00 28/04/2006 15:36
La nuova veste di ValleOlona.com al servizio delle iniziative di valorizzazione rilancio della zona

Il punto di riferimento della Valle Olona si presenta in una nuova veste ma non intende rinunciare alla sua identità di sito Internet dove “lo spazio è uguale per tutti”

Solbiate Olona, 27 Aprile 2006 – Nello stesso periodo di quattro anni or sono dall’iniziativa di due giovani abitanti della zona da anni attivi nel mondo dell’informatica nasceva l'idea di realizzare un portale che potesse diventare un punto di riferimento per gli abitanti della Valle Olona interessati a conoscere un po' più a fondo la zona dove vivono e recuperare informazioni su quanto accade nel territorio.

L'iniziativa inoltre, voleva offrire al mondo del volontariato, associazioni, società sportive e in generale chiunque dedicasse parte del suo tempo al servizio degli altri, la possibilità di far conoscere attraverso Internet la propria opera senza dover investire risorse di alcun tipo, né di tempo né, soprattutto, di denaro.

“Il tempo che è trascorso dalla prima bozza del progetto ValleOlona.com ci è servito per capire molte cose sia positive e negative – afferma Giuseppe Goglio, Amministratore di ValleOlona.com -. La considerazione più importante è che l'idea come stava prendendo forma aveva certamente una sua ragione di esistere, ma erano necessarie tanta pazienza per convincere utenti e interlocutori dell'affidabilità e delle potenzialità dell'iniziativa e tanta attenzione nel riuscire ad ascoltare e mettere in pratica le richieste e le esigenze di ciascuno”.

Quattro anni di lavoro incessante hanno portato a un progetto cresciuto e sviluppato in modo difficilmente prevedibile, così a lungo andare il sito ha cominciato a dover sopportare un 'peso' ben diverso da quello per cui era stato concepito in partenza. Non c'è dubbio che si trattasse di una conclusione positiva, ma che in qualche modo obbligava ad affrontare una fase di totale revisione del progetto, da portare avanti in contemporanea alla conduzione ordinaria.

Per questo oggi ValleOlona.com si presenta in una veste nuova completamente rinnovata per consentire agli utenti di accedere in modo più razionale alle informazioni contenute, senza comunque rinunciare alle linee guida che hanno fatto del portale un punto di riferimento della Valle Olona in ambito Internet.

“Oggi per ValleOlona.com inizia una nuova importante fase di un’avventura cominciata qualche tempo fa e che continua a crescere nonostante le inevitabili difficoltà che incontra ogni progetto dei questo genere – dichiara Giuseppe Goglio -. Le difficoltà e la diffidenza da superare sono ancora elevate, ma un passo per volta contiamo di riuscire a superare ogni ostacolo, in modo da rendere l’iniziativa completamente autonoma e mantenere la comprovata indipendenza”.



A proposito di ValleOlona.com
Il portale conosciuto come Il punto di riferimento della ValleOlona raccoglie e mette a disposizione degli utenti Internet tutte le informazioni che riguardano la Valle Olona e i suoi abitanti. Notizie, appuntamenti, interviste, confronti, dibattiti, materiale storico, immagini e tempo libero sono i principali temi accessibili al traverso il sito.
In ValleOlona.com inoltre, Associazioni, Società sportive e iniziative no-profit e di volontariato trovano spazi gratuiti che possono essere gestiti in totale libertà.
ValleOlona.com è sito ufficiale del Palio della Valle Olona, del Ciclocross di Solbiate e dell’associazione Amici della Valmorea.

Per informazioni
ValleOlona.com
Giuseppe Goglio
Via Patrioti, 51
21058 – Solbiate Olona (VA)
Tel. 0331 375506 / 348 3827582
giuseppe@valleolona.biz