00 29/03/2004 17:28
Un'idea di Siddartha Raphael Kriss Talwar:

Attila - Il flagello di dio - GdR:
Dadi: 1d20
Caratteristiche:
Viulenza (V)
La Viulenza indica la capacita' del personaggio di affontare situazioni di
ogni genere.
Varia da 1 a 20.
Scansione del tempo:
Mument(Mm)
Un Mm e' l'unita' di tempo in cui tutti i personaggi coinvolti compiono
un'azione.
In tempo di gioco, dura pochi secondi.
Risoluzione delle azioni:
Durante ogni Mm, il PG ripartisce la sua V(attuale) in:
Vi: Viulenza inflitta
Vs: Viulenza subbita
Esempio:
Attila ha V:20,
e potra' dividerla in Vi:14 e Vs:6.
Ogni azione ha una difficolta'.
L'azione ha successo se il tiro e' superiore alla Difficolta',
ma inferiore alla Vi del personaggio.
Esempio:
Attila vuole spaccare una roccia a testate.
La roccia e' assai dura. (diff 8)
Attila decide di usare tanta Viulenza (19)
per rompere la roccia. Roll... 9
Attila ha rotto la roccia per un pelo.
In ogni contesa fra personaggi, la Difficolta' e' la Vs dell'avversario.
In caso di successo , si infliggono all'avversario punti V
para al margine del tiro(tiro-Diff).
Chi, in un Mm perde punti V pari o ruperiori alla propria Vs,
e' fuori gioco per un numerio di Mm pari ai V subiti.
Chi, in un Mm perde punti V pari o ruperiori alla propria V,
e' fuori gioco per un numerio di Giorni pari ai V subiti.