00 12/17/2005 12:06 PM
1. non usi "porte" (schede, Guitar Port) particolari per interfacciare chitarra e pc?

ho una scheda esterna audigy platinum con ingresso jack, che uso sia per entrare direttamente con la chitarra, o per il cavo del microfono

2. le basi come le registri o generi?

le basi sono tutte preconfezionate; occasionalmente ne creo qualcuna maffissima in midi di emergenza con Band-in-a-box , o al massimo mi arrovello con Fruity loops, con cui più che altro compongo le tracce di batteria, ed eventualmente e linee di altri strumenti, se non trovo dei sample da usare..


3. come fai a mixare il tutto? (domanda scema: registri chitarra e base sovrapposti?)

In genere con Audacity, con cui registro la chitarra microfonata , ascoltando la base. Non registro già sovraincidendo , perchè mi fotto i volumi della chitarra, che viene sembre bassa

4. non è che puoi controllare che microfono è (visto che lo definisci tipico)?

...sulla scatola c'è scritto "microfono a mano dinamico cardioide a filo" . Non è tipo "cono palla", è di quelli più cilindrici. Il modello cui mi riferisco credo si chiami shure57..
ma non vorrei confondermi con delle valvole.. ma credo che da qualche parte ci sia postato qualcosa a riguardo..

.... a volte il suono che registro, lo tratto con Adobe Audition, che ha un ottimo sistema di pulizia, e molti effetti e vengono bene se entro con la chitarra direttamente nella scheda, perchè il suono fa schifo ( ...e detto da me! )

!oiaC