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 03/07/2008 20:11
    Re: problemi
    [POSTQUOTE][QUOTE:78720434=oplontino90, 21/02/2008 16.30]ciao scusa ma ho dei problemi con la connessione al forum per la vendita...e m dice ke dv avere almeno un messaggio..cm pox fare.??
    [/QUOTE][/POSTQUOTE]

    ho avuto lo stesso problema [SM=x288731]


  • OFFLINE
    f4nG
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 09/07/2008
    Città: PESCARA
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 09/07/2008 07:33
    re
    ankio asd
  • OFFLINE
    Gioletta
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 19/10/2008
    Città: ACQUAFONDATA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 19/10/2008 18:12
    Re: Re: problemi
    [POSTQUOTE][QUOTE:83628349=riccardo_tuono50, 03/07/2008 20.11]

    ho avuto lo stesso problema [SM=x288731]


    [/QUOTE][/POSTQUOTE]


    anche io [SM=x288727]
  • OFFLINE
    riccardo_tuono50
    Post: 228
    Post: 228
    Registrato il: 03/07/2008
    Città: ROMA
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApE CrOsS
    00 19/10/2008 19:31
    Re: Re: Re: problemi
    Gioletta, 19/10/2008 18.12:




    anche io [SM=x288727]




    basta che scivi un messaggio in presentazioni e 6 libero ASD
  • OFFLINE
    giors90
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 05/03/2009
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 08/03/2009 20:36
    ciao
    ciao ragazzi
  • OFFLINE
    xbrembo
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 05/04/2009
    Città: FRASSO TELESINO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 06/04/2009 00:13
    Re: Re: Re: problemi
    [POSTQUOTE][QUOTE:87374078=Gioletta, 19/10/2008 18.12]


    anche io [SM=x288727] [/QUOTE][/POSTQUOTE]


    ciao ragazzi nn so come si scrive
  • _Alex25_
    00 03/07/2009 11:25
    anke io
    ciao scusa ma ho dei problemi con la connessione al forum per la vendita...e m dice ke dv avere almeno un messaggio..cm pox fare.??

    anke io ho lo stesso problema [SM=x288731]

    [SM=x288660]

    [SM=x288660]
  • OFFLINE
    aylonRs
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 16/07/2009
    Città: BARI
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 16/07/2009 00:07
    ciao...
  • OFFLINE
    alberto31R
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 07/12/2009
    Città: ALESSANO
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 08/12/2009 14:32
    ho dei problemi con la registrazione... cosa devo fare..???
  • OFFLINE
    Cri.Fra
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 05/01/2010
    Città: PALERMO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 05/01/2010 11:14
    ciao a tutti
    ciao. Sto forum è proprio complesso, per riuscire a mettere un annuncio ci vuole una vita! Bye
  • OFFLINE
    RomaKing
    Post: 0
    Post: 0
    Registrato il: 26/02/2011
    Città: ROMA
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    RsSiStA
    ApPiEdAtO
    00 26/02/2011 15:10
    ciao a tutti!